09-24-2010, 11:25 AM
allora sono a metà partita della mia prima partita a civ v
ho usato come civiltà babilonia che ha degli arceri molto piu' forti dei normali,anzi fortissimi, i babilonesi possiedono anche delle mura della città che sono piu' resistenti e danno anche un bonus quando la città attacca
la partita è mondo enorme e velocità del gioco maratona livello 3
le mie impressioni del gioco:
ci sono tante cose diverse in cui bisogna farsi la mano... per velocizzare le operazioni
non ho capito una cosa nel gioco:
se costruisco un miglioramento per usufruirne devo costruirgli sempre la strada ??
ho costruito miniere, campi , e un accademia alcuni sono con la strada altri no...
bellissimo il fatto che le truppe possano andare in acqua
adesso apposto dei villaggi ci sono le rovine che hanno la stessa funzione dei villaggi
le triremi possono bombardare e uccidere le unità terrestri
ho conquistato una città stato
e ho rovinato una partita
tutte le civiltà che non le avevo proprio come amiche adesso mi dicono che me la prendo con quelli piu' piccoli di me....
la città stato acquisita da me provoca infelicità fino a quando non gli costruisco un edificio: palazzo di giustizia ( e ci vogliono 300 turni con la città di 4 di popolo )
si crea anche infelicità per il solo fatto di aver annesso alla nostra civiltà una città che non era nostra
ogni impero vuole poche città piu' costruisci città piu' problemi hai
i consiglieri li ho disattivati pero' quando voglio informazioni gli clicco sopra e mi dicono circa cosa fare come in civ II
le città crescono lentissimamente come popolazione e c'è sempre il rischio che muoiono di fame
poi c'è anche il problema che costruiscono lentissimamente
e anche la scienza... roba di 40 - 50 turni a tecnologia
ottimo il fatto della cooperazione per le scoperte scientifiche con un altra civiltà
la mappa enorme è circa 3 volte piu' grande di quella enorme di civ IV
la grafica non è proprio sbalorditiva.... le montagne sono disegnate male...anche le nuvole... il ghiaccio invece è fatto molto bene e anche il deserto
l'unita coloni è molto simpatica
ogni risorsa a cui si accede non vale 1 ma di solito 4....
i coloni non hanno la costruzione automatica
e la cosa piu' grave di tutti non sono riuscito ad inserire il grande generale con una unità per poi farlo diventare un unità grande generale con tante promozioni ( come in civ IV)
ho usato come civiltà babilonia che ha degli arceri molto piu' forti dei normali,anzi fortissimi, i babilonesi possiedono anche delle mura della città che sono piu' resistenti e danno anche un bonus quando la città attacca
la partita è mondo enorme e velocità del gioco maratona livello 3
le mie impressioni del gioco:
ci sono tante cose diverse in cui bisogna farsi la mano... per velocizzare le operazioni
non ho capito una cosa nel gioco:
se costruisco un miglioramento per usufruirne devo costruirgli sempre la strada ??
ho costruito miniere, campi , e un accademia alcuni sono con la strada altri no...
bellissimo il fatto che le truppe possano andare in acqua
adesso apposto dei villaggi ci sono le rovine che hanno la stessa funzione dei villaggi
le triremi possono bombardare e uccidere le unità terrestri
ho conquistato una città stato
e ho rovinato una partita
tutte le civiltà che non le avevo proprio come amiche adesso mi dicono che me la prendo con quelli piu' piccoli di me....
la città stato acquisita da me provoca infelicità fino a quando non gli costruisco un edificio: palazzo di giustizia ( e ci vogliono 300 turni con la città di 4 di popolo )
si crea anche infelicità per il solo fatto di aver annesso alla nostra civiltà una città che non era nostra
ogni impero vuole poche città piu' costruisci città piu' problemi hai
i consiglieri li ho disattivati pero' quando voglio informazioni gli clicco sopra e mi dicono circa cosa fare come in civ II
le città crescono lentissimamente come popolazione e c'è sempre il rischio che muoiono di fame
poi c'è anche il problema che costruiscono lentissimamente
e anche la scienza... roba di 40 - 50 turni a tecnologia
ottimo il fatto della cooperazione per le scoperte scientifiche con un altra civiltà
la mappa enorme è circa 3 volte piu' grande di quella enorme di civ IV
la grafica non è proprio sbalorditiva.... le montagne sono disegnate male...anche le nuvole... il ghiaccio invece è fatto molto bene e anche il deserto
l'unita coloni è molto simpatica

ogni risorsa a cui si accede non vale 1 ma di solito 4....
i coloni non hanno la costruzione automatica
e la cosa piu' grave di tutti non sono riuscito ad inserire il grande generale con una unità per poi farlo diventare un unità grande generale con tante promozioni ( come in civ IV)