Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
civ v
Gamerio, guarda quando dici che tutto è migliorabile sono perfettamente d'accordo con te e se guardi ho fatto due recensioni dei due ultimi titoli di casa Firaxis (Beyond Earth e Starships) e ne ho fatto delle recensioni impietose.

Tuttavia quanto a Civilization 5 (con G&K+BNW) attualmente è un gioco di strategia a turni ben fatto e sufficientemente bilanciato, prima di "scoprire" quali fossero le migliori strategie ci ho messi centinaia di ore di gioco e comunque restano un po' tutte valide, dipendendo grandemente dai fattori di contorno: per un gioco così immenso avere un buon bilanciamento è fondamentale.

Resto dunque dell'idea che Civ5 sia ottimo, che poi possa essere migliorato sono d'accordo e qualcosa in mente mi viene, tipo lo Spionaggio non proprio entusiasmante oppure un fattore-religione che potrebbe essere molto più incisivo (magari incidendo sulla diplomazia come fa più tardi l'ideologia), oppure sarebbe ottimo avere un sistema di eventi casuali (terremoti, carestie, ecc.) o ancora un qualche tipo di terraforming (alterazione delle caselle, è triste che non si possa neppure piantare un bosco) o di personalizzazione delle unità (come si è visto nel solo Alpha Centaury). Di idee ce ne possono essere molte, ma Civ5 resta un gioco da 9/10.
Cita messaggio

io non voglio il flame , ma di fronte ad un utente fabotto che che testardamente , ( tra l altro non capendo nulla minios ? word of warcraft, starcraft? boh ! io dicevo, del flusso storico che porta schiavi dal africa che vengono portati nelle colonie , che generano beni zucchero, caffe etc , che portano soldi, che portano schiavi e cosi via ) a insistere che e perfetto cosi ....... sulle caserme non mollero mai in ogni forum che parla di civ. capisco a voler evitare l Accatastamento ma si poteva trovare altre soluzioni . per la religione pensavo : la religione una volta scoperta si sviluppa gestita da ai . poi tu giocatore dopo aver abbracciato, la nuova fede puoi costruire templi etc
Cita messaggio

Testardamente cosa? Sei tu quello che continua a ripetere le stesse cose da tipo 10 post, non io.
Poi se non capisco nulla è perché non sai scrivere in italiano. E a quanto vedo non sai neanche leggere, dato che continui a chiamarmi fAbotto. Dopo averti fatto notare tutto questo ti saluto e ti auguro buon gioco, non ho altro da aggiungere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)