Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIVILTA' PREFERITA
Dopo che ho provato gli Shoshoni con il castello di himeji e il forte rosso non posso più farne a meno :laugh:
Cita messaggio

Sto giocando con gli Zulu.
Mi piacciono molto, sono una bella macchina da guerra... Soprattutto se abbinati alla credenza Santi guerrieri! Big Grin
Cita messaggio

devo dire che dopo attente analisi e ponderate considerazioni, ritengo che Venezia sia la civiltà più potente del gioco.

venezia infatti s'incentra sull'oro.
oro che in fin dei conti risulta essenziale in qualsiasi strategia di gioco.

se gestita a dovere, la civiltà veneziana diverrà una vera e propria macchina da soldi, che permetterà con facilità il conseguimento di risultati culturali, scientifici e di dominazione
Cita messaggio

Io ora mi sto divertendo con l'Egitto. Tra tutte le civiltà provate è quella con cui faccio una quantità pazzesca di soldi e anche a felicità viaggio molto bene! Venezia devo provare...
Grazie.
Cita messaggio

bhe io sono appassionato di storia, quindi mi faccio plagiare da quanto mi esalta il personaggio storico e bado poco alle abilità specifiche alle volte.. Dipende cosa si vuole fare nel gioco, io mi trovo benissimo con Ramsete II e il generale Washington su tutti. Prima di brand new world Napoleone era un bel carro armato e anche la china con quella mitologica cartiera.. se vado col cuore però, il mio preferito è Temugin gran khan di Mongolia perche è un personaggio storico grandioso.. Se non conoscete le sue imprese leggetevele perche vale la pena!! Da reietto senza manco un cavallo ha riunito tutti i clan arrivando ad un estensione demografica di piu di cento milioni di persone dominando tutta l'asia orientale e un gran bel pezzo di europa!!

EDIT: Ora che mi viene in mente c'è anche un bellissimo film che si intitola MONGOL, non potete perdervelo è bellissimo..
Cita messaggio

Senza pensarci ,scelgo Cartagine e i Celti, un boost alla fede come Quello di Boudicca non è male, e le Ceilidh Hall assieme ad una religione costruita bene sono utilissime per pompare felicità all'impero e sfornare età dell'oro come se non ci fosse un domani. In più la colonna sonora dei Celti, sia quella di guerra sia quella di pace ,è stupenda. Cartagine invece è una potenza militare, navale e anche commerciale, i porti all'inizio del gioco sono un buon surplus al commercio e alle rotte commerciali e in più possono anche attraversare le montagne! Sì c'è un costo però con questa abilità riesci a conquistare quasi tutto, anche le città più arroccate, E anche le colonne sonore di Cartagine mi piacciono parecchio, al pari di quelle Celtiche. Sì, penso che de sovessi dire senza pensarci, sceglierei Cartaginesi e Celti.
Cita messaggio

Pouke post=13488 Ha scritto:Senza pensarci ,scelgo i Celti, un boost alla fede come il loro non è male, e le Ceilidh Hall assieme ad una religione costruita bene sono utilissime per pompare felicità all'impero e sfornare età dell'oro come se non ci fosse un domani. In più la colonna sonora dei Celti, sia quella di guerra sia quella di pace ,è stpenda. Sì ,penso che senza pensarci sceglierei i Celti. E sul mio podio occupa il secondo posto Venezia e il terzo è riservato all'India.
Perché, ogni civiltà ha la sua colonna sonora?? io è da Civ2 che ho tolto il sonoro e sento la musica mia :blink:
Io una preferita non saprei...Ora sto giocando con il Portogallo e devo dire che non è niente male, sia per fascino storico, che non guasta mai, che per abilità.
Domanda: voi "randomizzate" le personalità dei vari leader? io no perché mi da fastidio vedere Montezuma mansueto e Gandhi battagliero, però è anche vero che non è il massimo incontrare una civiltà ed aspettarci già un tipo di comportamento...
Cita messaggio

In single non ho mai randomizzato le personalità dei leader, penso che sia bello avere una certa linea coerente con il personaggio e la civiltà.

Comunque, come sempre, consiglio di giocare in multi contro giocatori umani a leader random: le partite sono sempre divertenti e spesso vi ritroverete a giocare con Civiltà che non avete mai sperimentato.
Cita messaggio

Sì ogni civiltà ha le sue musiche, almeno 1 tema di pace e 1 di guerra, e numerosi altri brani comuni a più civilta della stessa area geografica.

Dal punto di vista delle colonne sonore Civilization V è ricchissimo, tutte le soundtrack insieme fanno più di 6 ore di musica.

Per quanto riguarda randomizzare le personalità della IA non l'ho mai fatto, apprezzo un comportamento coerente della civiltà con quelli che sono i suoi punti di forza e il profilo storico.
Se ci si vuole misurare con l'imprevedibilità, tanto vale vedersela contro altri giocatori umani.

Comunque anche a me il Portogallo piace tantissimo!
Cita messaggio

Il problema de l'online è che dovresti conoscere persone fidate con cui connetterti periodicamente, altrimenti fai solo partite estemporanee senza senso. Io gioco con un solo mio amico online, altrimenti mi "alleno" con il pc...
La prossima vorrei provare con l'India, vedere se me la cavo con un impero piccolo
Cita messaggio

Io preferisco giocare con i Romani quando possibile.
Nell'ordine le mie altre scelte sono:
- Inglesi
- Bizantini
- Greci / Veneziani
- Celti / Americani / Egizi / Russi / Cartaginesi
Cita messaggio

Io quando avevo solo G&K mi trovavo bene bene con Caterina, oltre ai già inflazionati Romani Tongue
Da non molto ho aggiunto BNW, e devo dire che il Marocco mi gusta veramente un totale; inoltre anche Casimiro mi dà l'idea di superpeso (nonostante non sia ancora riuscito ad impostare una partita decente); alla fine dei conti hai un albero di PS gratuito, oltre alla scuderia ducale che pure mi piace un sacco^^
Cita messaggio

non avendo BNW diverse me le perdo comèpletamente.. e devo dire che Venzia mi ispira molto!

Come detto in un'altro thread a seconda della mappa la civiltà cambia importanza ( si può andare matti per ramsete, ma su una mappa arcipelago i bonus di inghilterra ottomani polinesia ecc la fanno da padroni! )..

Personalmente le Civ più impressionanti sono
-Babilonia
-Korea
-Cina
-Egitto

Non mi piace giocare molto sul dominio, altrimenti potrei puntare molto su altre Civ..
Cita messaggio

Ciao a tutti!
Topic interessante Wink

Io personalmente amo scegliere la civiltà casuale. In questo modo ho scoperto tratti e civilità che mi sarei pregiudizialmente perso (gli Ottomani, ad esempio, con cui ho raggiunto uno dei miei punteggi più alti).

Per farla breve però, le civiltà che mi sono “rimaste di più sono”

Shoshoni e Polacchi – per un gioco di dominio
Egizi – soprattutto in mappe con poco margine di espansione, per puntare sulla cultura
Koreani e Babilonesi – Vittoria scientifica
Greci – la prima civiltà con cui giocai al Vanilla Civ V.. a mio avviso una delle migliori soprattutto dopo le implementazioni della vittoria diplomatica 
Cita messaggio

La Grecia..osannata da tutti..io non mi ci trovo per niente Sick sarà che sono una schiappa nelle dominazioni o vittorie diplomatiche..

Ieri ho terminato una partita con il Siam in cui ho cercato sin da subito una vittoria cultrurale...abbandonata perchè non era più possibile proseguire ( Hirawata stava costruendo l'astronave non avrei mai recuperato )...

Penso che sia una delle partite più difficili in cui mi sia trovato nonstante il Siam sia una ottima civ per la VC...

Ergo, ogni CIV ha i suoi punti di forza da sfruttare, ma se pianifichi tutto dall'inizio ( specie la cultrurale con una CIV portata e la partita gira male ) ci son poche cose da fare...
Cita messaggio

Personalmente evito la Grecia perché rende la partita troppo facile: ti basta crearti un esercito minimo, a garanzia che non verrai attaccato dal folle di turno, e completando le PS del mecenatismo con poco sforzo diventi alleato di tutte le CS, acquisendo bonus di ricerca notevolissimi, oltre che risorse, cultura e cibo a mai finire. Poi non appena ci sono le votazioni per il Leader del Mondo hai talmente tanti voti da poter essere eletto due volte, ed il gioco è fatto, vinci senza sparare un colpo.
Cita messaggio

Valerr ha ragione, chi vuole cimentarsi nella vittoria diplomatica può iniziare con la Grecia e ha buone probabilità di vittoria.

Tutto sommato però la strategia di cui parli si può adattare quasi a tutte le civiltà in gioco.

Ho appena terminato un Gameplay con i Romani. Volevo impostare una partita larga con un focus sulla dominazione ma.. mio malgrado.. ho scoperto di vivere su un piccolo continente completamente da solo (ed in compagnia di due città stato).

Se siete interessati a sapere come è finita vi allego uno screenshot Smile
Se invece siete coraggiosi e volete vedere tutta la partita con il mio commento potete guardarla sul mio canale youtube (per ora ho terminato l upload di 2 video su 7 -- > https://www.youtube.com/watch?v=deBEe3EyHQE ).

Ciao a tutti !

ps: ho vinto diplomaticamente pochi turni dopo lo screenshot. Difficoltà imperatore, continenti, velocità normale.
Cita messaggio

Personalmente mi sono fatto un'idea di quali siano le civiltà migliori per i diversi tipi di gioco:
Diplomatica: Grecia e Svezia
Scientifica: Babilonia e Corea
Culturale: Brasile e Francia
Dominazione: Arabia e Cina
Cita messaggio

Nyus post=14364 Ha scritto:Personalmente mi sono fatto un'idea di quali siano le civiltà migliori per i diversi tipi di gioco:
Diplomatica: Grecia e Svezia
Scientifica: Babilonia e Corea
Culturale: Brasile e Francia
Dominazione: Arabia e Cina

Ti quoto su tutto ( anche se alcune civ non le conosco )....
A breve prenderò BNW e mi piacerebbe capire la differenza sostanziale sulla vittoria culturale...Al momento troverei molto valida anche l'Etiopia per i suoi bonus, ma ho solo letto qualcosa sullemeccaniche del turismo e quindi ne so veramente poco..
Cita messaggio

Come giádetto da molti dipende dalla vittoria che si vuole intraprendere!

Comunque senza pensarci su direi Celti
Tedeschi
Zulù
Shoshoni
Olandesi
Greci
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)