08-11-2013, 08:08 AM
Pyroo ha scritto:
grazie del consiglio sulle politiche sociali
Quindi tu dici che appena ho una risorsa di lusso dovrei scambiarlo per opt con un'altra civiltà così da aumentare le mie entrate?
Dopo quanti turni in media dovrei fondare la seconda città?
Riguardo le guerre, non sono un guerrafondaio.... però capita sempre che le civiltà che sono sullo stesso mio continente mi attacchino in modo sistematico e quindi poi mi ritrovo a doverle conquistare.
Tuttavia escludo a priori una vittoria per dominazione.
Punto invece come ho detto a una vittoria diplomatica sfruttando le città stato (motivo per cui uso i greci).
Citazione:Maverick ha scritto:
Citazione:[b]
Per quanto riguarda le politiche punto su Libertà per via del bonus del Colono.... però ammetto che mi piacerebbe ricevere consigli su qual'è il miglior modo di gestire le politiche all'inizio.... dovrei iniziare con Tradizionalismo e prendere solo Aristocrazia e poi buttarmi subito su libertà?
Se ritardo il ramo di Libertà come me lo procuro un colono? Dovrei inserirlo nello start ma dove?
Io ti sconsiglio vivamente di puntare sul ramo libertà per il motivo di prenderti il colono, poi per di più ( giustamente) sei un amante delle meraviglie quindi il percorso più appropriato per partire direi che è:
1^ ps :tradizionalismo col +3 cultura...all'inizio importantissimo
2^ ps : bonus produzione + 15% meraviglie - ramo tradizionalismo
3^ ps: libertà
4^ ps: lavoratore gratuito con il + 25 % velocità
volendo puoi invertire 2 e 3. Questo personalmente lo terrei valido anche se hai delle città stato nelle vicinanze a cui ovviamente rubare 1 lavoratore così da averne 2 in totale che prima risulteranno utili sulla capitale poi il secondo andrà switchato sulla 2^ città che fonderai con il colono rigorosamente comprato appena avrai l'oro necessario, e l'oro che ti serve in buona parte ti arriverà dalle risorse che il tuo primo lavoratore ormai ti avrà reso disponibili per scambiarlo con qualche altr civiltà ( questo prima di BnW, dopo la cosa è più difficile perché ti serve una dichiarazione di amicizia.)
Se invece hai risorse marine o se preferisci avere 1 solo lavoratore allora modificherei l'assegnazione delle p.s. puntando su tradizionalismo, in particolare andando a prendere come 4^ p.s. quella che ti sblocca l' aumento di cibo. In ogni caso il primo colono va comprato.
Se invece sei un guerrafondaio vai di onore ( ma le prime 2 p.s. le lascerei in ogni caso su tradizionalismo. ).
Ciau
grazie del consiglio sulle politiche sociali

Quindi tu dici che appena ho una risorsa di lusso dovrei scambiarlo per opt con un'altra civiltà così da aumentare le mie entrate?
Dopo quanti turni in media dovrei fondare la seconda città?
Riguardo le guerre, non sono un guerrafondaio.... però capita sempre che le civiltà che sono sullo stesso mio continente mi attacchino in modo sistematico e quindi poi mi ritrovo a doverle conquistare.
Tuttavia escludo a priori una vittoria per dominazione.
Punto invece come ho detto a una vittoria diplomatica sfruttando le città stato (motivo per cui uso i greci).