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Nuova espansione CivV: Brave New World
#41
Nitram ha scritto:
Citazione:Non c'è problema con il Portogallo per me. Mi piace tutte le civiltà nuove. Smile Ma usando questa logica, quasi tutte le civiltà europee dovrebbe essere incluse. Anche la mia piccola Ungheria dovrebbe essere nel gioco ma non siamo importanti a Firaxis per qualche ragione. Mi piace il Civilization, è un gioco magnifico, ma mi piace Firaxis sempre meno... Non sono mai stato d'accordo con il loro metodo di scegliere le civiltá.

anche a me la firaxis inizia a stare sugli zebedei, manca la Repubblica di Nauru Huh
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#42
Io invece sono dell'avviso che creare nuove civiltà NON SERVA AD UNA EMERITA MAZZA!!!

... anche perchè... il Brasile (o tante altre new entry) non può esser definito una civiltà!!! Tongue Tongue Tongue

Sarebbe, invece, decisamente più figo (come ho già sostenuto in altri miei interventi) se ogni civiltà (così come avveniva nel Civ IV) avesse più di un leader: e se ogni popolo potesse "rovesciare" (o tenere) il leader al potere a seconda dell'abilità di governo. Così noi umani saremmo "costretti" a curare i molto meglio dettagli (che so, la Felicità?), pena la detronizzazione e la quindi conseguente fine prematura della partita (nonostante fossimo in vantaggio, magari!), e... cosa ancora più divertente, di punto in bianco, una civiltà pacifica potrebbe voler diventare militarista e/o viceversa!!! Big Grin
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#43
Nitram ha scritto:
Citazione:Non c'è problema con il Portogallo per me. Mi piace tutte le civiltà nuove. Smile Ma usando questa logica, quasi tutte le civiltà europee dovrebbe essere incluse. Anche la mia piccola Ungheria dovrebbe essere nel gioco ma non siamo importanti a Firaxis per qualche ragione. Mi piace il Civilization, è un gioco magnifico, ma mi piace Firaxis sempre meno... Non sono mai stato d'accordo con il loro metodo di scegliere le civiltá.

in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto
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#44
io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?
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#45
griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

personalmente la ritengo una idea valida... ma sinceramente non so... mi mancherebbe qualcosa... credo che perderei un po di stimolo! in fondo il non poter sfruttare pienamente il bonus che da una civiltà fa parte del gioco ed aggiunge una certa difficoltà! sarebbe carino ma alla fine la cosa per me affascinante di questo gioco è appunto impersonare uno dei popoli protagnoisti della storia... Wink cmq di solito col posizionamente iniziale intelligente ( che certo è disattivabile ma di default c'è sempre... ) è difficile finire proprio in una posizione di cacca che sia poco sfruttabile! e poi beh... cio deve servire come stimolo all'esplorazione per gli spot delle successive città Wink
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#46
Micc ha scritto:
Citazione:in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto

Che interessante! Non c'è un modo per guardare/ascoltare/leggere quell'intervista? Sono molto interessato Smile

griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

Molto interessante idea, ma la Firaxis non la considererà mai... Sono certo che un sistema come hai proposto non sarebbe mai nella loro intenzione, perché nessuno comprerebbe le loro espansioni, DLC, ecc. Nelle prime versioni di Civ5, la Spagna non è stata inclusa apposta: hanno saputo che la Spagna è una civiltà molto importante, quindi tutti gli spagnoli pagherebbero per un'espansione con la loro nazione.
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#47
Micc ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

personalmente la ritengo una idea valida... ma sinceramente non so... mi mancherebbe qualcosa... credo che perderei un po di stimolo! in fondo il non poter sfruttare pienamente il bonus che da una civiltà fa parte del gioco ed aggiunge una certa difficoltà! sarebbe carino ma alla fine la cosa per me affascinante di questo gioco è appunto impersonare uno dei popoli protagnoisti della storia... Wink cmq di solito col posizionamente iniziale intelligente ( che certo è disattivabile ma di default c'è sempre... ) è difficile finire proprio in una posizione di cacca che sia poco sfruttabile! e poi beh... cio deve servire come stimolo all'esplorazione per gli spot delle successive città Wink

beh i tratti, le unità uniche, i nomi delle civiltà e tutto il resto rimangono quelli reali. secondo te gli inglesi, come civiltà, se non erano su un'isola sarebbero gli inglesi del gioco di civilization? se gli inglesi, come popolo, crescevano nel canton ticino? non sarebbero stati gli inglesi...
e poi non è una questione di posizione iniziale ricca o meno. pensa al tratto degli arabi, quello col bonus sul petrolio... e magari di petrolio non averne nemmeno un barile per tutta la partita... è una cosa di civ che non ha alcun senso, soprattutto nella ultima edizione, con tratti troppo specifici legati a risorse o morfologia del territorio.
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#48
Nitram ha scritto:
Citazione:Micc ha scritto:
Citazione:in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto

Che interessante! Non c'è un modo per guardare/ascoltare/leggere quell'intervista? Sono molto interessato Smile

griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

Molto interessante idea, ma la Firaxis non la considererà mai... Sono certo che un sistema come hai proposto non sarebbe mai nella loro intenzione, perché nessuno comprerebbe le loro espansioni, DLC, ecc. Nelle prime versioni di Civ5, la Spagna non è stata inclusa apposta: hanno saputo che la Spagna è una civiltà molto importante, quindi tutti gli spagnoli pagherebbero per un'espansione con la loro nazione.

i DLC che contengono nuove civiltà potrebbero diventare DLC che contengono nuovi tratti da ricercare, come ci sono i DLC o le espansioni che aumentano le unità, le meraviglie o le tecnologie Smile
per il discorso economico, tutto gira intorno al dio denaro, nessuno, o quasi, lavora per la gloria, soprattutto in questo periodo Wink
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#49
griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?
L'idea è decisamente figa, ma... c'è un'unica controindicazione: le AI non sarebbero in grado di giocare, sono troppo STUPIDE per gestire la complessità, tendono a giocare "a memoria" (una serie di percorsi già "studiati" e "preimpostati")... il gioco diventerebbe estremamente facile per gli umani!!!
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#50
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?
L'idea è decisamente figa, ma... c'è un'unica controindicazione: le AI non sarebbero in grado di giocare, sono troppo STUPIDE per gestire la complessità, tendono a giocare "a memoria" (una serie di percorsi già "studiati" e "preimpostati")... il gioco diventerebbe estremamente facile per gli umani!!!

ovvio che va implementata una IA in grado di gestire le scelte, ma vedo più semplice gestire questi aspetti rispetto alle manovre di un esercito, per esempio.
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#51
Le due ultime civiltà sono Venezia e gli Shoshoni (nativi d'america).
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#52
accidenti ho appena letto i bonus che sembra dovranno avere - non è ancora ufficiale - ma paiono molto interessanti:

- Venezia non può annettere le città e non può costruire coloni, ma raddoppia le rotte commerciali, può fare acquisti nelle città-fantoccio, ottiene un Mercante gratuito dopo l'Ottica, e il Mercante di Venezia può comprare le città-stato (e farle diventare città-fantoccio, dato che Venezia non Annette); come unità tipica, ovviamente, la Gondola;
- gli Shoshoni hanno territorio addizionale quando fondano le città e ricevono un bonus al combattimento nel loro territorio (questi secondo me entreranno nella lista delle bestie nere del multiplayer); inoltre, il loro Scout combatte come un Guerriero e al posto della Cavalleria avranno i Comanche, più economici e veloci.
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#53
Danone ha scritto:
Citazione:accidenti ho appena letto i bonus che sembra dovranno avere - non è ancora ufficiale - ma paiono molto interessanti:

- Venezia non può annettere le città e non può costruire coloni, ma raddoppia le rotte commerciali, può fare acquisti nelle città-fantoccio, ottiene un Mercante gratuito dopo l'Ottica, e il Mercante di Venezia può comprare le città-stato (e farle diventare città-fantoccio, dato che Venezia non Annette); come unità tipica, ovviamente, la Gondola;
- gli Shoshoni hanno territorio addizionale quando fondano le città e ricevono un bonus al combattimento nel loro territorio (questi secondo me entreranno nella lista delle bestie nere del multiplayer); inoltre, il loro Scout combatte come un Guerriero e al posto della Cavalleria avranno i Comanche, più economici e veloci.

riesci a linkare l'articolo?
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#54
ho trovato questo in inglese

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=490854
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