10-08-2012, 03:32 PM
Salve Forum,
dopo tanto tempo ho ripreso a giocare CIV5 comprando l'espansione Gods & Kings.
Devo dire che adesso per vincere al Liv. 8 con la conquista (cioe' conquistando tutte
le altre capitali) e' un impresa ardua. Sono riuscito a vincere soltanto una partita
perdendo tutte le altre. Ovviamente setto tempo illimitato e condizione di vittoria
soltanto quello per il Dominio. l'IA e' cambiata tantissimo e ti attacca subito all'inizio
del gioco senza darti il tempo di costruire le prime unita' militari.
ho scaricato anche la versione per fare Mod. pero' essendo pigro e non volendo piu'
programmare mi sono messo a modificare il file .XML (facendo una copia dell'originale
ovviamente). Con questo sistema posso modificare qualsiasi aspetto del gioco, dalla
costruzione dei palazzi alle unita' militari.
Mi sono messo a modificare i lancieri tedeschi, li ho messi:
- Costo = 20 martelli (invece dei 45 standard)
- Movimento = 4 (invece dei 2 standard)
- senza penalizzazione del terreno (come per gli scout)
- posso muoversi dopo un attacco (come i cavallieri)
il risultato e' una figata di gioco per il liv.8 quando setto come condizione di vittoria la
conquista...hehe...avete mai provato a modificare i file .XML per fare delle prove
assurde con questo gioco?
dopo tanto tempo ho ripreso a giocare CIV5 comprando l'espansione Gods & Kings.
Devo dire che adesso per vincere al Liv. 8 con la conquista (cioe' conquistando tutte
le altre capitali) e' un impresa ardua. Sono riuscito a vincere soltanto una partita
perdendo tutte le altre. Ovviamente setto tempo illimitato e condizione di vittoria
soltanto quello per il Dominio. l'IA e' cambiata tantissimo e ti attacca subito all'inizio
del gioco senza darti il tempo di costruire le prime unita' militari.
ho scaricato anche la versione per fare Mod. pero' essendo pigro e non volendo piu'
programmare mi sono messo a modificare il file .XML (facendo una copia dell'originale
ovviamente). Con questo sistema posso modificare qualsiasi aspetto del gioco, dalla
costruzione dei palazzi alle unita' militari.
Mi sono messo a modificare i lancieri tedeschi, li ho messi:
- Costo = 20 martelli (invece dei 45 standard)
- Movimento = 4 (invece dei 2 standard)
- senza penalizzazione del terreno (come per gli scout)
- posso muoversi dopo un attacco (come i cavallieri)
il risultato e' una figata di gioco per il liv.8 quando setto come condizione di vittoria la
conquista...hehe...avete mai provato a modificare i file .XML per fare delle prove
assurde con questo gioco?