Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di directx
salve , avrei un problema con civ5 , quando parte il gioco all'avvio mi chiede directx11 consigliata , ci clicco...poi mi si riavvia in direct9 in quanto mi dice che debbo avere xp service pack 1 o 2 o superiore e mi parte in direct9 ?

ho seven 64 bit service pack 1.

qualcuno sa come posso risolvere visto che ho gia provato a fare un ripristino gioco e backup su steam...grazie.
Cita messaggio

lorenzo ha scritto:
Citazione:salve , avrei un problema con civ5 , quando parte il gioco all'avvio mi chiede directx11 consigliata , ci clicco...poi mi si riavvia in direct9 in quanto mi dice che debbo avere xp service pack 1 o 2 o superiore e mi parte in direct9 ?

qualcuno sa come posso risolvere visto che ho gia provato a fare un ripristino gioco e backup su steam...grazie.

questa è roba per capo griffon...
lui su questo è particolarmente ferrato...
Cita messaggio

ok allora aspettiamo il capo Smile
Cita messaggio

Dacci i dettagli hardware del computer.
Prova anche ad aggiornare le DirectX.
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:lorenzo ha scritto:
Citazione:salve , avrei un problema con civ5 , quando parte il gioco all'avvio mi chiede directx11 consigliata , ci clicco...poi mi si riavvia in direct9 in quanto mi dice che debbo avere xp service pack 1 o 2 o superiore e mi parte in direct9 ?

questo è un problema già capitato ad altri, onestamente non so cosa sia. prova ad aggiornare windows, framework e directx comprese (fai un bel giro completo di windows update)
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:lorenzo ha scritto:

questo è un problema già capitato ad altri, onestamente non so cosa sia. prova ad aggiornare windows, framework e directx comprese (fai un bel giro completo di windows update)

una errata valutazione del service pack sulla versione di windows?
può essere?

mi sa che ho detto una ca**ata...
Cita messaggio

prova a vedere andando su program files- steam- steam apps -common-- sid meier's civilization 5, scorri in basso fino all' icona launcher premi il tasto destro e poi in basso fino a proprietà.
vai su compatibilità e metti su esegui con windows 7, a questo punto quando parte dovrebbe darti sia dx 9 sia dx10/11
Cita messaggio

rommel112288 ha scritto:
Citazione:prova a vedere andando su program files- steam- steam apps -common-- sid meier's civilization 5, scorri in basso fino all' icona launcher premi il tasto destro e poi in basso fino a proprietà.
vai su compatibilità e metti su esegui con windows 7, a questo punto quando parte dovrebbe darti sia dx 9 sia dx10/11

grazie !!!! adesso va.. il tuo consiglio e stato perfetto ! :woohoo:
Cita messaggio

rommel112288 ha scritto:
Citazione:prova a vedere andando su program files- steam- steam apps -common-- sid meier's civilization 5, scorri in basso fino all' icona launcher premi il tasto destro e poi in basso fino a proprietà.

grande rommel, non ci avevo pensato Wink
Cita messaggio

lorenzo ha scritto:
Citazione:rommel112288 ha scritto:

grazie !!!! adesso va.. il tuo consiglio e stato perfetto ! :woohoo:

prego Smile
Cita messaggio

Il mio problema è che non ho installato il service pack superiore ad 1 su windows 7 e non mi parte il directx 10 o 11........
Trovo service pack per windows 7 suoeriori ad uno da installare ?!?!!?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)