Discussioni: 11
Reputazione:
0
Grazie a chiunque voglia darmi una mano...
ho sempre giocato serenamente a civ5 dal mio pc fisso...
Ultimamente ho installato il civ sul mio portatile che peraltro ha requisiti decisamente superiori al fisso, ma....
quando avvio civ5 sul portatile carica tutto regolarmente (con opzioni in automatico impostate al massimo, quali grafica, dettaglio, ecc).
Alla schermata dove legge le caratteristiche del leader però, ossia l'istante prima che parta il gioco vero e proprio, torna al desktop!
Cosa può essere capitato?
Grazie a tutti!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Grazie per la risposta Gianni. :kiss:
Sono fermamente convinto che senza te questo forum non sarebbe più lo stesso!!!
Ritornando al problema in discussione, in effetti ho subito pensato anch'io a quello che hai detto, tuttavia, facendo vari tentativi non mi tornano alcuni aspetti:
1) perché se avvio tutto (mappa enorme, tante civiltà, max definizione) in modalità finestra tutto funziona? (prova di stamane)
2) perché succede solo sul portatile che ha prestazioni decisamente superiori (anche ram grafica) rispetto al fisso?
3) poiché preferisco giocare a schermo intero, risolverei qualcosa se riducessi gli "orpelli grafici" del gioco?
Grazie ancora a tutti coloro che saranno così gentili da rispondere...
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Abbassa i dettagli.
Parti dai minimi e poi sali fino a che non trovi la configurazione ottimale.
Prova anche a cambiare versione (Directx 9 o 11)
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Un problema dei portatili non potrebbe essere la cpu( processore) troppo lenta ?
P.S. io uso un computer portatile con 4 gb di ram e una buona scheda grafica , ma il fatto che la mia cpu sia di 1.6gHz (inferiore ai requisiti minimi), non mi consente di giocare con settaggi altissimi , soprattutto nelle mappe più grandi, dove il gioco va molto lento; prova a confrontare la tua cpu con i requisiti minimi(1.8 gHz).
Discussioni: 8
Reputazione:
0
io gioco col portatile a settaggi grafici alti ( a parte qualcosina ) e ho problemi solo su mappe enormi intorno al turno 300
Discussioni: 57
Reputazione:
0
occhio, a 2.5gb di ram utilizzata dal sistema, ha il brutto vizio di.... :angry:
e non credo lo abbiano fixato... :dry:
Discussioni: 16
Reputazione:
0
... ehm... PERCHE' questo topic sta "qui"????????????????
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Giusta segnalazione peter, la sposto in "Problemi e Bug".