Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gennaio - Febbraio 2012
Pyroo ha scritto:
Citazione:Askia Khan ha scritto:
Citazione:Ma, io non ho costruito ne' la grande biblioteca ne' i giardini pensili, e sono riuscito lo stesso a vincere.

E per conquistare Londra ho semplicemente ottenuto la tech della navigazione e, dopo aver costruito/comprato una decina di fregate ho proceduto avendo solamente il dominio navale ma non terrestre (lei aveva i cannoni, io i balestrieri e i picchieri).

in definitiva posso dirti che ce la puoi ancora fare.
E' quasi comico sapere che io di meraviglie ho costruito solamente il big ben... Wink

Certo che si può vincere anche senza grandi meraviglie, sopratutto in un tipo di mappa come questa e cioe' dominazione con capitali tutte attaccabili dal mare.....

Ma la domanda mi sorge spontanea:
perchè non costruirle quando facendolo posso vincere sia piu' facilmente e contemporaneamente anche più velocemente ???? :blink:

Ciauu Wink

penso che il facilmente e velocemente siano relativi. anche io non ho fatto le meraviglie da te menzionate, solo stonehenge e oracolo, poi le ho perse quasi tutte e la partita non sta andando male.

alla fine conta arrivare in fondo, ognuno coi suoi sistemi Wink
Cita messaggio

me la stavo giocando anche io

non ho capito come la germania potesse fare catapulte e spadaccini...
la nostra isola è senza ferro...

ore 21... si è inchiodato steam
di nuovo...
senza nessun blocco....
ma che pa*le...
gli sto antipatico...
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:A mio parere hai commesso errori nella scelte delle tech da scoprire... Bussola? Navigazione? Perche' mai? Anche Codice Cavalleresco non e' che sia proprio il massimo vedendo quello che sblocca. E ora Sistema bancario???

Secondo me dovevi puntare sulle tech del ramo basso e boostare fino almeno ( ma almeno ) alla polvere da sparo e chimica. Cosi' facendo avresti avuto gia' unita' superiori per Bismark, occupato le sue città, ottenuto così una maggiore entrata di scienza ogni turno e guadagnato un sacco di turni da investie in sviluppo delle citta' eccc..

Sistema Bancario lo sto ricercando per costruire le banche per avere un boost economico in modo da avere più denaro e comprare unità.

Rispondo in rosso all'interno del quote.

Citazione:Se fai 2 conti ora saresti sicuramente alla chimica e anche oltre ma potevi essere anche molto piu' avanti mi sa, ti faccio un paio di domande:

Domande Smile :

Hai costruito te la Grande Biblioteca? No. Deve essere la prima cosa su cui devi puntare per fare la combinata coi Giardini pensili. ( li hai costruiti vero? Wink )

Hai fatto accordi di ricerca? Sì, ne ho fatti compatibilmente con i soldi miei e degli altri. Se si quando stavano per scadere hai impostato dove indirizzare la scinza eventualmente in eccesso? Mmmh, no Big Grin

Grandi scienziati? hai aspettato il momento giusto per utilizzarli quando per esempio compariva una tech che ti dava vantaggio tecnologico in unità militari? Non ne ho ancora avuto nessuno Sad

Hai costruito la Torre di porcellana ? se no sarai crocifisso in sala mensa :laugh: Confusedilly: Crocifiggimi pure Big Grin

Hai usato al meglio l'Universitaà di Oxford producendola nel momento opportuno ( scientificamente parlando intendo dire) ? Ancora devo costruire le Università, figuriamoci quella di Oxford! Big Grin

Fammi sapere

Ciauu Smile
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:Hai fatto accordi di ricerca? Se si quando stavano per scadere hai impostato dove indirizzare la scinza eventualmente in eccesso?

Ciao posso chiederti come si fa ad indirizzare la scienza in eccesso?
Cita messaggio

m3rc ha scritto:
Citazione:Pyroo ha scritto:
Citazione:Hai fatto accordi di ricerca? Se si quando stavano per scadere hai impostato dove indirizzare la scinza eventualmente in eccesso?

Ciao posso chiederti come si fa ad indirizzare la scienza in eccesso?

Ciao,
basta selezionare sull'albero delle tecnologie la tech che vorresti dopo quella che stai ricercando in quel momento, ovvio che devono essere propedeutiche una con l' altra:

esempio stai cercando bussola e vuoi che la scienza dopo vada su navigazione, allora seleziona direttamente navigazione altrimenti la scienza che avanzerebbe dalla scoperta della bussola potrebbe andare su un altro ramo dove hai lasciato indietro qualche tech. volonttariamente. ( esempio navigazione 20 turni - matematica 5 turni , se non imposti nulla va su matematica , almeno a me fa cosi' Wink )

Ciao Smile
Cita messaggio

terminata finalmente la PDM !
Scusate il ritardo , ma ho iniziato questa pdm soltanto poco tempo fa.
Comunque, la partita è stata molto lunga :dry: ( ho iniziato ad attaccare i mongoli solo nel 1400), ed è stata decisa anche con l'aiuto dell' atomica (per la felicità dei verdi Sad Tongue ).
I minutemen e i cannoni sono stati determinanti per la conquista dell' isola; importante la cura della flotta (soprattutto delle portaerei) e del ramo militare delle politiche sociali e dell'albero delle tecnologie .
Nelle prime fasi mi sono occupato della realizzazione delle meraviglie, quali i giardini il colosso la biblioteca di Alessandria etc etc....
Dal 1400 ho attaccato prima la Mongolia e poi la Germania.
[Immagine: 2012_02_25_00002.jpg]
Infine mi sono occupato delle capitali di cina roma e songhai.
In particolare Roma è risultata alquanto ostica da sconfiggere e ho dovuto attendere la scoperta dei missili per annientarla.
[Immagine: 2012_02_25_00003.jpg]
[Immagine: 2012_02_25_00001-20120225.jpg]
Cita messaggio

allora...
me meschino e me tapino...
non riesco a finire la partita...

non ho tempo mannaggia...
prima ne avevo uno strafottio...
ora una cippa...
sono fermo al turno 200 (giù di li)
sono il più forte e il più tecnologicamente avanzato...
ma ho distrutto solo il kan(chero) e il bis(canchero)

ho le flotte per andare a spaccare gli altri ma non ho il tempo di spaccarli...
il mio più prossimo avversario sarebbe montezuma, ma io sono alle fregate, lui ancora con le barche a remi...

io di fatto, tempo ne avrei anche, ma non posso cambiare i pc...
direi che questa non la riesco a finire

vabbe... mi rassegno...

come chiesto in precedenza...
anche a voi, il bis(canchero) è comparso con gli spadaccini?

no perchè... noi di ferro nel continente non ne abbiamo manco un martello...
come ha fatto a fare gli spadaccini?

e poi dite che non hanno incrementato la religione...
noi non la usiamo,
ma loro si, si affidano a san barolo e ottengono i miracoli...

vediamo che riesco a fare nella prossima...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)