Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
civ v parliamone...
ragazzi stò incominciano a convincermi che la cpu bara di brutto, innanzi tutto vede la mappa con tutte le risorse, un ai mi ha piazzato una città nella neve senza nemmeno una risorsa in epoca classica e poi ci è spuntato un petrolio!!!
la cpu non ha problemi economici, ho dovuto abbandonare una partita perchè due ia mi hanno dichiarato guerra ed avevano tutte e due un milione di truppe, mentre io nonostante avessi un buon num di città con mercati e banche non reggevo il confronto con i rivali!! che avevano per altro tutte le unità aggiornate!!!! ma dove lo pigliano tutto quell'oro???

PS in una nuova partita ho 4 città 5 unità militari e due lavoratori 4 monumenti 2 biblioteche in tutto, come cavolo è possibile che stò in negativo????

Detto anche questo oltre a ciò che già avevo postato risponto all'utente polemico che: non volevo fosse uguale a civ 4, semplicemente migliore! (e non tristemente diverso)
Cita messaggio

facendo l'ultima partita mi è sorto un dubbio.

in questa partita mi sono ritrovato senza accesso al carbone, ma fortunatamente delle città stato ne possedevano, e quindi sono riuscito ad ottenerne.

con quel carbone ho costruito varie fabbriche in giro per l'impero, dopo un po di turni ho perso i rapporti con quella città stato, e sono andato in rosso di carbone.... (c'era proprio scritto in rosso -3)

adesso con il rosso di carbone, le fabbriche continuano a funzionare?

oltretutto se invece del carbone fosse che ne so, ferro e con quel ferro ci costruissi spadaccini, e andassi in rosso.. gli spadaccini "morirebbero" oppure semplicemente nell'istante in cui dovessero morire scomparirebbe il "debito" di ferro.

e infine, se io dovessi essere in rosso di ferro, e poi la stessa città stato dovesse allearsi con un altro giocatore, a questo giocatore verrebbe garantito il ferro oppure essendo le risorse esauribili non verrebbero date? (mi interessa sopratutto per il multi)
Cita messaggio

Citazione:autosblindo ha scritto:

Non sono d'accordo con quello che scrivi, per nulla.
Io credo che una persona che ha pagato un gioco, e che ha pagato per la versione precedente del gioco, ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, di fare paragoni, di lamentarsi, di criticare, di apprezzare, purchè questo avvenga nel rispetto altrui e delle regole del forum. Quello che tu vorresti (non avere tread di questo tipo) lede la libertà altrui di potersi esprimere

Quindi se "non ne puoi più di tread con scritto quello che manca per farlo diventare uguale al 4", semplicemente evita di leggerli, oppure chiedi all'editore di inserire una regola volta a realizzare i tuoi desideri.

Chiedo scusa a tutti se sono andato OT, ma leggendo il messaggio di Luca_zbr mi sono sentito tirato in causa.
Grazie.
Carlo.

Prima di tutto grazie per aver risposto non voglio la polemica ma cercare un dialogo con chi la pensa in modo diverso da me.

Tutti sappiamo cosa non è presente in questo capitolo.
E' uscito civ 5 con un sacco di novita', belle o brutte che siano, parliamo di quello che c'è.

Se il titolo del tread è parliamo di civ 5 si parla del gioco, non di quello che manca al gioco.

Rispondendo a marcel.
sul carbone non so ma credo che funzioni come per il ferro.
Io ti presto del ferro ( prego prego non c'è di che.. ) e tu lo usi.
poi litighiamo e me lo riprendo indietro. ( 'stardo..)
Tu vai in negativo di ferro a me invece invece diventano disponibili anche se gia' usate da te.
quando le tue unita' muoiono appiani il debito.
se guadagni altre fonti di ferro si sommano alle negative.
Cita messaggio

Esiste un modo per eliminare gli edifici all'interno della città, nei precedenti si poteva fare, e visto che Civilization V hanno dei costi di mantenimento potrebbe tornarmi utile...
Cita messaggio

non è possibile eliminare edifici.
Cita messaggio

Ciao ragazzi,gioco a Civilization da una vita! Smile

Arrivo subito al sodo,analizzando subito ciò che non mi piace..(o forse ciò che non capisco),non mi piace ad esempio il livello produttivo delle mie città,ho fatto in tutto solo due partite ed ho sempre il medesimo problema..... Civiltà: Romana , nonostante la mia civiltà è circondata da miniere le unità vengono costruiti in tempi mastodontici,gioco a velocità Epica al 3° livello di difficoltà! Io ricordo che in Civ 4 giocavo a velocità Maratona,i tempi per costruire le unità erano mastodontici è vero..ma almeno si abbattevano i tempi dopo aver costruito molte miniere,capita lo stesso pure a voi?? o forse sbaglio io a far qualcosa? Ad Esempio,sono quasi all'epoca moderna e per fare un fuciliere,la mia città Roma che è circondata da miniere im,piega una 40ina di turni!! Capita anche a voi oppure sbaglio io a far qualcosa?
Cita messaggio

Altra cosa che non va è l'esplorazione automatica : si sconfina sempre ed in questo modo, ci hanno subito dai pessimi rapporti di vicinato, alla distruzione dell'eventuale unità in esplorazione(ad esempio uno scout imbarcato, mi è stato spazzato via da una città stato che si era rotta le balle di vederselo ripetutamente tra i propri confini).
Cita messaggio

Scream72 ha scritto:
Citazione:Altra cosa che non va è l'esplorazione automatica : si sconfina sempre ed in questo modo, ci hanno subito dai pessimi rapporti di vicinato, alla distruzione dell'eventuale unità in esplorazione(ad esempio uno scout imbarcato, mi è stato spazzato via da una città stato che si era rotta le balle di vederselo ripetutamente tra i propri confini).
hai pienamente ragione a me è capitato che gli avevo fatto delle donazioni in oro
il turno dopo passa in esplorazione una mia triremi entra nei confini della città stato e ho perso tutti soldi che gli avevo mandato Sad
portandomi in negativo con la città stato
Cita messaggio

è successo pure a me ma credo che una patch possa risolvere...invece cosa ne pensate di ciò che ho scritto?capita solo a me o secondo voi è un bug?
Cita messaggio

..ho scoperto su un'altro sito internet che il motivo che tutti s'incazzino con te in Civ V è quando spesso compri pezzi di terra invece di aspettare che la tua "cultura" faccia il suo corso!
Cita messaggio

Ciao a tutti,

sto facendo la mia prima partita e ho fatto un errore clamoroso: ho selezionato la mappa terra e altre 5 civiltà, io sono finito in nord america gli altri sono in europa/asia/africa... Io sto vivendo da solo in nord e sud america bello come il sole ed espandendo l'economia mentre gli altri se le danno di santa ragione e nessuno viene a rompermi le scatole, che tristezza di partita...

ps le città stato sono delle palle al piede, ne avro' attorno 6/7 che mi stressano la vita con richieste del menga, mi sa che prima o poi le aro.
Cita messaggio

allora ragazzzzzzzi carissimi, mi sono assolutamente convinto:
ci hanno venduto un gioco incompleto, non può che essere così, mi spiego meglio:
ho giocato ora più di qualche partita e ho notato che la cpu non produce mai e dico mai unità navali se non un minimo sindacale necessario all'esplorazione della mappa, e mai effettua attachi intercontinentali, perchè sono assolutamente improponibili, visti i costi di mantenimento delle unità per vincere una guerra su un'altro continente si dovrebbe partire tipo i greci per troia!! con tutte le unità disponibili e comunque ne sbarcherebbero pochissime considerando che 3 o 4 mie triremi sarebbero in grado di impedire ad una flotta di carri armati "imbarcati" di sbarcare
affondandone 4 per turno!!!! se ci sommiamo gli aiuti dai barbari strada facendo attaccare un continente è stupido!!!
Vedrete e segnatevelo che i furbetti ci hanno dato un gioco che è un terzo di quello progettato in vista di venderci le parti mancanti come "espansioni", ora i più fiduciosi penseranno che sia per sondare le pretese dei fun, ed in parte è anche così, ma tutto in questo civ 5 è un passo in dietro rispetto il capitolo precedente, e conoscendo la mentalità delle aziende non posso che riscontrare una certa volontarietà di spillarci fino all'ultimo centesimo con download ed espansioni che non ci daranno nulla di più di quello che avevano già preventivato di darci :ohmy:

in vece di fare un prodotto e vendercelo per intero hanno fatto un prodotto lo hanno spezzettato in X parti e ce le venderanno un pezzo alla volta come fossero tutti prodotti nuovi o in sè!!

Che è un pò come fanno gli imprenditori che comprano grandi aziende le smontano e ne vendono pezzettini qui e lì triplicando o più il costo effettivo sul mercato!!!

Es. Vendo una chitarra elettrica con effetti ed amplificatore, se vendo tutto insieme ricavo (es) 2500 E perchè deve sembrare un buon affare, ma se vendo prima la chitarra a 1500 (nuova costa 2200) poi l'ampli a 900 (nuovo 1500) ed in fine gli effetti a 800 (nuovi 1350) quanto avrei guadagnato di più? e si parla di cose USATE!!!

Come se ti vendessero un film con nel primo dvd il menu nel secondo il primo tempo e nel terzo il secondo, facendoteli pagare come il film in sè ognuno delle tre parti!!
civ 4 era già un gioco completo di opzioni scenari e quant'altro, questo è solo un menù con un mezzo gioco tipo demo!!!!

Cari consumatori anche il buon sid meyer ha imparato a prendere per il culo i suoi fun!!!! (o chi lo comanda volgio sperare)

magari la prima espansione si chiamerà: "ALLA CONQUISTA DEI SETTE MARI" visto che il gioco via mare è preticamente inesistente!!! (e ripete volontariamente inesistente)
Cita messaggio

Mi sa che hai ragione, è la stessa iedentica cosa che hanno fatto con Mafia II (sempre 2k games), ma visto che è Firaxis (ed era solo per PC) mi aspettavo qualcosa di diverso...
Cita messaggio

Mah, è sempre stato così.

Io ricordo Civ IV vanilla senza spionaggio, corporazioni, con la religione come orpello, senza grandi generali.

Già così Civ V è un buonissimo gioco, il problema è che tutti lo confrontano non con le versioni base degli altri capitoli, ma con quelle finali.
Cita messaggio

non proprio salah, come ho scritto mi riferivo esattamente az civ 4 non a warlords o BTS, quando è uscito civ 4 era già un gioco completo, le seguenti erano assolutamente credibili come espansioni, erano cose che si aggiungevano ad un gioco che comunque era già di per se migliore di civilization 3, (gioco a civilization fin da civ 2 nel cui menù c'era la scritta errate "BENVENUTI ALLA CIVILIZATION" alla????
in questo civ 5 sembra di essere tornati a civ 4 (senza nessuna espansine) solo che a peggiorare le cose, mancano intere sezioni di gioco, dai non ditemi che non avete l'impressione che si tratti di una demo? (vabbe una demo +++) nemmeno l'editor ci hanno messo??? è la prima volta che accade da quando in civ 3 fu proposta...
0 scenari 18 civiltà!! (intendiamoci in civ 4 al principio erano 14 o 16, ma con più leader a differire l'esperienza di gioco quindi a conti fatti erano più di 20 ma questo è un peccato veniale)

mai passando dal vecchio gioco al nuovo ho avuto la sensazione che quello prima fosse migliore, solo con gran turismo Smile ma con civ non me lo sarei mai aspettato viste le migliaia di indicazioni ricevute dai fun, e la sola spiegazione che posso darmi è quella che il gioco è pronto ma per ordini di scuderia lo devono vendere a pezzi per lucrare il più possibile!!!
Cita messaggio

mmmhh,non saprei,ho letto in giro che a causa delle nuove meccaniche di gioco Firaxis è stata costretta a "tagliare" qualche piccola cosa aggiungendola con le patch...e si riferiva al fatto della mancanza di tempo più che a causa di "spillarci soldi"
Cita messaggio

ragazzi ma solo a me i turni per costruire le unità sono MASTODONTICHE nonostante costruisco molte miniere con velocità Epica???
Cita messaggio

alfaroger ha scritto:
Citazione:non proprio salah, come ho scritto mi riferivo esattamente az civ 4 non a warlords o BTS, quando è uscito civ 4 era già un gioco completo, le seguenti erano assolutamente credibili come espansioni, erano cose che si aggiungevano ad un gioco che comunque era già di per se migliore di civilization 3, (gioco a civilization fin da civ 2 nel cui menù c'era la scritta errate "BENVENUTI ALLA CIVILIZATION" alla????
in questo civ 5 sembra di essere tornati a civ 4 (senza nessuna espansine) solo che a peggiorare le cose, mancano intere sezioni di gioco, dai non ditemi che non avete l'impressione che si tratti di una demo? (vabbe una demo +++) nemmeno l'editor ci hanno messo??? è la prima volta che accade da quando in civ 3 fu proposta...
0 scenari 18 civiltà!! (intendiamoci in civ 4 al principio erano 14 o 16, ma con più leader a differire l'esperienza di gioco quindi a conti fatti erano più di 20 ma questo è un peccato veniale)

mai passando dal vecchio gioco al nuovo ho avuto la sensazione che quello prima fosse migliore, solo con gran turismo Smile ma con civ non me lo sarei mai aspettato viste le migliaia di indicazioni ricevute dai fun, e la sola spiegazione che posso darmi è quella che il gioco è pronto ma per ordini di scuderia lo devono vendere a pezzi per lucrare il più possibile!!!

Se devo essere sincero, non tornerei mai a giocare a Civ IV, anche con BtS installato. Civ V mi pare migliore. Forse lo è perché semplicemente diverso, pur mantenendone la stessa struttura o forse perché alcune caratteristiche sono nettamente migliori (il combattimento, ae esempio, e in un gioco in cui si combatte molto, è un aspetto importante).

Io quando gioco ho l'impressione di giocare ad un bel gioco, con alcune mancanze, ma nulla che mini la giocabilità.

Poi sono il primo a rimpiangere corporazioni, religione e spionaggio.
Cita messaggio

Salah ed-Din Yusuf ha scritto:
Citazione:alfaroger ha scritto:
[quote]

Poi sono il primo a rimpiangere corporazioni, religione e spionaggio.

che sicuramente arriveranno con le espansioni! Wink
Cita messaggio

beh adajo io stò giocando con mappa enorme e tempo maratona!!!!!

vogliamo parlare di turni? :lol:

ho preso gli egiziani perchè sono un malato meravigliomane ossessivo compulsivo :S ho piazzato una città sul marmo e messo la politica tradizionalista/aristocratica in pratica in quella città faccio prima a fare le piramidi che a fare un balestriere!!!!!!! :ohmy:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)