Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprile 2011
Io l'ho iniziata ieri.
Questa mappa frattale devo dire che la trovo molto bella! Smile
Cita messaggio

ho comprato la dcl dei babilonesi ma nn riesco a far partire la partita.... perche? come devo fare? è forse perche ci sono anche altre civiltà che non fanno parte del pacchetto dei babilonesi?
Cita messaggio

ormai credo sia destino che io questa partita nn possa giocarla.... venitemi in soccorso
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:ho comprato la dcl dei babilonesi ma nn riesco a far partire la partita.... perche? come devo fare? è forse perche ci sono anche altre civiltà che non fanno parte del pacchetto dei babilonesi?

devi comprare anche la spagna,
eppure te lo avevo anche scritto qualche post più su (2 o tre)...

gianni ha scritto:
Citazione:ren ha scritto:
Citazione:dici sempre babilonia e... ma nel pacchetto di babilonia ci sono anche altre civiltà?

no, nella PDM trovi una seconda civiltà a pagamento...

gli spagnoli con isabella, la suora
(con tutto il rispetto dovuto alle suore ovviamente)
Cita messaggio

hai ragione lo avevi scritto.....ok oggi prendo anche la spagna.
dopo di che scarico la partita e dove la salvo?
docum-mygames-civ-save-single? poi dovrebbe caricarmela in automatico ?
scusa se rompo ma non ho ancora mai provato
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:hai ragione lo avevi scritto.....ok oggi prendo anche la spagna.
[strike]ma fa tutto lui...
come per babilonia...
[/strike]

scusa ti ho scritto una ca**ta (ho letto male la richiesta)

devi scaricare il file della PDM
siccome è zippato
lo devi espandere con winzip ( o un qualsiasi altro decompressaore compatibile)

ne viene fuori una estensione Civ5Save

lo devi incollare dentro la cartella [Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Saves\single]
e te lo trovi a menù in [carica partita] dentro il civ
Cita messaggio

no mi riferivo al salvataggio della partita del mese...
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:ren ha scritto:
Citazione:hai ragione lo avevi scritto.....ok oggi prendo anche la spagna.
[strike]ma fa tutto lui...
come per babilonia...
[/strike]

scusa ti ho scritto una ca**ta (ho letto male la richiesta)

devi scaricare il file della PDM
siccome è zippato
lo devi espandere con winzip ( o un qualsiasi altro decompressaore compatibile)

ne viene fuori una estensione Civ5Save

lo devi incollare dentro la cartella [Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Saves\single]
e te lo trovi a menù in [carica partita] dentro il civ
Cita messaggio

ok grazie questa sera mi cimento
Cita messaggio

cpmprato babilonesi comprati spagnoli ma sta ca..o di partita ancora nn parte ... le altre dei mesi passati le riesco a caricare questa no.... ma porca miseria è possibile che solo a me nn la carica?
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:cpmprato babilonesi comprati spagnoli ma sta ca..o di partita ancora nn parte ... le altre dei mesi passati le riesco a caricare questa no.... ma porca miseria è possibile che solo a me nn la carica?

perchè non la carica? che errori ti da? posta uno screenshot magari...
Cita messaggio

in tutti i salvataggi che scarico apro la cartella e copio il file che inserisco nei salvataggi di civ.... solo che in tutti gli altri file mi esce scritto Autosave-unitial_0000-4000ac in questa invece trovo scritto PDM201104
Cita messaggio

ma nn si riesce a scaricare questo file in un altro modo?
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:in tutti i salvataggi che scarico apro la cartella e copio il file che inserisco nei salvataggi di civ.... solo che in tutti gli altri file mi esce scritto Autosave-unitial_0000-4000ac in questa invece trovo scritto PDM201104

Vuol dire che stai tentando di mettere il file nella cartella degli autosave, invece lo devi mettere nella cartella superiore "Single"

Il percorso è (se hai win7) Raccolte > Documenti > Documenti > My Games > Sid Meier's Civilization 5 > Saves > single
Cita messaggio

si kargall io lo metto ma quando carico la partita mi pdm201104 nn me la fa cliccare... secondo me sbaglio a prelevare il file... a proposito che programma usate per zippare i file?
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:si kargall io lo metto ma quando carico la partita mi pdm201104 nn me la fa cliccare... secondo me sbaglio a prelevare il file... a proposito che programma usate per zippare i file?

se ne vuoi uno buono e gratuito,

http://www.7-zip.org

oltre allo standard zip
produce e legge il nuovissimo formato 7z
Cita messaggio

grazie gianni... nel pomeriggio provo... quale dei due devo istallare? quello.exe da 32 bit o .msi da 64 bit? poi per aprire la cartella clicco con il tasto destro e me lo apre automaticamente? o devo fare qualche procedura particolare? dopo di che copio il file e lo incollo: Il percorso è (se hai win7) Raccolte > Documenti > Documenti > My Games > Sid Meier's Civilization 5 > Saves > single
grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:grazie gianni... nel pomeriggio provo... quale dei due devo istallare? quello.exe da 32 bit o .msi da 64 bit? poi per aprire la cartella clicco con il tasto destro e me lo apre automaticamente? o devo fare qualche procedura particolare? dopo di che copio il file e lo incollo: Il percorso è (se hai win7) Raccolte > Documenti > Documenti > My Games > Sid Meier's Civilization 5 > Saves > single
grazie a tutti per l'aiuto

dipende hai win 32 o 64? in base al tuo sistema installi pl programma

se hai letto la pagina che ti ho indicato
ti dice che puoi usare la sua interfaggia oppure ti mette il comando nel tasto di destra del sistema...

lo riconosci... fidati...
c'e scritto 7z e dentro puoi fare le operazioni più tipice (espandie comprimi in formato zip e 7z)

per altre operazioni...
devi per forza usare la loro interfaccia
ma è una semplice shell niente più...

quando espandi il file (esempio pippo.zip)
normalmente ti crea una cartella "pippo" con dentro il contenuto di pippo.zip
prendi il contenuto della cartella (è un solo file)
e lo incolli dove hai scritto tu...
Cita messaggio

ti rispondo ringraziandoti....
quindi se ho capito bene.... scarico 7 zip ...
scarico pdm...
vado sulla cartella partita del mese col tasto destro del maus ci clicco sopra ...> 7 zip...> etrai file.
dopo di che vado sull'icona di 7 zip e mi dovrebbe aprire un elenco con il file ....> copy to....
giusto?
se nn riesco neanche così gioco una partita la partita del mese scorso e faccio finta che sia il 15 marzo
Cita messaggio

ren ha scritto:
Citazione:si kargall io lo metto ma quando carico la partita mi pdm201104 nn me la fa cliccare... secondo me sbaglio a prelevare il file... a proposito che programma usate per zippare i file?

come già chiesto, puoi fare uno screenshot nella videata di caricamento? così capiamo tutti meglio Smile

PS: basta windows per scompattare quello zip, non ho usato software particolari
PPS: è normale che il nome del salvataggio sia PDM201104, l'ho scelto io...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)