Campagna Mongola
|
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Provato lvl 5 con 5 civiltà da distruggere. Ho finito il gioco con 12 turni di anticipo e -97 di felicità.
In effetti la felicità e' impossibile da tenere positiva, visto il ritmo da tenere per conquistare le varie città avversarie. Una volta annesse un paio di civiltà creando città fantoccio, il flusso di denaro comincia ad essere importante.
Altro requisito fondamentale e' l'approvvigionamento di fonti di cavallo per la costruzione dei khesig.
Le politiche sociali che si riescono ad aquisire sono quelle delle città stato conquistate, e 2-3 dalle nostre fonti. Ho finito subito l'onore, poi mi sono buttato sul ramo del commercio per incrementare il flusso di golds.
Mi pare che la strategia migliore sia quella di avere un approvvigionamento di unità costante e numeroso
Direi che distruggere le 8 civiltà sembra impossibile, visto che il tempo e' molto limitato. 100 turni /8 civiltà = 12.5 turni per civiltà!!
Come ti comporti con le città stato?
Che politiche sviluppi?
Discussioni: 38
Reputazione:
0
parindar ha scritto:
Citazione:Provato lvl 5 con 5 civiltà da distruggere. Ho finito il gioco con 12 turni di anticipo e -97 di felicità.
In effetti la felicità e' impossibile da tenere positiva, visto il ritmo da tenere per conquistare le varie città avversarie. Una volta annesse un paio di civiltà creando città fantoccio, il flusso di denaro comincia ad essere importante.
Altro requisito fondamentale e' l'approvvigionamento di fonti di cavallo per la costruzione dei khesig.
Le politiche sociali che si riescono ad aquisire sono quelle delle città stato conquistate, e 2-3 dalle nostre fonti. Ho finito subito l'onore, poi mi sono buttato sul ramo del commercio per incrementare il flusso di golds.
Mi pare che la strategia migliore sia quella di avere un approvvigionamento di unità costante e numeroso
Direi che distruggere le 8 civiltà sembra impossibile, visto che il tempo e' molto limitato. 100 turni /8 civiltà = 12.5 turni per civiltà!!
Come ti comporti con le città stato?
Che politiche sviluppi?
io a livello re, per finire in tempo, o dovuto dividere l'esercito in due, altrimenti non facevo tempo... penso sia fondamentale farlo per vincere a divinità.
inoltre credo sia più opportuno radele al suolo le città, vendendo gli edifici mentre vengono saccheggiate: il malus per avere la popolazione infelice è davvero pesante...
Reputazione:
0
Radendo al suolo le città conquistate non si va ad incidere sul flusso di denaro??
Reputazione:
0
parindar ha scritto:
Citazione:Radendo al suolo le città conquistate non si va ad incidere sul flusso di denaro??
in quello scenario penso che l'oro sia l'ultimo dei problemi
Reputazione:
0
L'oro e' la fonte piu' importante, visto che la produzione e' azzerata. L'unico modo per avere nuove forze e' comperarle!!
griffon ha scritto:
Citazione:parindar ha scritto:
Citazione:Radendo al suolo le città conquistate non si va ad incidere sul flusso di denaro??
Non ho capito in che senso lo intendi
Reputazione:
0
Altra domanda: aumentando la difficoltà dello scenario aumentano anche le ricompense derivate dalla distruzione delle altre civ?
Reputazione:
0
parindar ha scritto:
Citazione:L'oro e' la fonte piu' importante, visto che la produzione e' azzerata. L'unico modo per avere nuove forze e' comperarle!!
griffon ha scritto:
Citazione:parindar ha scritto:
Non ho capito in che senso lo intendi 
che nelle partite che ho fatto io, navigavo sempre nell'oro, radendo al suolo tutto e facendo fantocci solo quando conquistavo città stato e capitali.
Discussioni: 26
Reputazione:
0
Io attualmente ho 3 eserciti non riusciro' a finire in tempo.
Il mio ritmo è di circa 1 unita' ogni 2 turni acquistata.
Finita questa voglio provare con la tattica di Griffon e vediamo.
La chiave è capire se ci si mette meno ad acquistare esercito o a produrlo.
Griffon tu riesci a mantenere sempre la felciita' sopra i -10 radendo tutto ?
Reputazione:
0
Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Io attualmente ho 3 eserciti non riusciro' a finire in tempo.
Il mio ritmo è di circa 1 unita' ogni 2 turni acquistata.
Finita questa voglio provare con la tattica di Griffon e vediamo.
La chiave è capire se ci si mette meno ad acquistare esercito o a produrlo.
Griffon tu riesci a mantenere sempre la felciita' sopra i -10 radendo tutto ?
mi rimane anche positiva! però:
1- la gioco a imperatore
2- non arrivo a far fuori più di 6 civiltà...
può darsi che il mio sistema non è quello buono. è da un po' che non ci riprovo, sto weekend mi ci butto
Reputazione:
0
Fammi sapere.
Non credo che il livello di difficolta' cambi molto le cose perchè la IA non fa molta resistenza, anzi anche meno
Reputazione:
0
Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Fammi sapere.
Non credo che il livello di difficolta' cambi molto le cose perchè la IA non fa molta resistenza, anzi anche meno
cambia la felicità dell'impero (anche se di poco) ma soprattutto il numero di civiltà da far fuori
Reputazione:
0
Ho provato diverse partenze, ma ancora non ho capito quale e' la migliore.
A lvl 5, con 5 civs da conquistare, la tattica e' stata di annettere tutte le città come fantoccio. Risultato: infelicità a livelli sovrumani, avevo un battaglione dedicato a sopprimere i ribelli, ma un flusso di denaro potente che permette di avere un bell'esercito. Ho finito lo scenario con 10 turni di scarto. Certo il malus al combattimento si sente tanto, praticamente si compensa avendo il 33% in piu di armate.
A lvl 6 ci sono 6 civs da distruggere. Ho fatto qualche prova per vedere di contenere l'infelicita ma non c'e' verso. Il metodo migliore per contenere l'infelicità e' di avere poche città, per cui radere al suolo tutte quelle sacrificabili. Il problema e' proprio questo: le città stato non si possono radere al suolo, e poi almeno le più vicine hanno cavalli che sono la risorsa primaria per i khesigh. Qualche città nemica va annessa, per le risorse di lusso. Morale, a -20 ci arrivo dopo 20-30 turni.
L'avvio del gioco: prendo subito la politica sociale che fa risparmiare il 33% di denaro per l'upgrade delle armate, poi vado a sinistra e annetto la città stato di Uighur per avere subito l'altra politica sociale, esperienza di combattimento +150%
Poi attacco la cina, che nel frattempo dichiara guerra al siam. Conquisto chengdu che diventa città fantoccio per via delle 2 risorse di lusso, poi xian. Nel frattempo xia occident mi dichiara guerra, e l'asfalto per avere due cavalieri in piu'.
Poi le città centrali cinesi. Di solito la cina mi chiede la pace, offrendo le città restanti tranne la capitale. Accetto e vado a conquistare pechino, che non si può radere al suolo per cui va come città fantoccio. L'ultima città di jin ha i cavalli, per cui diventa anche lei città fantoccio. Finiti i 10 turni di pace, torno dalla cina e la rado al suolo. ma aquesto punto sono arrivato a circa 35 turni, felicità -41 e partita gia persa
Voi come impostate la partita?
Reputazione:
0
Stessa cosa che fai tu solo che la citta' stato sotto la vendo al siam che la paga 35 di oro a turno.
Io tendo a fregarmene dell'infelicita' per le tue stesse ragioni, impossibile tenerla sopra i -20.
Vendo le risorse per far su oro.
Per quanto rigurada le citta' distruggo tutto quello che hanno, costruisco solo mercato e non biblioteca o altro, forse sarebbe meglio mettere in produzione esercito ?
Militarmente invece faccio diversi plotoni composti da n keising e 1 cavaliere, finiti i cavalli vado di guerrieri che poi upgrado in spadoni e via dicendo, non costruisco arma da assedio forse dovrei fare quelle al posto dei guerrieri.
Scientificamente cerco di andare verso i guerrieri a 2 mani e poi alla fanteria, con cosa si upgradano i keising ? elicotteri ?
Sono molto contento di aver altre persone con cui scambiare idee su questo scenario con voi siete grandi :kiss:
Reputazione:
0
:woohoo: Mi hai fatto arrossire
Le città stato che hanno cavalli le tieni o le vendi?
Non ho capito: le città che conquisti le annetti o fai città fantoccio?
I khesigh diventano cavalieri o simile, adesso non ho sotto mano le promozioni
Reputazione:
0
Non so come mai, credo sia voluto, ma l'unica citta' stato che la IA ti paga bene è la prima che trovi sotto le altre venderle secondo me non conviene perchè le pagano niente e poi le devi riconquistare.
Mi è appena venuto però un enorme dubbio: per vincere bisogna distruggere completamente le altre civ o bastano le capitali ?
I khesigh prendono il posto dei cavalieri e credo che non vengano sostituiti dai lancieri forse si upgradano in cavalleria che a sua volta diventano elicotteri
Le citta' che conquisto le annetto e metto in produzione esercito. e' un tentativo non sò se è la cosa migliore.
Reputazione:
0
Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Non so come mai, credo sia voluto, ma l'unica citta' stato che la IA ti paga bene è la prima che trovi sotto le altre venderle secondo me non conviene perchè le pagano niente e poi le devi riconquistare.
Mi è appena venuto però un enorme dubbio: per vincere bisogna distruggere completamente le altre civ o bastano le capitali ?
I khesigh prendono il posto dei cavalieri e credo che non vengano sostituiti dai lancieri forse si upgradano in cavalleria che a sua volta diventano elicotteri
Le citta' che conquisto le annetto e metto in produzione esercito. e' un tentativo non sò se è la cosa migliore.
se il countdown in alto si abbassa quando conquisti la capitale, allora è sufficiente la capitale, ma se non ricordo male è necessario annetterle comletamente...
Reputazione:
0
Non bastano le capitali, bisogna proprio annientare la civiltà completa
In effetti se non fai caso all'infelicità, puoi annettere tutto e gestire città per città. La cosa però diventa impegnativa :dry:
Ummm, bisogna fare altri tentativi.
Come la iniziate la partita? cosa annientate per primo, secondo, terzo, ecc?
Reputazione:
0
Ho controllato l'upgrade
Kheshig --> cavalleria --> carro armato
Reputazione:
0
Per la gestione in realta' c'è poco da gestire perchè le citta' non crescono e producono poco o niente quindi non richiedono troppo impegno.
Ho provato ad abbassare il livello e l'ho messo a 5 0 6 ora non ricordo appena la finisco faccio un piccolo resoconto con le varie scelte.
Per l'upgrade mi sa che la cavalleria sia un obiettivo un pò troppo distante o qualcuno ci è arrivato ?
Reputazione:
0
Aspetto il tuo racconto. Intanto mi sto rilassando con una partita terra - lvl 3 - elisabetta - con l'obbiettivo di vincere con una città sola
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
1 Ospite(i)
|
|