Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giugno 2011
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Don Caviglio ha scritto:
Citazione:[...] (forse, giocando la variante di Pyroo, faccio prima la Grande Biblioteca con il grande ingegnere) [...]
EH??? :p Per il turno 80 circa (o forse 50-60, se nel frattempo avrai edificato anche le Piramidi), quando avrai il grande ingegnere, la Grande Biblioteca sarà bella e costruita da qualcun altro!!! :p

Intende sfruttare la P.S. del Grande personaggio (ramo liberta'). Wink
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:Peter__Pan ha scritto:
Citazione:[...] (forse, giocando la variante di Pyroo, faccio prima la Grande Biblioteca con il grande ingegnere) [...]
EH??? :p Per il turno 80 circa (o forse 50-60, se nel frattempo avrai edificato anche le Piramidi), quando avrai il grande ingegnere, la Grande Biblioteca sarà bella e costruita da qualcun altro!!! :p

nell'ultima partita che ho fatto ho usato anche io questa tattica: libertà fino al grande ingeniere (non fondando città per arrivarci prima), intanto sblocco la grande biblioteca e la tiro su col grande ingeniere. Tu, pyro, cosa sblocchi come ricerca? io ho puntato sulla lavorazione del ferro se non altro perchè è la più costosa e sblocca l'epoca classica. Tu dove punti in genere? Smile
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:Pyroo ha scritto:
Citazione:Peter__Pan ha scritto:

nell'ultima partita che ho fatto ho usato anche io questa tattica: libertà fino al grande ingeniere (non fondando città per arrivarci prima), intanto sblocco la grande biblioteca e la tiro su col grande ingeniere. Tu, pyro, cosa sblocchi come ricerca? io ho puntato sulla lavorazione del ferro se non altro perchè è la più costosa e sblocca l'epoca classica. Tu dove punti in genere? Smile

Io di solito con il G. scienziato che mi si crea con la Grande Biblioteca (scrittura e' la 2 o max 3 tech che scelgo) scopro il calendario perche' nel mio stile di gioco NON posso permettermi di rischiare di non avere Stonehenge,poi vado di Muratura per le Piramidi , dopo punto su Filosofia per entrare nell' eta' classica e avere Oracolo e tempio, poi e' la volta del ferro. ( questo ovviamente in condizioni standard, a volte - mica sempre- per esempio se ho vicino il marmo scopro Muratura --> cava ---> 20% produzione e poi mi lancio su Stonehedge affamando anche la popolazione :ohmy: :laugh: )

Se punti a conquistare subito un po di citta' giocando sul fattore "truppe avanzate tecnologicamente" allora si, il ferro puo' essere una buona scelta ( devi avere pero' anche il tempo di costruirlo l'esercito o soldi per l'upgrade) , io di solito la faccio con l'acciaio con 1 G. scienziato che nel frattempo di solito arriva Smile
Cita messaggio

ho pubblicato il savegame
buon divertimento!

[file name=PDM201106b.zip size=161771]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/PDM201106b.zip[/file]

B)
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:ho pubblicato il savegame
buon divertimento!

[file name=PDM201106b.zip size=161771]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/PDM201106b.zip[/file]

B)

Vedo che è a livello principe... E' voluto o c'è un errore??
Cita messaggio

scaricata e la comincio subito! cmq si noto anche io che è a livello principe? c'è stato un errore? Smile
Cita messaggio

scusami Griffon,

Ho cominciato il savegame con gli indiani ma noto che oltre a esser di liv. 4 anche la posizione iniziale del colono non è come nello screenshot allegato :dry:

il savegame è corretto o c'è stato un pastrocchio?

Grazie :laugh:
Cita messaggio

Mmh, deduco che ci sia stato un errore nella pubblicazione del savegame Wink
Cita messaggio

che mi scusassero, ho ciccato il savegame! Tongue

ecco quello giusto:

Cita messaggio

Ehm l'ho gia' iniziata..
Cita messaggio

:laugh: :laugh: :laugh:

Vittoria culturale al turno 584 con 2162 punti!

Bella partita mi sono proprio divertito! a breve posterò qualche screenshot!

Saludos :woohoo:
Cita messaggio

Post da cancellare mi sono accorto ora ch il primo save e il secondo sono due partite diverse io ho giocato quella sbagliata Tongue
Cita messaggio

Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Post da cancellare mi sono accorto ora ch il primo save e il secondo sono due partite diverse io ho giocato quella sbagliata Tongue

mi spiace, colpa mia Sad
Cita messaggio

Micc ha scritto:
Citazione::laugh: :laugh: :laugh:

Vittoria culturale al turno 584 con 2162 punti!

Bella partita mi sono proprio divertito! a breve posterò qualche screenshot!

Saludos :woohoo:

ricordatevi di aspettare dopo il 7 del mese!
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Per questa partita vorrei adottare la strategia iniziale di Pyroo... E poi sicuramente puntare alla vittoria culturale.

Mi autoquoto: la tattica di Pyroo spacca! :woohoo:

Comunque bella mappa e bella partita! Complimenti griffon, ogni PDM è meglio di quella precedente! Smile
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:deggesim ha scritto:
Citazione:Per questa partita vorrei adottare la strategia iniziale di Pyroo... E poi sicuramente puntare alla vittoria culturale.

Comunque bella mappa e bella partita! Complimenti griffon, ogni PDM è meglio di quella precedente! Smile

dopo il 7 vi dico, per vostra curiosità, le due modifiche che ho fatto alla mappa autogenerata, e una "cosa" che non ho alterato volutamente. Wink
Cita messaggio

deggesim ha scritto:

D'accordissimo bella mappa e partita molto interessante! complimenti Wink
Cita messaggio

deggesim ha scritto:

Sono d'accordo, la tattica di Pyroo è ottima (l'avevo già provata in altre partite e in effetti funzionava, ora la sto sperimentando anche in variante "culturale"). Sono attorno al turno 450 e la partita sta andando nel complesso bene; purtroppo all'inizio ho fatto un errore molto stupido che mi ha pregiudicato tutto lo sviluppo... Ve ne parlerò poi!
Cita messaggio

Finita ora e stavolta è quella giusta Smile

Turno 234 punteggio 2751 Dominio
Cita messaggio

Io sto provando la tattica di Pyroo ma ho due mastini sempre attaccati al mio polpaccio :angry:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)