Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistemi di attacco
i mongoli fanno paura.... codice cavalleresco... non si annazzano i cavalli sono davvero veloci... bella unità
Cita messaggio

Io normalmente per attaccare uso un plotone composto all'inizio da 1 assedio e 3 fanti e poi passo a 2-5 e infine 3-7 nelle ere avanzate.

Se non ho ferro, smuovo mari e monti per averlo. No Ferro No Party.

I cavalli non li uso molto, dipende molto dalle unita' dell'altro, ci faccio un pensierino solo se l'altro non ha lancieri, se non ho ferro o se è l'unità unica della civiltà.
Non una prima scelta insomma.

Arcieri vari non li vedo molto forti, sicuramente in gruppo dicono la loro però devono essere supportati comunque dalla fanteria e così preferisco le unità d'assedio.

Uso anche un piccolo trucco per crescere l'esperienza delle mie unita': Dichiaro guerra a una città stato oppure resto in guerra con un vicino particolarmente debole e lascio le mie unita' a portata di tiro.
L'ozio è nemico dell'anima e i miei soldati lo sanno molto bene.

Come politica sociale uso ovviamente onore, evito di fondare citta' per non far accrescere i costi di tutto e lascio fantocci tutte le altre,.

Questa è una linea guida che seguo, ovvio che all'occorenza faccio esattamente il contrario se è necessario.
Cita messaggio

in un attacco a una città costiera, un paio di fregate ma anche di triremi fanno un gran bel danno.. solo che accusano non poco i bombardamenti cittadini, quindi è comodo averne diverse per alternarle.. quando infine arrivano ad avere abbastanza esperienza da poter scegliere la promozione del doppio attacco in un turno, hanno anche la facoltà di potersi muovere dopo il secondo attacco, quindi che te lo dico a fare... sto lontano, attacco due volte, e torno coperto. una favola.

tra l'altro anche a livello6 ho notato che l'IA usa pochissimo le navi, e continua a mandare truppe sull'acqua per venirmi a prendere, ma con un paio di unità navali gli sdraio tutte le unità terrestri che stanno sull'acqua.. anche questo rientra nel discorso che civ5 è più semplice dei predecessori..
Cita messaggio

El Furibondo Serna ha scritto:
Citazione:tra l'altro anche a livello6 ho notato che l'IA usa pochissimo le navi, e continua a mandare truppe sull'acqua per venirmi a prendere, ma con un paio di unità navali gli sdraio tutte le unità terrestri che stanno sull'acqua.. anche questo rientra nel discorso che civ5 è più semplice dei predecessori..

Concordo, è un aspetto che devono assolutamente migliorare!
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:El Furibondo Serna ha scritto:
Citazione:tra l'altro anche a livello6 ho notato che l'IA usa pochissimo le navi, e continua a mandare truppe sull'acqua per venirmi a prendere, ma con un paio di unità navali gli sdraio tutte le unità terrestri che stanno sull'acqua.. anche questo rientra nel discorso che civ5 è più semplice dei predecessori..

Concordo, è un aspetto che devono assolutamente migliorare!
..e devo dire che vista la sistemicità con cui questo avviene, forse dovrei orientarmi su mappe quasi esclusivamente terrestri (cosa che odierei non poco) perchè mi pare che questo sia un bug pesante, e in mappe acquatiche (Che di solito prediligo) non ci sia molta sfida sul piano militare.. in parole povere, una bella sòla. :unsure: Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)