CIV V: mezzo flop?
|
Discussioni: 2
Reputazione:
0
gianni ha scritto:
Citazione:capisco le tue lacune di informatica, ma visto che lavori nel marketing, capisco un po meno le tue frasi...
Essendo che il gioco mi obbliga a usare steem, il gioco e steem sono una cosa sola unica...
La responsabilita di un flop commerciale dipende anche da accessori metti a corredo di un prodotto,
Lo spropositato calo del prezzo, oltre a essere un grande segno di pessima risposta commerciale e uno schiaffo a chi ha avuto fiducia nella 2k
pensi che la prossima volta avranno un boom di vendite quando escono con un nuovo gioco?
se un prodotto oggi esce a 50euro, devi tenerlo almeno un anno prima che il prezzo cambi, questo per non far sentire truffati i tuoi clienti...
Scusa mica siamo caz..oni siamo clienti che pagano per avere una anteprima, e ora dopo solo 3 settimane, costa la metà,
spetta che mi fido ancora di te 2k...
L'acquirente ha solo un modo per far valere le sue ragioni: non acquistare. Civ V ti ha deluso? Non comprare Civ VI o le espansioni.
Se hanno sbagliato politica, vedrai che ne pagheranno le conseguenze.
Però sul prezzo, non lo si può tenere alto per lungo tempo. La gente predilige i giochi nuovi, non acquista mai un gioco vecchio anche solo 6 mesi a prezzo pieno. Inoltre è un costo tenere un prodotto in magazzino e venderne poche copie (perché il prezzo è troppo elevato in relazione all'età).
L'attuale mercato videoludico fagocita titoli a velocità impressionante (soprattutto su console) e un gioco di 6 mesi è considerato vecchio.
gianni ha scritto:
Citazione:Per le demo, ma che demo hai visto tu? dove? quando è stata fatta uscire? mi dai un link?
La demo è su Steam, è uscita il 21 settembre.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Io ritengo che al momento Civ V sia sicuramente un mezzo flop.... il flop diventa TOTALE nella sua versione multiplayer che ritengo una SCHIFEZZA DOC.
Sono perfettamente d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto ambrox62, mentre non concordo con Adajo quando dice che non dobbiamo lamentarci dei bug..... è perché scusa?!?
Magari le cose sul IV sono migliorate visto che la gente si lamentava dei vari bug presenti..... se la critica è costruttiva ben venga.
Perché non dovrei lamentarmi del fatto che il Moschetto Americano si muove di due anche sulle strade? Devo stare zitto evitando di produrre semplicemente quella che dovrebbe essere una unità d'elite e che diventa invece una palla al piede?
Ma ben vengano le lamentele, così vengono fuori i problemi non colti durante l'accuratissimo playtesting fatto (solo un orbo non si accorge dopo due partite che la CP continua a martellarti segnalando continuamente la fine di un patto avvenuta quaranta turni prima!) e sarà possibile correggere gli errori.
Aggiungo ancora una cosa: questo Civ secondo me sta vendendo poco, e si sta correggendo il tiro sul prezzo..... e sta vendendo poco per un semplice motivo: i forum sono ZEPPI di gente delusa, me compreso..... e non è solo questione di Steam che, per inciso, anche a me su ben due computer non sta dando problemi.
Bravi a chi ha letto prima... io ne pago le conseguenze e imparo per la prox volta....ma se l'avessi fatto anchi'io ci sarebbero da segnare DUE vendite in meno.
Discussioni: 57
Reputazione:
0
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:capisco le tue lacune di informatica, ma visto che lavori nel marketing, capisco un po meno le tue frasi...
Essendo che il gioco mi obbliga a usare steem, il gioco e steem sono una cosa sola unica...
La responsabilita di un flop commerciale dipende anche da accessori metti a corredo di un prodotto,
Lo spropositato calo del prezzo, oltre a essere un grande segno di pessima risposta commerciale e uno schiaffo a chi ha avuto fiducia nella 2k
pensi che la prossima volta avranno un boom di vendite quando escono con un nuovo gioco?
se un prodotto oggi esce a 50euro, devi tenerlo almeno un anno prima che il prezzo cambi, questo per non far sentire truffati i tuoi clienti...
Scusa mica siamo caz..oni siamo clienti che pagano per avere una anteprima, e ora dopo solo 3 settimane, costa la metà,
spetta che mi fido ancora di te 2k...
L'acquirente ha solo un modo per far valere le sue ragioni: non acquistare. Civ V ti ha deluso? Non comprare Civ VI o le espansioni.
Se hanno sbagliato politica, vedrai che ne pagheranno le conseguenze.
Però sul prezzo, non lo si può tenere alto per lungo tempo. La gente predilige i giochi nuovi, non acquista mai un gioco vecchio anche solo 6 mesi a prezzo pieno. Inoltre è un costo tenere un prodotto in magazzino e venderne poche copie (perché il prezzo è troppo elevato in relazione all'età).
L'attuale mercato videoludico fagocita titoli a velocità impressionante (soprattutto su console) e un gioco di 6 mesi è considerato vecchio.
gianni ha scritto:
Citazione:Per le demo, ma che demo hai visto tu? dove? quando è stata fatta uscire? mi dai un link?
La demo è su Steam, è uscita il 21 settembre.
Filosofia di mercato che fa perdere di credibilità a un prodotto
se io compro oggi civ4 lo trovo in vendita ancora a 24 euro, come la prima volta che lo ho comprato.
per la demo su steem...
non iniziare come con il PC, io il 21 settembre avevo già ordinato il 5 e sinceramente, steem, non sapevo neanche che esistesse...
non vado a guardare se su steem esiste o no, voglio credere che sia vero, ma le demo i pubblicano prima non dopo...
e se la pubblicavano prima... min.hia che danno.
posso assicurarti che, fossi venuto a conoscenza del metodo di interazione con steem in anticipo,...
tassativamente non avrei comprato il gioco e lo avrei fortemene sconsigliato...
ripetoi, io ci tengo a proteggere il fondoschiena del mio PC.
Discussioni: 25
Reputazione:
0
DanyJey74 ha scritto:
Citazione:Io ritengo che al momento Civ V sia sicuramente un mezzo flop.... il flop diventa TOTALE nella sua versione multiplayer che ritengo una SCHIFEZZA DOC.
Sono perfettamente d'accordo con quasi tutto ciò che ha scritto ambrox62, mentre non concordo con Adajo quando dice che non dobbiamo lamentarci dei bug..... è perché scusa?!?
Magari le cose sul IV sono migliorate visto che la gente si lamentava dei vari bug presenti..... se la critica è costruttiva ben venga.
Perché non dovrei lamentarmi del fatto che il Moschetto Americano si muove di due anche sulle strade? Devo stare zitto evitando di produrre semplicemente quella che dovrebbe essere una unità d'elite e che diventa invece una palla al piede?
Ma ben vengano le lamentele, così vengono fuori i problemi non colti durante l'accuratissimo playtesting fatto (solo un orbo non si accorge dopo due partite che la CP continua a martellarti segnalando continuamente la fine di un patto avvenuta quaranta turni prima!) e sarà possibile correggere gli errori.
Aggiungo ancora una cosa: questo Civ secondo me sta vendendo poco, e si sta correggendo il tiro sul prezzo..... e sta vendendo poco per un semplice motivo: i forum sono ZEPPI di gente delusa, me compreso..... e non è solo questione di Steam che, per inciso, anche a me su ben due computer non sta dando problemi.
Bravi a chi ha letto prima... io ne pago le conseguenze e imparo per la prox volta....ma se l'avessi fatto anchi'io ci sarebbero da segnare DUE vendite in meno.
attenzione ragazzi...io mi lamento dei bug eccome!! ho speso 50E per un gioco con delle "incompletezze" inaccettabili...eccome se m'incazzo..sopratutto io che ho internet altalenante e avrei difficoltà a scaricare patch e le persone che accendono un computer da poco si troverebbero in enorme difficoltà cosi...quindi m'incazzo eccome!!! solo che la "storia di Civ" c'insegna(e quindi ci fa anche ben sperare) che la software House è sempre stata vicina ai giocatori di Civ rilasciando sistematicamente delle patch che li hanno reso i capolavori che noi tutti conosciamo!!! non c'è d'abbattersi..evidentemente per Civ 5 è stato complesso intreodurre subito tante cose..vuoi per questione di tempo o altro...ma sicuramente arriveranno...riguardo a chi si lamentava delle spie...se non ricordo male furono introdotte in Civ 4 solo con l'ultima espansione....
Reputazione:
0
vero, però alla fine la cosa aveva senso, lo spionaggio, perchè toglierla? io mica mi lamento che non ci sono + le corporazioni (non le ho mai digerite) ... i progressi si fanno mantenendo o migliorando quel che c'è di buono, togliendo gli errori! apprezzo che le navi possano cannoneggiare le truppe su terra (come nel passato) ma odio 'sta storia dell'assenza dei galeoni e dei trasporti! per me è UN GROSSE ERRORE, ma non un bug! che vuoi che ti dica? sto combattendo usandolo il meno possibile perchè lo trovo ridicolo
Reputazione:
0
gianni ha scritto:
Citazione:per la demo su steem...
non iniziare come con il PC, io il 21 settembre avevo già ordinato il 5 e sinceramente, steem, non sapevo neanche che esistesse...
non vado a guardare se su steem esiste o no, voglio credere che sia vero, ma le demo i pubblicano prima non dopo...
e se la pubblicavano prima... min.hia che danno.
Ne hanno dato notizia tutti i siti. Anche questo forum.
https://www.civilizationitalia.it/forum/1...ation.html
https://www.civilizationitalia.it/forum/1...nload.html
Io prima di comprare un gioco mi informo sempre.
La demo è uscita il 21, Civ V il 24. Se tu l'hai prenotato alla cieca 20 giorni prima, non puoi lamentarti.
Non troviamo scuse solo per giustificare la poca informazione, non è più il 1991 dove avevamo una rivista di giochi e basta. Siamo nel 2010, esiste internet e su internet, tempo 2 minuti, trovi tutte le informazioni su qualunque gioco, anche il più sconosciuto.
Anche per quanto riguarda Steam, era chiaramente indicato che sarebbe servita l'autenticazione online. Ecco un esempio.
http://www.amazon.com/Sid-Meiers-Civiliz...B0038TT8QM
Non conoscevi Steam? Ti saresti potuto informare. Le critiche che tu muovi a Steam, le muovono altri.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
gianni ha scritto:
Citazione: si vede benissimo solo nel filmato di apertura che (tra le altre cose) non si riesce neanche a interrompere sino a metà circa...
C'è un opzione in uno dei file di configurazione (ora non ricordo qualche che sto a lavoro) che ti consente di bypassare il filmato introduttivo.
Sulla politica dei prezzi: il problema non è lo sconto poco dopo l'uscita, il problema è che noi italiani non siamo abituati a tale politica di marketing quindi ci sembra normale che FIFA 2010 costi ancora 50 euro con la versione 2011 alle porte (tanto per dire, non so neanche se è già uscito  ).
Discussioni: 20
Reputazione:
0
A parte l'introduzione dell'unica unità per casella e delle città stato ed altre introduzioni, le altre novità le ho scoperte
Far uscire la demo pochissimi giorni prima non è stata una grandissima mossa, cioé sempre meglio di niente però, a quel punto gli appassionati lo avevano già prenotato, perché due-tre giorni prima c'era il rischio di esaurimento prenotazioni (sono il primo a dire che non va preso al day-one, ma per coloro che stessero valutando la Special Edition, sarebbe stato preferibile comunque un pò prima). Avrei preferito che l'avessero fatta uscire almeno uno-due settimane prima.
Per quanto riguarda Steam, chiedendo un pò in giro prima dell'uscita di Mafia II, ho letto e mi è stato detto (ma anche leggendo un pò qua e la) che veniva semplicemente attivato tramite Steam (quindi la solita attivazione), il fatto che il gioco fosse ancorato all'Accoutn di Steam anche atramite l'acquisto retail l'ho scoperto dopo (per Mafia II e Civilization V posso chiudere un occhio, perché li ho presi subito in quanto desideroso di ottenere l'edizione per collezionisti, ma è da vedere per futuri eventuali titoli che potrei acquistare usati)
Discussioni: 38
Reputazione:
0
gianni ha scritto:
Citazione:Citazione:griffon ha scritto:
ma sono l'unico ad essere contento del passaggio a steam? a me non ha mai dato problemi, e ho diversi giochi/demo (anche qualche utility)
mi fa molto piacere, questo perchè vediamo le cose in 2 modi differenti,
tu usi le demo, i giochini, e gli accessori in più oltre al gioco che hai acquistato
io mi preoccupo di non far entrare nessuno nella mia postazione, e mi fa particolarmente inc...re che per un gioco debba tenere aperto il fondoschiena del mio PC.
se ho comprato il CD del gioco, passi che lo debba attivare, ma non mi far scaricare 4 giga di installazione, ho il dvd,
no, devi scaricare tutto da seem, e ti prendo per il fondoschiena... il dvd che hai comprato non serve assolutamente a nulla...
io voglio avere il gioco in locale non mi frega di avere le connessioni con altre macchine.
il gioco in questione credo che stiua violando anche qualche legge, ma non è sicuramente questa la sede per sollevare queste considerazioni
io non ho scaricato nulla
io sono arrivato a casa bello tranquillo col mio scatolato (un po deluso dell'assenza del manuale, ma il vantaggio è che avevo già letto il pdf un mese prima :p), ho inserito il dvd, installato il gioco, ho aperto steam e l'ho attivato. non ho scaricato nulla, non ho atteso ore come dici tu.
se non sappiamo usare le cose, e per questo funzionano male, non è certo un problema di chi le fa, ma di chi le usa.
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Citazione: io non ho scaricato nulla
io sono arrivato a casa bello tranquillo col mio scatolato (un po deluso dell'assenza del manuale, ma il vantaggio è che avevo già letto il pdf un mese prima :p), ho inserito il dvd, installato il gioco, ho aperto steam e l'ho attivato. non ho scaricato nulla, non ho atteso ore come dici tu.
se non sappiamo usare le cose, e per questo funzionano male, non è certo un problema di chi le fa, ma di chi le usa.
Anche io l'ho istallato da dvd in pochi minuti, però quando l'ho istallato sul portatile ho dovuto scaricarlo come un digital delivery, rimarrà un mistero!
Reputazione:
0
griffon ha scritto:
Citazione:io non ho scaricato nulla
il mio non si è installato per niente,
ho inserito il dvd
prima ancora di respirare mi ha fatto l'installazione di steem,
non so cosa hai installato tu, ma il dvd contiene l'installazione di steem
mi ha chiesto di aprire un accaunt, per quale motivo?
mi ha detto che doveva prima installare il suo aggiornamento, poi ne parliamo....
quando si è finalmente degnato di concedermi l'accesso,
ho seguito le istruzioni per attivare il gioco,
mi ha mandato in pagina assistenza
alla fine, ci siamo, la copia è registrata (non si è ancora installato nulla del gioco)
mi dice... la versione che hai potrebbe non essere aggiornata, aspetta che te la scarico , e inizia a scaricarla
ora, se dentro il dvd nuovo, siggillato, vergine, uscito poche ore prima mi dice che la versione non è aggiornata...
capisco la produzione, capisco gli aggiornamenti automatici, ma ca..o fammi installare quella che ho io...
tu ci hai messo pochi istanti...
non penso minimamente che tu stia mentendo,
ti invito (anche come moderatore) a non darmi del coglione,
lavoro nell'informatoica da 25 anni e di sicuro non è la prima installazione che faccio.
Reputazione:
0
vedo che gli animi si scaldano ed il bello è capire perchè! questo dualismo tra i contenti e i delusi (dove mi schiero) ... poi, polemica inutile ... dovevi informarti prima? e perchè? NON LO COMPRAVO? Fole! Aspettavo da mesi questa edizione ... HO COMPRATO TUTTO il possibile di Sid (Civcity, Colonization, Pirates e tutte le espansioni e versioni esistenti come bts etc) e mi dite che se avessi saputo prima di Steam e dei problemi di gioco, avrei risparmiato 50€? Ragazzi, sono fole! Sono civappassionato da anni, ho fatto per 3 il mod e secondo voi, non lo compro per questo? IO LO COMPRO, PERCHé un civfanatic lo compra senza fare troppe chiacchiere (stavo anche valutando la deluxe) e poi ovviamente critico perchè MI ASPETTO DI +! e pretenderò pure espansioni migliorie patch etc ...
Mi sorprenderei che un vero civfanatics non lo comprasse, solo perchè qualcuno ne parla male ...
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Probabilmente la differenza tra l'installazione di griffon e quella di gianni sta nel fatto che griffon aveva Steam già installato, gianni no.
Probabilmente gianni ha seguito la via "digitale" per l'installazione, forse avrebbe potuto interrompere l'installazione e ripetere la procedura dopo aver installato Steam e basta.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Quello che Gianni racconta della sua installazione è successo anche a me, come a molti altri utenti anche fuori dall'Italia.
Probabilmente, ma è solo una mia ipotesi, sarà dipeso dal fatto che si trattava della prima installazione in assoluto di steam, oppure dal fatto che era già uscita la prima patch e quindi steam voleva fare un aggiornamento, oppure chissà per quale altra ragione.
Magari se io avessi avuto precedente esperienza con steam avrei immaginato che, dopo un po' di minuti, non era se stesso che stava installando via web ma l'intero gioco, ma dire questo è facile col senno di poi. Non credo sia questione di essere furbi o stupidi nell'installazione dei software. E non è nemmeno questione di star qui a discutere se steam sia giusto o sbagliato, a mio parere. Chi vuole stare online lo può fare; chi vuole scollegarsi lo mette offline e gioca ugualmente.
Su quello che diceva Gianni, cioè circa la perdita dell'account ogni due giorni, non saprei cosa dire: anche a me spesso lo richiede, ma ho notato che accade quando sul mio stesso PC ci giocano utenti diversi, ciascuno nella sua propria sessione. Forse steam registra la combinazione codice-utente-pc e, quando cambia l'utente, rivuole conferma dell'account. Non ho ancora provato ad installare il gioco su un altro PC, ma temo sia una cosa che non vale la pena in quanto nessuno dei miei laptop è in grado di soddisfare i requisiti del gioco
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Questa cosa di Steam che ti riscarica il gioco anche se sei in possesso della copia fisica, a me non è capitata (ma Steam era già installato), ma in giro che più utenti si lamentavano perch era successa la stessa cosa con Empire Total War
Reputazione:
0
ISTVAN ha scritto:
Citazione:vedo che gli animi si scaldano ed il bello è capire perchè! questo dualismo tra i contenti e i delusi (dove mi schiero) ... poi, polemica inutile ... dovevi informarti prima? e perchè? NON LO COMPRAVO? Fole! Aspettavo da mesi questa edizione ... HO COMPRATO TUTTO il possibile di Sid (Civcity, Colonization, Pirates e tutte le espansioni e versioni esistenti come bts etc) e mi dite che se avessi saputo prima di Steam e dei problemi di gioco, avrei risparmiato 50€? Ragazzi, sono fole! Sono civappassionato da anni, ho fatto per 3 il mod e secondo voi, non lo compro per questo? IO LO COMPRO, PERCHé un civfanatic lo compra senza fare troppe chiacchiere (stavo anche valutando la deluxe) e poi ovviamente critico perchè MI ASPETTO DI +! e pretenderò pure espansioni migliorie patch etc ...
Mi sorprenderei che un vero civfanatics non lo comprasse, solo perchè qualcuno ne parla male ...
ripeto, per l'ennesima volta, e senza voler essere ne arrogante ne offensivo con nessuno,
io mi ci guadagno da vivere con il PC,
non posso permettermi di avere la macchina contaminata e/o collegata a server che fanno quello che vogliono loro a mia insaputa.
per questo motivo non lo avrei comprato,
considera che anche io sono" fanatico", adoravo creare mod, e ho prenotato il gioco da un distributore gia a luglio,
quando è uscita la recensione su un giornale di informatica.
ovviamente, se lavoro, non posso certo continuare a informarmi, ho basato l'acquisto sulla recensione e sulle esperienze dei giochi della famiglia CIV.
magari, e dico magari (anche se ne sono poco convinto), avrei potuto allestire un boot-configuration esclusivamente per il gioco... ma non credo perchè il gioco per me è una pausa tra 2 problemi, magari dura giusto il tempo di una telefonata.
deggesim ha scritto:
Citazione:Probabilmente la differenza tra l'installazione di griffon e quella di gianni sta nel fatto che griffon aveva Steam già installato, gianni no.
Probabilmente gianni ha seguito la via "digitale" per l'installazione, forse avrebbe potuto interrompere l'installazione e ripetere la procedura dopo aver installato Steam e basta.
CSe posso permettermi, sempre non da esperto di steem, ma da conoscente dell'informatica in genere, questo lo sconsiglierei.
Il setup fatto con steem non è controllato dal sistema, se lo interrompi, non hai modo di sapere a che punto e/o cosa ti ha già installato,
si corre il rischio di avere una parte dei file con riferimenti a librerie sbagliate.
Se inizia il setup di steem, è meglio completare il setup con steem.
in qualsias i caso, non si può certo dire che civ5 sia svincolato da steem, l'eseguibile non parte se non lo lanci dal pannello di steem,
per questo, motivo, una anomalia riscontrata su steem va in qualsiasi caso atribuita alla software house che ha prodotto il programma.
potevano fare come ha fatto la EA, un loro programma di test aggiornamenti automatico e/o amanuale.
tornando ai vari punti interrogativi di civ5,
forse ho sbagliato nuovamente io, ma non sono riuscito a impostare neanche gli avversari (IA) col quale sfidarmi,
non so, di solito io gioco con i romani, avrei voluto sfidare solo egitto, germania e india... ma come si fa?
ps.: per il problemino dell'editor mod che non riesco a riinstallare, avete suggerimenti?
Reputazione:
0
E' successo anche a me e avevo steam già installato. Un fastidio di un paio d'ore, non vedo come possa incidere sulla recensione di un gioco! E' come dire che in un ristorante non si mangia bene perchè entrando sono inciampato in un tappeto sistemato male.
Riguardo le recensioni negative, vorrei far notare che il voto di un niubbo che appena inizia la partita si chiede dove sono le esplosioni conta quanto quello di un veterano di Civ che mentre il gioco si installa sta già facendo i calcoli per uno slingshot con la carta dell'albero tecnologico davanti. Insomma, non tutti hanno la pazienza di aspettare che il gioco venga completato. Tra un po' di tempo i voti miglioreranno, finchè ci si troverà a vedere Civ6 stroncato perchè non è degno del 5. Oltretutto, il IV aveva un vantaggio: il suo predecessore era meno che mediocre, mentre il V raccoglie un'eredità pesante.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
gianni ha scritto:
Citazione:tornando ai vari punti interrogativi di civ5,
forse ho sbagliato nuovamente io, ma non sono riuscito a impostare neanche gli avversari (IA) col quale sfidarmi,
non so, di solito io gioco con i romani, avrei voluto sfidare solo egitto, germania e india... ma come si fa?
ps.: per il problemino dell'editor mod che non riesco a riinstallare, avete suggerimenti?
Dal menu principale hai l'opzione di iniziare subito una nuova partita e quella di impostare il gioco (non ricordo l'esatta dicitura). Se scegli la seconda, puoi impostare, tra le tante cose, anche gli avversari contro cui giocare. Se scegli la prima giocherai sempre con le impostazioni memorizzate.
Circa l'editor mi pare che si possa in qualche maniera disinstallare via steam (non ricordo come ho fatto ma l'ho fatto). Il problema, però, è che la disinstallazione non pulisce bene il registro, per cui ti consiglio di farlo a mano prima di reinstallare.
Reputazione:
0
Daunt ha scritto:
Citazione:E' successo anche a me e avevo steam già installato. Un fastidio di un paio d'ore, non vedo come possa incidere sulla recensione di un gioco! E' come dire che in un ristorante non si mangia bene perchè entrando sono inciampato in un tappeto sistemato male.
Riguardo le recensioni negative, vorrei far notare che il voto di un niubbo che appena inizia la partita si chiede dove sono le esplosioni conta quanto quello di un veterano di Civ che mentre il gioco si installa sta già facendo i calcoli per uno slingshot con la carta dell'albero tecnologico davanti. Insomma, non tutti hanno la pazienza di aspettare che il gioco venga completato. Tra un po' di tempo i voti miglioreranno, finchè ci si troverà a vedere Civ6 stroncato perchè non è degno del 5. Oltretutto, il IV aveva un vantaggio: il suo predecessore era meno che mediocre, mentre il V raccoglie un'eredità pesante.
se il tappeto è messo male e mi fa cadere, o la truttura e fatiscente e/o indecorosa,
non dico che in quel ristorante si mangia male, dico che il servizio fa schifo, dico che la cura del cliente è trascurata
in qualsiasi caso la responsabilità va al gestore del ristorante, e magari, non entro neanche a mangiare proprio perchè di primo impatto valuto errato il suo rapporto con me (cliente)
un fastidio di 2 ore può essere tollerato se tutto il resto è efficiente.
per le rerensioni negative, credo che siano più corrette quelle di adesso che quelle che avremo tra 6 mesi.
il mio vicino, non ha acquistato per "fanatismo" il civ5, io e molti altri sì.
le nostre critiche (parlo naturalmente di chi le ha sollevate) sono ovviamente dettate sempre da punti di vista personali.
ma quando in molti "fanatici" i punti iniziano a scivolare su elementi tecnici, il problema non è più personale, diventa comune, diventa un problema del gioco.
mi spiego con un piccolo esempio(falso naturalmente)...
ipotiziamo che io abbia difficoltà a eseguire il collegamento tra 2 IP per giocare in rete locale, civ4 lo permetteva questo no.
se lo dico solo io e altri 999 mi dicono che si può fare, è un mio problema...
se lo diciamo in 500 e altri 500 invece lo possono fare, questo non è più un mio problema,
è un problema del programma che
o non esegue correttamente le connessioni,
o non da le informazioni corrette per completare l'operazione
sta al programmatore capire dove canna e di conseguenza risolvere.
(questo si chiama aggiornamento)
certo, se il problema si colloca a livello colorazione o metodo di comando, sono solo e solamente indicazioni di disagio che devono tuttalpiù essere tenuti in considerazione per le versioni successive.
Reputazione:
0
ISTVAN ha scritto:
Citazione:vedo che gli animi si scaldano ed il bello è capire perchè! questo dualismo tra i contenti e i delusi (dove mi schiero) ... poi, polemica inutile ... dovevi informarti prima? e perchè? NON LO COMPRAVO? Fole! Aspettavo da mesi questa edizione ... HO COMPRATO TUTTO il possibile di Sid (Civcity, Colonization, Pirates e tutte le espansioni e versioni esistenti come bts etc) e mi dite che se avessi saputo prima di Steam e dei problemi di gioco, avrei risparmiato 50€? Ragazzi, sono fole! Sono civappassionato da anni, ho fatto per 3 il mod e secondo voi, non lo compro per questo? IO LO COMPRO, PERCHé un civfanatic lo compra senza fare troppe chiacchiere (stavo anche valutando la deluxe) e poi ovviamente critico perchè MI ASPETTO DI +! e pretenderò pure espansioni migliorie patch etc ...
Probabilmente per te Civilization è quello che per me è Gothic.
Bene, l'ultimo non l'ho comprato, e non lo comprerò mai. Perché? Perché informandomi il gioco non mi piace (eufemismo).
Essere fan non vuol dire essere ciechi. Si è fan fino a quando qualcosa ci piace, altrimenti si smette.
Se dalle preview Civ V non mi avesse convinto, non l'avrei preso.
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
1 Ospite(i)
|
|