Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risorse infinite
Ho aspettato tanto prima di postare il seguente problema, perchè ho controllato e ricontrollato (dopo l'esperienza del mio topic "granaio inutile").
Ho scambiato 5 ferri con Askia in epoca antica, finito il contratto non me li ha più ridati. Ho 10 Fe disponibili come risorse locali, 3 guerrieri con spada lunga e 2 Fe indicati nella parte alta dell'interfaccia. Dalla Panoramica economica, nella sezione delle risorse, sotto la voce delle risorse scambiate attraverso la diplomazia risultano 5 Fe (non ho ancora capito se sono risorse che cedo o ricevo); dalla panoramica diplomatica, sezione "storia degli accordi" non risultano accordi di scambio di Fe.
Ripeto, ho controllato molte volte, ma non trovandomi a mio agio con l'interfaccia (completamente disorganizzata a mio avviso), posso essermi sbagliato, se però c'è qualcun altro con il mio stesso problema magari questo post non sarà del tutto inutile.
Cita messaggio

io mi aggancio al problema delle risorse per chiedere lumi su cosa mi succede col ferro ...
1) faccio scambi con altri popoli, prendo spesso ferro (come romano lo uso spesso), poi l'accordo finisce ok ... ma vi è mai capitato di finire a -? Sì, io ieri ho giocato spesso con FE -2 ... vi pare logico/possibile? conseguenze non ne ho notate (come se avessi zero FE). Nessuno mi ha smontato i legionari!
2) per economizzare appunto il FE, quando posso faccio l'upgrade (guerriero con spadone a fuciliere) così risparmio la mia risorsa di FE ... ottimo! sì, ma dato che ho felicità da guarnigione, allorchè faccio l'upgrade, per ognuno di questi, io perdo una faccina positiva! Es. se avevo +1 come felicità e 0 come FE e facco 2 di questi upgrade mi ritrovo a + 2 del FE ma a -1 nella felicità nello stesso turno! Succede perchè il soldato (durante l'upgrade) non è + di guarnigione benchè non si muova dalla città? B)
Cita messaggio

La conseguenza che ho notato dalla carenza di risorse è un malus alla forza di combattimento.
Effettivamente quando fai qualsiasi upgrade, l'unità fino alla fine del turno è come se non esistesse ma, appena passi, ritorna.
Cita messaggio

Il negativo delle faccine credo sia dovuto al fatto che non sono in guarnigione nella città (dipende sempre dalla politica adottata). Basta che superi il turno e le rimetti in guarnigione.
Il malus del ferro in negativo (a me succede spesso) è che non puoi aggiornare l'unità finché non torni in positivo con la risorsa (o a zero, ora non ricordo)
Cita messaggio

a 0 non puoi far nulla, ergo zero o -2 è lo stesso? ma perchè secondo voi, non si possono immagazzinare le scorte in + (magari creando un edificio ad hoc - c'era in civcity) e riutilizzarle quando occorrono? è da fessi che ho 3 FE da 100 turni e perchè magari ho 3 gladiatori da 10 non posso avere + FE!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)