Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinioni sul gioco
Fabotto ha ragione, ma io fatico a concepire come si possa partorire il gioco senza alcune caratteristiche direi imprescindibili.

Ad oggi un qualunque nuovo Civ deve possedere delle features di base non negoziabili. Penso ad esempio alla diplomazia (che abbia un senso e che preveda un consiglio planetario) o al commercio fra fazioni (che sia utile). Queste e molte altre cose in BE mancano, ma pur se versione vanilla avrebbe dovuto prevedere certe cose.

Visto che potevano basarsi su BNW per lo sviluppo del gioco, certe mancanze di contenuti sono a mio modo di vedere imperdonabili.
Cita messaggio

ma sto beyond earth me lo consigliate come acquisto natalizio oppure è meglio che rispolveri civ 5?
Cita messaggio

Anche dopo la patch il gioco rimane insipido, privo di sfida e di profondità.
Le fazioni in gioco sono identiche, così come le strategie di vittoria.
Da evitare accuratamente Smile

Comprati la versione totale di Civ, che ora ha prezzi ridicoli e permette centinaia di ore di divertimento B)
Cita messaggio

Ragazzi
Cita messaggio

finalmente l'ho comprato.
ci ho giocato qualche breve partita, ma fin da subito l'ho trovato poco stimolante.
a confronto, quando provai civ5 non mi staccai dal pc per un giorno.
ritengo che l'idea di contesto del gioco sia valida ma lo svolgersi del gioco risulta piatto e noioso.
Cita messaggio

Con quante civiltà è possibile competere in una partita?
Cita messaggio

beyond the earth, ha gli stessi problemi tecnici del v: troppo lento con tutte le citta, ai penosa ..... la butto li cosi . ma perche invece di fare espansioni inutili come colonizazion, beyond the earth , non li integrano in civ? le guerre di indipendenza nel 700 - 800 sono parte della storia come la futura conquista dello spazio ! . comincio a pensare che la 2K Games faccia uscire questi titoli solo per spennare noi poveri gonzi . poi per il v si sono sprecati solo 1 espansione, mentre il iv ben 3 compreso la completa . fatta sopratutto per le proteste dei fan sulla mancanza della religione . io per me ignoro il v, beyond the earth , e sid mayers starhip lo prendero su steam. attendo il 6
Cita messaggio

dopo numerose partite devo dire che il gioco non mi piace affatto.
meccaniche complesse e lente, scarsa giocabilità strategica.
Cita messaggio

Premetto che sto ancora giocando a CIV V, e che mi entusiasma ancora... ma ero curioso... son passati un po' di mesi, ma alla fine questo gioco com'è? vale la pena acquistarlo? Pareri più a freddo magari saprebbero indirizzarmi meglio Smile
Cita messaggio

E' uscita l'espansione Beyond Earth - Rising Tide che, ho letto, rivoluziona un po' il gioco e lo migliorerebbe parecchio rendendolo godibile.
Qualcuno la conosce e l'ha provata? Vale la pena farci un pensierino?
Cita messaggio

posso dire ceh anche io, comprato poco dopo l'uscita, lo ho abbandonato quasi subito, perchè non mi piace, magari l'espansione migliora l'esperienza, ma preferirei attendere il calo di prezzo del VI
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)