Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime impressioni BnW
Nyus ha scritto:
Citazione:Sul Turismo

Ho provato a concluso una partita (diff 6) con Polonia dove sono riuscito ad impormi con la nuova vittoria culturale e mi sto facendo le mie idee su come sia meglio approcciare una partita del genere per conseguire una vittoria 'turistica'.

Il problema di fondo è che, riflettendoci bene, questa nuova funzione è un "tutto o niente", nella misura in cui l'incremento del turismo (ottenibile anche a mezzo di particolari edifici e tecnologie - come Internet) serve solo ed esclusivamente per cercare di influenzare le altre Civiltà la cui influenza pare servire solo per la vittoria culturale.

Quindi sostanzialmente abbiamo un nuovo fattore da valutare, il Turismo, ma se non siamo interessati alla vittoria culturale possiamo completamente ignorarlo, come se neppure esistesse. Cosa ben diversa per la Cultura, che ovviamente serve per avanzare nelle politiche sociali e per "difendersi" dal turismo nemico.

Detto ciò, non vi pare un impoverimento delle meccaniche? In passato la Cultura serviva a chiunque e non solo a chi volesse conseguire una vittoria di quel tipo, mentre ad oggi il Turismo è una non-funzione per chi ambisce alla conquista, diplomazia, scienza...

Ho notato comunque che i manufatti, i grandi capolavori, ecc, generano a loro volta Cultura, non solo Turismo, quindi secondo me possiamo ignorare gli edifici più tipici come l'Albergo, l'Aeroporto eccetera, ma dato che i capolavori generano anche molta cultura ci aiutano a difenderci dalle culture avversarie. Anche se non ci interessa la vittoria culturale, qualche opera conviene metterla sul tavolo per resistere all'influenza degli altri, come hai detto anche tu la cultura serve ancora, e anzi serve più di prima.
Cita messaggio

Danone ha scritto:
Citazione:Io credo di essere incappato in un primo bug nella mia partita, riguardo l'oro. Ad un certo punto ho osservato come i valori di Oro e Oro per Turno di 2 civiltà controllate dall'AI, Brasile e Venezia, fossero a livelli assurdi.
Le rotte commerciali possono rivelarsi molto redditizie, ma non ai valori che ho osservato ad un certo punto: il Brasile all'improvviso aveva accumulato qualcosa come 110,000 oro e 6,000 oro per turno, mentre Venezia PERDEVA 5,300 oro per turno.
A Velocità Normale, Livello 6, sono cifre troppo esorbitanti.
Tra l'altro Venezia dovrebbe accumulare ricchezza, non perderla!
Aggiungo che nessuna delle due civiltà aveva adottato le politiche sociali del Commercio.

Allego uno screenshot che ho scattato alcuni turni dopo aver notato la cosa, dove si vede Pedro a 88,000 Oro, non più sopra i 100,000. Non è tanto questo comunque che mi lascia perplesso, quanto l'ammontare di oro per turno persi da Venezia.

Il resoconto di fine partita, con i grafici, conferma che la cosa ha interessato entrambe le civiltà simultaneamente, non sono stati eventi indipendenti e casuali.
Ora, le due idee che mi sono fatto per spiegarmi la cosa: 1 - è un bug, puro e semplice, e penso sia la soluzione più ragionevole viste le cifre.

2 - essendo due civiltà molto lontane sulla mappa, hanno preferito concentrarsi su rotte commerciali reciproche, cosìcché Venezia ha arricchito enormemente il Brasile, e nel frattempo ha vissuto diciamo "al di sopra" delle proprie possibilità (controllava solo 3 città), quando questi commerci sono venuti meno causa guerra o saccheggio o embargo, ha dilapidato tutto, mentre il Brasile è rimasto ricco.
La cosa che non mi convince è che dal resoconto sembra essere accaduto tutto improvvisamente, quindi se vi fossero stati dei commerci graduali nel tempo avrei dovuto notare prima la cosa.

3 - forse ci sta come comportamento della IA: il Brasile glieli ha chiesti, e Venezia li ha concessi... Talvolta l'IA ci prova a vedere fino a che punto può tirare la corda e alzare le proprie richieste in nome dell'amicizia.

Show Content

beh guarda io giocando a livello 5 sto perdendo clamorosamente una partita che pensavo di avere in tasca... è bastato che l' IA mi dichiarasse guerra simultaneamente da piu parti per perdere tutte le mie rotte commerciali e perdere significative cifre di oro per turno! ora mi trovo in una condizione in cui non potrò far altro che arrendermi all'evidenza! per ora posso solo dire che bisogna pensarci 2 volte prima di entrare in guerra... visto che l'oro dipende QUASI DEL TUTTO dalle rotte commerciali
Cita messaggio

dopo la mia (prima) giornata di BNW ne esco piuttosto confuso.... le civiltà sono fiche zulù e Pocatello per primi!!! venezia devo ancora inquadrarla il fatto che non si possa fabbricare coloni ti costringe ad un solo tipo di partita.... della schermata culturale ancora non c'ho capito un acca dovrò abituarmici idem per il commercio (anche se quello forse è più immediato da capire).... mezza delusione nel vedere che adesso alcune delle meraviglie sono vincolate alle politiche sociali ma tutto sommato può funzionare!!! in effetti ora è più difficile far dell'oro ..i fiumi non danno più oro come neanche PETRA fornisce più 1 all'oro.... l'avete già sottolineato voi ma confermo che le IA sono più rilassate e non ti assaltano con orde di soldati già nei primi turni (gioco a difficoltà 7).. ancora mi è del tutti oscuro l'utilità di grandi musicisti scrittori ecc così come il turismo... sono solo all'inizio come avrete capito ma sembra che ci siano tutti gli elementi per fare un grande gioco!!!!
Cita messaggio

Mini guida alla nuova cultura -> http://www.gameinformer.com/b/features/a...guide.aspx
Cita messaggio

Nella mia super partita (mappa globo, enorme, 15 civiltà, maratona) ho scoperto la Tipografia e sono entrato nel Rinascimento, sbloccando il Congresso Mondiale: rispetto al solito (pre BnW) ho meno città, sono (molto!) più povero e sono decisamente meno felice (sig!)... temo che la vera criticità dell'espansione non sia la ricchezza (con una buona programmazione si riesce a risolvere) ma la felicità: la schizofrenia delle AI ti può portare ad esser in guerra col mondo intero, e se militarmente ce la si riesce sempre a cavare è il commercio a metterti in ginocchio (se nessuno vuol più scambiare risorse di lusso il tuo impero, specie se sta conquistando qualche nuova città, crolla nell'infelicità più nera) e... avete provato ad essere infelici? Per ogni singolo punto d'infelicità (oltre al blocco totale della crescita, ed agli sbarbari rivoluzionari già dal -10) si "guadagnano" ben 2% in meno di produzione, PIL e forza nel combattimento (!)... con G&K era (quasi) accettabile andare in infelicità durante le guerre per poi recuperare ora... si rischia il tracollo!!!

Danone ha scritto:
Citazione:Io credo di essere incappato in un primo bug nella mia partita, riguardo l'oro. Ad un certo punto ho osservato come i valori di Oro e Oro per Turno di 2 civiltà controllate dall'AI, Brasile e Venezia, fossero a livelli assurdi.
Le rotte commerciali possono rivelarsi molto redditizie, ma non ai valori che ho osservato ad un certo punto: il Brasile all'improvviso aveva accumulato qualcosa come 110,000 oro e 6,000 oro per turno, mentre Venezia PERDEVA 5,300 oro per turno.
A Velocità Normale, Livello 6, sono cifre troppo esorbitanti.
Tra l'altro Venezia dovrebbe accumulare ricchezza, non perderla!
Aggiungo che nessuna delle due civiltà aveva adottato le politiche sociali del Commercio.

Allego uno screenshot che ho scattato alcuni turni dopo aver notato la cosa, dove si vede Pedro a 88,000 Oro, non più sopra i 100,000. Non è tanto questo comunque che mi lascia perplesso, quanto l'ammontare di oro per turno persi da Venezia.

Il resoconto di fine partita, con i grafici, conferma che la cosa ha interessato entrambe le civiltà simultaneamente, non sono stati eventi indipendenti e casuali.
Ora, le due idee che mi sono fatto per spiegarmi la cosa: 1 - è un bug, puro e semplice, e penso sia la soluzione più ragionevole viste le cifre.

2 - essendo due civiltà molto lontane sulla mappa, hanno preferito concentrarsi su rotte commerciali reciproche, cosìcché Venezia ha arricchito enormemente il Brasile, e nel frattempo ha vissuto diciamo "al di sopra" delle proprie possibilità (controllava solo 3 città), quando questi commerci sono venuti meno causa guerra o saccheggio o embargo, ha dilapidato tutto, mentre il Brasile è rimasto ricco.
La cosa che non mi convince è che dal resoconto sembra essere accaduto tutto improvvisamente, quindi se vi fossero stati dei commerci graduali nel tempo avrei dovuto notare prima la cosa.

3 - forse ci sta come comportamento della IA: il Brasile glieli ha chiesti, e Venezia li ha concessi... Talvolta l'IA ci prova a vedere fino a che punto può tirare la corda e alzare le proprie richieste in nome dell'amicizia.

Show Content
Premesso che numeri del genere non li avevo MAI visti, vado ad intuito: e se i brasileiri avessero sbaragliato le flotte veneziane ed avessero imposto al doge, in cambio della pace, di versare nelle casse di Pedro tutto l'oro più tutto l'oro per turno? Wink
Cita messaggio

È vero l'infelicità fa più danno di prima, ora l'influenza al combattimento delle unità si ha da subito, non da -10 come era prima. In proporzione le unità perdono un 2% alla forza di combattimento per ogni singolo punto di infelicità. Ora esplorare per scoprire le meraviglie naturali e costruire edifici legati alla felicità è quasi tassativo. Presto o tardi mi tocca sempre arrivare al Circo Massimo.
Arrivando all'epoca delle Ideologie si riesce un po' più a tenerla sotto controllo grazie alle politiche sociali ad hoc.

Nella partita di cui ho allegato lo screenshot, con Babilonia sono stato forse per un quarto della partita al di sotto della soglia di Felicità fino all'arrivo delle Ideologie, lo sviluppo del mio impero ne ha alquanto sofferto, con 5 città e 2 stati-fantoccio. Mi sono trovato in guerra spesso con un vicino, espandermi non è stato facile e le altre nazioni non commerciavano volentieri le risorse di lusso.
Alla fine ho vinto costruendo l'astronave, con un vantaggio di appena 2 componenti sulle altre civiltà e grazie a un uso massiccio dei Grandi Scienziati sul finire della partita. Non facevo così fatica prima, a livello Imperatore. Ma è stato dannatamente divertente, devo aggiungere.

Citazione:Peter__Pan ha scritto:

Citazione:
Show Content
Premesso che numeri del genere non li avevo MAI visti, vado ad intuito: e se i brasileiri avessero sbaragliato le flotte veneziane ed avessero imposto al doge, in cambio della pace, di versare nelle casse di Pedro tutto l'oro più tutto l'oro per turno? Wink

Sì vero, ci ho pensato anche io, anche se non puoi comunque scendere sotto 0 Oro per Turno negli scambi, e non puoi scambiare oro che non possiedi. Il Brasile era molto forte militarmente, se anche per fare la pace Venezia si fosse ridotta a 0 mi chiedo che diamine di flotta o unità avrà mai avuto per giustificare 5mila in spese ogni turno, dato che militarmente non è stata mai al top durante la partita.
Ad avvalorare la tua tesi sta il fatto che al Congresso Mondiale successivo Venezia ha tentato di imporre Embargo sul Brasile, ma la proposta non è passata.

E ora mi sorge una domanda. Se sono costretto a versare tributi per la pace contro il vincitore di un conflitto, e poi chiedo e ottengo un embargo contro quella civiltà, smetto anche di versare i tributi? Sarebbe logico.
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Nella mia super partita (mappa globo, enorme, 15 civiltà, maratona) ho scoperto la Tipografia e sono entrato nel Rinascimento, sbloccando il Congresso Mondiale: rispetto al solito (pre BnW) ho meno città, sono (molto!) più povero e sono decisamente meno felice (sig!)... temo che la vera criticità dell'espansione non sia la ricchezza (con una buona programmazione si riesce a risolvere) ma la felicità: la schizofrenia delle AI ti può portare ad esser in guerra col mondo intero, e se militarmente ce la si riesce sempre a cavare è il commercio a metterti in ginocchio (se nessuno vuol più scambiare risorse di lusso il tuo impero, specie se sta conquistando qualche nuova città, crolla nell'infelicità più nera) e... avete provato ad essere infelici? Per ogni singolo punto d'infelicità (oltre al blocco totale della crescita, ed agli sbarbari rivoluzionari già dal -10) si "guadagnano" ben 2% in meno di produzione, PIL e forza nel combattimento (!)... con G&K era (quasi) accettabile andare in infelicità durante le guerre per poi recuperare ora... si rischia il tracollo!!!

Ne ho tristemente tirato le conseguenze! mi sa che dovrò abbassare il livello di difficoltà per qualche partita! al 6 ho moooolti problemi in questo senso Wink
Cita messaggio

trovo che il gameplay sia stato notevolmente rallentato nelle maratone mi sembra che almeno nelle fasi iniziali il gioco sia parecchio più lento a prendere piede.... qualcuno ha avuto la stessa sensazione???
Cita messaggio

Adesso la vittoria diplomatica è quella che mi sembra più congeniale e alla portata: puntando tutto sui commerci (cercando la pace con gli altri) si arriva facilmente ad accumulare montagne d'oro utili per comprare amicizie!
Ho vinto così al primo tentativo anche a livello 7, ora non resta che l'ultimo gradino di sfida e vi dirò. Big Grin
Cita messaggio

gnomazzo ha scritto:
Citazione:trovo che il gameplay sia stato notevolmente rallentato nelle maratone mi sembra che almeno nelle fasi iniziali il gioco sia parecchio più lento a prendere piede.... qualcuno ha avuto la stessa sensazione???

Forse si ha questa impressione perché ci sono più cose da fare. Le rotte commerciali da seguire, l'esplorazione, le strade, eccetera.
Cita messaggio

prime partite giocatem unicamente con Venezia....cominciato a livello 4 e poi 5 e 6....vittorie rispettivamente per cultura diplomazia e scienza....

Giudizio su Venezia: perfetta per chi come ama costruire l'impero su commercio. cultura e e meraviglie.....con Gods and Kings era molto difficile reggere per via del deficit di scienza che si accumulava a livello 6 e 7 ( all'8 per me era pressochè impossibile confrontarmi perchè surclassato nella scienza causa poca popolazione). dopo queste prime tre partite sto facendo una survivor al livello 8 e con sole 4 città fantoccio e Venezia son riuscito ad avere un piccolo vantaggio nella evoluzione scientfica rispetto a quasi tutti i miei avversari eccetto 1, cosa impossibile senza BNW, almeno per me)...inoltre il malus che aggiunge un 3% per ogni città possduta al costo di una ricerca scientifica ritarda lo sviluppo del classico impero gigante e guerrafondaio che produceva cosi tanta scienza da finire all'età dell'informazione già entro il turno 250 (sempre livello 8).....Il raddoppio delle rotte commerciali che fornisce venezia ti permette di arricchire, di apportare cibo alla capitale in modo da farla crescere tantissimo e di possedere pressochè tutte le città stato come alleate (congli evidenti importantissimi bonus dui cibo cultura religione felicità e armate)....
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:..sto giocando...sebbene sia un po' prematuro in quanto almeno un 2-3 partite le vorrai fare prima di esprimermi, mi pare che le rotte siano molte positive e permettano nuove tattiche, le p.s. sono state notevolmente riviste, in meglio o in peggo e' presto per dirlo, come son cambiate un po' di cose nelle meraviglie.
Il discorso congresso non e' male ma mi aspettavo piu' risoluzioni e più ' varie.
Son riuscito a far passare (riuscendo ad estinguere Alessandro poco prima del voto e corrompendo Montezuma, Attila, Pachacuti e "costringendo" Shaka a votare come mi piaceva!) come religione mondiale la mia: una figata pazzesca!!! Big Grin Big Grin Big Grin

Ps - Nessuno ha ancora sperimentato la promozione Kilimangiaro? SPETTACOLO!!! Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio

Il turismo e quindi di conseguenza l'influenza verso le altre nazioni diventa fondamentale con l'avvento delle ideologie!
Questo passaggio non mi era troppo chiaro, ma quando mi sono ritrovato con un -20 di faccine sorridenti causa la mia ideoligia(autocrazia) differente rispetto all'ideoligia dell'Indonesia e dell'Egitto(ordine) che primeggiavano nel turismo, ho capito che il turismo non serve solo per la corsa alla vittoria culturale ma anche ad imporre un malcontento verso le nazioni con ideoligia diversa.
Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno ... ciao
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Pyroo ha scritto:
Citazione:..sto giocando...sebbene sia un po' prematuro in quanto almeno un 2-3 partite le vorrai fare prima di esprimermi, mi pare che le rotte siano molte positive e permettano nuove tattiche, le p.s. sono state notevolmente riviste, in meglio o in peggo e' presto per dirlo, come son cambiate un po' di cose nelle meraviglie.
Il discorso congresso non e' male ma mi aspettavo piu' risoluzioni e più ' varie.
Son riuscito a far passare (riuscendo ad estinguere Alessandro poco prima del voto e corrompendo Montezuma, Attila, Pachacuti e "costringendo" Shaka a votare come mi piaceva!) come religione mondiale la mia: una figata pazzesca!!! Big Grin Big Grin Big Grin

Ps - Nessuno ha ancora sperimentato la promozione Kilimangiaro? SPETTACOLO!!! Big Grin Big Grin Big Grin

Spiega un po' il concetto di corruzione va :laugh:
Cita messaggio

Evo ha scritto:
Citazione:Il turismo e quindi di conseguenza l'influenza verso le altre nazioni diventa fondamentale con l'avvento delle ideologie!
Questo passaggio non mi era troppo chiaro, ma quando mi sono ritrovato con un -20 di faccine sorridenti causa la mia ideoligia(autocrazia) differente rispetto all'ideoligia dell'Indonesia e dell'Egitto(ordine) che primeggiavano nel turismo, ho capito che il turismo non serve solo per la corsa alla vittoria culturale ma anche ad imporre un malcontento verso le nazioni con ideoligia diversa.

Buono a sapersi Smile
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Evo ha scritto:
Citazione:Il turismo e quindi di conseguenza l'influenza verso le altre nazioni diventa fondamentale con l'avvento delle ideologie!

Buono a sapersi Smile

si! sperimentato in una mia partita dove sto riuscendo a ribaltare la situazione grazie al fatto che il brasile ha attuato l'ordine come me! sono finalmente riuscito a ritornare sorridente dopo quasi una intera partita che viaggiavo tra il -20 e il -30! cio ha comportato oltre che al comparire di unità di ribelli nel mio territorio ogni 5 turni circa... anche a perdere la capitale marocchina che avevo conquistato che è ritornata in mano al suo proprietario originale!! aspetto ancora prima di esprimermi totalmente ma posso solo dire che era da parecchio che non mi divertivo così in una partita!! :woohoo:
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Pyroo ha scritto:

Spiega un po' il concetto di corruzione va :laugh:

Gli mandi una bella spia come diplomatico nella capitale e ti si apre una voce quando sei in udienza da quella civiltà con le varie opzioni, se quella civiltà ad esempio sarebbe favorevole nel votare "si" a una risoluzione e tu vuoi che voti "no" devi sborsare più oro e viceversa Wink il diplomatico inoltre migliora le relazioni e ti da + % di turismo Smile

Invece qualcuno ha scoperto se esiste il modo ( magari non c'e e si va alla cieca ) di vedere a che punto si è in classifica nel completamento dei progetti internazionali e non solo alla fine?
Cita messaggio

Allora dopo un paio di partite con questo nuovo BnW posso ritenermi completamente soddisfatto dell'acquisto!

La carne al fuoco era parecchia : rotte commerciali, ideologie, congressi mondiali e turismo!

Come prima cosa che mi è saltata subito all'occhio ( e penso di non esser il solo ) è stato il complessivo bilanciamento delle relazioni con i vicini e la loro riluttanza a belligerare; Inizialmente ero perplesso... poi alla mia prima dichiarazione di guerra ho capito il motivo di tale riluttanza.

I punti fondamentali di questa nuova espansione sono il mantenimento di un adeguato livello di felicita e un discreto flusso di entrate! sono rimasto colpito da come una dichiarazione di guerra mi lasciasse completamente stravolto una volta cessato il conflitto!! sempre sotto il -10 di infelicità, quindi, truppe piu deboli per difendersi, comparsa di ribelli nel proprio territorio, malus alla ricerca scientifica, blocco della crescita! in pratica una nazione in ginocchio!! per non parlare poi della perdita delle rotte commerciali ( di cui avevo sottovalutato l'importanza ) .
ovviamente tutte queste belle cose influiscono anche per i vicini, quindi, essi stessi c pensano due volte prima di dichiarare guerra.

a questo va da aggiungersi che il non poter scambiare oro se non si è in rapporti amichevoli, t sega parecchio le gambe! e in più visto che come detto un conflitto prosciuga le nostre casse ma anche quelle della IA per far cessare un conflitto non ho mai ricevuto offerte di oro!! piuttosto mi regalavano 3 città alla volta! il che è un ulteriore danno per il malus di infelicità che generano siano esse annesse o fantocci! per un bel po di turni mi sono ritrovato con un flusso negativo di oro e mediamente un -20 di infelicità!

detto cio impostare una partita sulla pura dominazione alla vecchia maniera, almeno per me è stato parecchio difficile! un po di respiro arriva solitamente dall'ideologia, altra novità di BnW

Riguarda alle ideologie mi sono sbito piaciute! e il fattore dell'opinione pubblica è stata un ottima aggiunta! grazie al quale possiamo sapere se il nostro popolo è contento o meno della nostra ideologia! ma... in base a cosa? c ho messo un po a fare 2+2 e capire che di fatto l'opinione pubblica verso la nostra ideologia è basata sul livello di influenza che abbiamo verso una cultura che abbia un ideologia diversa dalla nostra! al che ho subito realizzato che in questa nuova espansione tutti questi nuovi elementi non sono a se stanti ma molto interconnessi!

Il turismo accumulato da noi rispetto alla cultura accumulata dagli avversari ci permette di guadagnare influenza sugli altrie di avvicinarci a una vittoria culturale, ma non solo! dopo l'adozione di un ideologia diventa importantissimo il livello di influenza per non cadere preda di dissidenti e rivoluzioni interne che c costringano a passare ad una ideologia avversaria!

Ultimo punto sulle rotte comerciali: la cosa di dare e ricevere anche scienza in base al livello tecnologico è un altro punto che aiuta a bilanciare meglio il gioco!

avrei ancora molto altro da dire ma mi limiti a ripetere che sono soddisfatto di aver aspettato mesi questo gioco! voto 9 ( giusto perchè la perfezione non esiste )

saludos
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:Gli mandi una bella spia come diplomatico nella capitale e ti si apre una voce quando sei in udienza da quella civiltà con le varie opzioni, se quella civiltà ad esempio sarebbe favorevole nel votare "si" a una risoluzione e tu vuoi che voti "no" devi sborsare più oro e viceversa Wink il diplomatico inoltre migliora le relazioni e ti da + % di turismo Smile

Spettacolo! :woohoo:
Cita messaggio

Sono costretto a ritrattare, mi sa che Danone aveva ragione: BnW ha un bug nella gestione finanziaria di alcune AI!!!

Nella mia partitona sono intorno al turno 850, e, per evitare che Shaka (che s'è ripreso alla stragrande dalle mie violente razzi in epoca antica/classica) si prendesse Cuzco e Machu (dov'erano state tirate su Mausoleo di Alicarnasso e Machu Pichu), dichiaro anch'io guerra a Pachacuti ed in pochi turni è tutto mio! Big Grin
Dopo aver perso le sue due città più antiche ed importanti, il montanaro mi chiede la pace e...

[center][Immagine: 2013_07_18_00002.jpg][/center]

I miei occhi non vogliono crederci e... cerco di approfittarne: provo a farmi pagare cash, ma non ne ha alcuna intenzione, quindi... riesco a scucirgli... molto di più (ma spalmati su 90 turni! Tongue ):

[center][Immagine: 2013_07_18_00004.jpg][/center]

Per una situazione finale di:

[center] [Immagine: 2013_07_18_00003.jpg][/center]

Contentezza a parte per l'affare appena concluso, non c'è alcuna ragione razionale (secondo le regole CiV) per spiegare questi numeri assurdi: oltre alle due città che gli ho tolto, agli inca rimaneva 1 (o al massimo 2 vicine) colonia, molto lontana, decisamente più recente, e nemmeno collegata (in mezzo c'erano altri imperi, a cominciare da quello Zulu).

Altra cosa ESTREMAMENTE fastidiosa (e tendenzialmente irrazionale): le continue ed immotivate denunce che mi sto beccando da più di 500 turni oramai, uff!!! Sad Sad Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)