Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIV V é un gioco di guerra.
mmmhhh... ragazzi non si vedono gli allegati?
Cita messaggio

Cita messaggio

come faccio a caricare una tabella excell? 1 foglio, 19kb...
Cita messaggio

Ulfpik ha scritto:
Citazione:come faccio a caricare una tabella excell? 1 foglio, 19kb...

Ah non ne ho idea, queste cose difficili Blush proprio non le so....spettiamo Degge o qualcun altro :laugh:
Cita messaggio

Ulfpik ha scritto:
Usa questo utilissimo tool di Gianni!!! Wink
Cita messaggio

Ulfpik ha scritto:

Qundo poni il mouse su "Scegli file" vengono evidenziate, nella casella di testo sopra quella principale, i requisiti dell'upload che sono

Citazione:Il file deve essere di tipo e dimensione massima: zip,txt,doc,gz,tgz,7z,rar - 512 KB

Gli excel non possono essere pubblicati direttamente, occorre prima includerli in un archivio.
E comunque seguirei il consiglio di Peter se non ci riesci Wink
Cita messaggio

Ulfpik ha scritto:
Citazione:tvito8 intendi quella? perché allora hai ragione, ma una vera penalità per il semplice fatto di essere in guerra come accadeva in civ iv non é presente in civ v.

Quando dicevo che la guerra crea infelicità mi riferivo proprio alle città conquistate, altrimenti che guerra sabebbe Wink

Ciao Ciao.
Cita messaggio

in questo caso abbiamo un problemino... io sono a San Gallo per un corso di formazione e ho a disposizione unicamente un Ipad... più che inviare e-mail e navigare on-line non riesco... se qualcuno si offre volontario e mi scrive (magari in un mess. privato) il suo indirizzo e-mail gli invio in allegato il file ex-cell e poi lo zippa lui... altrimenti dovrete aspettare minimo una settimana! Sad
Cita messaggio

Ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo.
Cita messaggio

Ho inserito il file nella nostra Area Download

https://www.civilizationitalia.it/area-do...14/59.html
Cita messaggio

Punta tutto sull'esercito... conquistare è più divertente B)
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Ho inserito il file nella nostra Area Download

https://www.civilizationitalia.it/area-do...14/59.html
GRAZIE! Smile

Ps - ... ma... i leader G&K???
Cita messaggio

ciao!
giusto ho dimenticato di dirvelo, sono presenti tutti i leader del gioco base e delle dlc, quelli di G&K li sto cercando! appena li trovo li passo a deggesim Wink
Cita messaggio

con G&K quei valori li hanno anche cambiati (bilanciati)

chi ha G&K può aprire gli xml in questo percorso sul proprio PC, ci sono tutti i leader, sono XML di facile lettura anche con un notepad

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\Assets\DLC\Expansion\Gameplay\XML\Leaders
Cita messaggio

Ma secondo Voi, conoscere in anticipo tutte ma proprio tutte le caratteristiche di ogni Leader, non è come barare al gioco ?
Cita messaggio

Tvit08 ha scritto:
Citazione:Ma secondo Voi, conoscere in anticipo tutte ma proprio tutte le caratteristiche di ogni Leader, non è come barare al gioco ?

Come ho scritto in qualche post sopra , secondo me in alcune partite, vedi per esempio le liv 8, ti puo' agevolare sapere le personalita' ( se vuoi leggila anche come avere un vantaggio ) , ma come ho anche scritto, dopo che sai le caratteristiche , per le successive partite dove non vuoi saperle ( ed è quello che farò io in questi casi ) imposti personalità casuali e quindi rimani all'oscuro di ogni c9sa Wink
Cita messaggio

Tvit08 ha scritto:
Citazione:Ma secondo Voi, conoscere in anticipo tutte ma proprio tutte le caratteristiche di ogni Leader, non è come barare al gioco ?

sarebbe barare se si sapesse che Gandhi, al turno X, nella città Y inizia la produzione dell'unità Z.
questi parametri spiegano come le AI tendono ad agire, non cosa faranno! sapere che Ramsess costruisce molte meraviglie, non ci dice quali costruirà per prima ne quanto impiegherà... quindi credo che sia un piccolo aiuto per impostare la partita, ma non voglia dire barare Wink
Cita messaggio

Tvit08 ha scritto:

di fatto, a mio parere, tutto quello che non trovi in civilopedia e ti produce facilitazione nel gioco, ...
si, e barare...
io non la leggerò...

vinco ora, senza conoscere le loro debolezze,
senza barare ovviamente,
per tanto sono già il più forte...

non mi serve altro vantaggio...

Pyroo ha scritto:
Citazione:Come ho scritto in qualche post sopra , secondo me in alcune partite, vedi per esempio le liv 8, ti puo' agevolare sapere le personalita' ( se vuoi leggila anche come avere un vantaggio ) , ma come ho anche scritto, dopo che sai le caratteristiche , per le successive partite dove non vuoi saperle ( ed è quello che farò io in questi casi ) imposti personalità casuali e quindi rimani all'oscuro di ogni c9sa Wink

ho la sensazione che tu sia fortemente dibattuto tra
-1° voglio sapere perchè mi affascina
-2° meglio che non lo sappia se no diventa troppo facile
Cita messaggio

Ulfpik ha scritto:
Citazione:Tvit08 ha scritto:

sarebbe barare se si sapesse che Gandhi, al turno X, nella città Y inizia la produzione dell'unità Z.
questi parametri spiegano come le AI tendono ad agire, non cosa faranno! sapere che Ramsess costruisce molte meraviglie, non ci dice quali costruirà per prima ne quanto impiegherà... quindi credo che sia un piccolo aiuto per impostare la partita, ma non voglia dire barare Wink

diciamo che stiamo giocando a carte,
diciamo che mi nascondo l'asso di fiori nella manica,

1°: diciamo che nella partita mi arrivano 2 assi e 2 re, col mio asso faccio full
ho barato?

2°: diciamo che nella partita mi arrivano 2 sette e 2 re, il mio asso non cambia il risultato
ho barato?

diciamo che uso una pistola,
1°: vado a fare una rapina con la pistola e mi porto via 10 euro
sono un ladro?
2°: vado a fare una rapina con la pistola e la banca è chiusa, non porto via nulla
sono un ladro?

di fatto, siamo classificati dalle nostre azioni e dalle nostre intenzioni...
non dal risultato prodotto dalle azioni che compiamo...

ma siccome potrebbe esistere chi ha obiezioni in merito, vediamo cosa dice il dizionario:

Citazione:barare
[ba-rà-re] v.intr. (aus. avere) [sogg-v]

1 Non rispettare le regole di un gioco

2 estens. Avere un comportamento ingannevole: b. su una questione importante

• sec. XVI

fonte:dizionari.corriere.it
Cita messaggio

bell'intervento Gianni, però credo tu stia ingigantendo la cosa...

ti spiego:
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai esattamente che carte ha in mano l'avversario.
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai che il tuo avversario tende a conservare i carichi alla fine e giocarsi subito le briscole.

il primo caso toglie decisamente gusto al gioco, ti da un vantaggio immenso.
il secondo caso é qualcosa che puoi imparare dall'esperienza. dopo 20 partite contro questo giocatore potrò avanzare considerazioni sul suo "modus operandi" e arrivare a questa conclusione.

io posso immaginare benissimo che una civiltà che abbia un bonus alla produzione di meraviglie tenda a costruirne molte e velocemente. non posso però sapere la propensione al tradimento di Napoleone fino a che non ho giocato 7-8 partite contro di lui... così facendo non so assolutamente quando, dove e con cosa mi attaccherà, so solo se é più o meno probabile che questo accada.
non posso sapere se a Berlino stanno costruendo una banca, l'hanno già costruita o é in progetto a breve, posso solo sapere se é probabile che la costruiscano o meno. tutte cose che posso comunque dedurre dall'esperienza ma che, per ovvi problemi di tempo, non posso permettermi di apprendere in altro modo (magari avessi tempo di giocare 10 partite contro ogni singola civiltà Sad )

dopotutto al casinò é di dominio pubblico che "rosso" o "dispari" può uscire nel 50% dei casi, ma non sappiamo ne quando uscirà, ne sotto che forma (quale numero? -> quale unità da mischia?)

ripeto, secondo me da un piccolo vantaggio che sarebbe comunque dato dall'esperienza. poi puoi obiettare che così si toglie il gusto della "scoperta". purtroppo questa mi é comunque tolta dalla mia mancanza cronica di tempo per giocare Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)