Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
G&K - Caterina 121023 - Livelli 6/7/8
nadiateo ha scritto:
Citazione:E se il post lo chiamo Fatevi Elisabetta la fetecchia?
... chiamatemi pure "schizzinoso", ma... alla regina con la puzza sotto al naso preferisco di gran lunga quella maiala della cosacca... o, al limite, la ribelle celtica!!! Tongue Wink Tongue
Cita messaggio

Ehhh come darti torto, ma questo oggi passa il convento Wink
Ora pubblico, la giochi anche tu verooo?
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:Ne ho iniziate altre due dopo aver finito quella, prima la vostra Caterina e poi, siccome non mi piaceva la mappa (troppo piccola, romani attaccati al fianco già da subito e a destra la morte infita...), ne ho iniziata una nuova con Elisabetta... mmmhhh.... guardo, al massimo ti mando Elisabetta, ma poi la fate TUTTI anche se è a livello fetecchia Tongue

mi era sfuggito... hai iniziato e poi hai mollato?
quali problemi vi sono con i romani? (non conosco la partita, cito le tue parole)
certo potrebbero essere difficili da contrastare...
ma è un buon trampolino per studiare tecniche difensive...

naaaaaa dopo la riprendiamo...
magari la facciamo insieme...
Cita messaggio

La posizione (x come piace giocare a me) è bruttissima. A destra hai poco spazio x espanderti, a sinistra ci sono subito i romani, sotto un'altra civiltà... insomma... io di solito cerco di fare qualche città e di avviarla prima di partire alla conquista, in questa mappa non credo che sia possibile e mi spiazza
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:La posizione (x come piace giocare a me) è bruttissima. A destra hai poco spazio x espanderti, a sinistra ci sono subito i romani, sotto un'altra civiltà... insomma... io di solito cerco di fare qualche città e di avviarla prima di partire alla conquista, in questa mappa non credo che sia possibile e mi spiazza

potevi puntare a vittoria culturale...
a livello 6 le vittorie sono tutte valide...
solo a livello 8 ho lasciato sopravvivenza...

ma la vediamo dopo...
prima metto la Livello 8 in situazione di vittoria...
poi mi gioco la tua con gli inglesi...
e dopo... torniamo a caterina livello 6
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:e dopo... torniamo a caterina livello 6
:whistle: . . . poi vediamo, magari la facciamo nuova con mappa grande Wink
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:e dopo... torniamo a caterina livello 6
:whistle: . . . poi vediamo, magari la facciamo nuova con mappa grande Wink

magari, :woohoo: :woohoo: :woohoo:
ma io quella me la gioco lo stesso... Tongue
anche se la perdo... :kiss:
esistono sfide che non si possono vincere...
la budica per esempio, o la cinese... anche lei... Blush
ma questo non viuol dire che non la provo... Wink Wink Wink

(ovviamente sono considerazioni personali, altri possono riuscire a vincere tranquillamente)
Cita messaggio

Caterina come personaggio mi piace, ha dei buoni vantaggi con la produzione.
Però a livello 6 sono alla seconda partita, e non voglio tribolare troppo... nel senso.. già faccio fatica ad entrare in alcune dinamiche, se mi complico la vita anche con la mappa troppo piccola....
Comunque i bonus delle IA sono veramente esagerati, già solo a livello 6. I tre marpioni sull'altro continente hanno un territorio che è un terzo del mio, eppure sono competitivi al massimo. Uno poi, continua a foraggiare città stato per le alleanze senza aver adottato la politica del mecenatismo. Se lo guardi ha sempre pochi soldi.. e allora... come cacchio fa? ... nel frattempo cerca di fare le meraviglie (che spesso gli soffio) e avanza pure il tempo di fare guerra su due fronti... ah.. dimenticavo che sforna fede più di tutti... è odiosa sta parte dei Civ Wink
Cita messaggio

come annunciato, al turno 402 sono il più potente del planisfero,

L8-Caterina-121023-0402.7z

da questo punto distruggo la capitale di cartagine in un solo turno...
con 10 aerei che attaccano e la nave di terra (cosacchi promossi)
in questo continente non ho più nessuno che possa contrastarmi...

mi sono lasciato una città per solimano e una per didone...
ma ora devo togliermi un po di infelicità...

ho anche scoperto che non siamo collegati con gli avversari...
siam osu un continente...
ora è il momento di creare le corazzate....
3 corazzate, 2 sottomarini e una fregata...

isabella si sta espandendo... ora provo a dargli una piccola limata...
Cita messaggio

come immaginavo, le IA non riescono a fermare la mia avanzata...
per prendere 5 citta della spagna (compresa la capitale) mi sono bastati solo 40 turni

ecco ora come sono messo:

[Immagine: 2012_10_30_00001a.jpg]

L8-Caterina-121023-0440.7z

bene, posso anche fermarmi e dedicarmi all'inglesina di sesto livello... Tongue Tongue Tongue
Cita messaggio

Avrei una domanda: l'infelicità così alta non ti crea problemi grossi? La produzione rallenta tantissimo e le truppe hanno una penalità nel combattimento non da poco. Non sarebbe meglio prendere una città e poi partire per la prossima solo quando l'infelicità è stata recuperata?
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:Avrei una domanda: l'infelicità così alta non ti crea problemi grossi? La produzione rallenta tantissimo e le truppe hanno una penalità nel combattimento non da poco. Non sarebbe meglio prendere una città e poi partire per la prossima solo quando l'infelicità è stata recuperata?

certo che mi crea problemi, altrimenti mi prendevo le 5 citta in 5 turni...
mi spiego...
e se la provi vedrai che le cose ti sono chiare...
io ho 6 bombardieri potenziati al 100% contro le citta (danno 50 a botta) e con il doppio colpo
più ho 4 bombardieri potenziati al 100% contro le truppe e con il doppio colpo
3 mitraglieri che arrivano dalla preistoria (uno pultroppo me lo hanno cassato)
e un fottio di carri armati...

prendiamo madrid... difesa 140 (mi pare), gli devo togliere 280 punti...
siccome sono infelice, mi servono tutti i passaggi dei bombardirei ben 12
e uso gli altri per fare tabula rasa e proteggere le mie truppe...
va detto che la stron*a ha anche i cannoni antiaerei...
per tanto devo prima distruggere i cannoni (mitraglieri e carri armati) e poi attaccare dal cielo
per evitare che mi piazzi truppe tra me e la città ho usato le cittadelle,
e quando l'attacco è partito, ti assicuro che lei ha messo in campo una botta enorme di mitraglieri e navi (corsare per lo più) ma io avevo le fregate...

insomma, se ero felice (la guerra che ho fatto con solimano e didine) in un turno mi prendevo 2 città a botta...
ora sono molto triste...
ci vorrà molto tempo prima che mi rimetto in felicità...
ma sono il più forte militarmente...
(più che altro sono più inteliggente delle IA... Tongue Tongue Tongue )

esiste ancora uno scoglio...
non troppo duro, ma esiste...
il siam...
potrebbe creare problemi con le nucleari... Confusedide: Confusedide: Confusedide:

per il resto, non ho nessun problema
- produzione... non mi serve che sia accellerata va bene anche lenta
- oro... ne ho a sufficienza e poi uso il MIG
- scienza... sono molto ampio, ne ho veramente una bella botta (700 mi pare)
- cibo... tutte le città non crescono più, per tanto non ho problemi di cibo
- lavoratori... erano troppi da seguire a manina, quando ho iniziato le guerre li ho automatizzati ma non possono modificare quello che ho fatto io, solo le strade...
- cittastato... quasi tutte con me...
Cita messaggio

E tutto questo al turno 440? Beh complimenti :laugh:

io nella partita con l'inglese sono quasi al 500, ma ho deciso di fare la vittoria culturale. Se andavo a prendermi l'altro continente credo che avrei già finito... va beh....
Ma è corretta la mia impressione che, se gli togli la vittoria scientifica, le IA usano le spie x le città stato e poco per rubare tecnologie?
In più... a questo livello le città stato conquistano le città... roba mai vista prima Wink
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:[...] le città stato conquistano le città... roba mai vista prima Wink
... di solito le razziano soltanto... certo, se catturano qualche capitale o altra città-stato devono poi tenersela!!! Tongue
Cita messaggio

Peter__Pan ha scritto:
Citazione:nadiateo ha scritto:
Citazione:[...] le città stato conquistano le città... roba mai vista prima Wink
... di solito le razziano soltanto... certo, se catturano qualche capitale o altra città-stato devono poi tenersela!!! Tongue
Nella partita precedente si sono prese una città appena fondata dall'america, sono venute ad aiutarmi nell'assedio e, quando è stata ora, se la sono presa loro :ohmy: ci sono rimasta anche un po' male B)
Cita messaggio

Peter__Pan ma stai partecipando? Huh Huh Huh
mi sa che stai poltrendo... :laugh: :laugh: :laugh:
(riferimenti esclusivamente al civ ovviamente)... Tongue Tongue Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)