Draskar ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:Draskar ha scritto:
Citazione:Ti sbagli Gianni,
se è un mod allora la partita deve essere avviata con il mod "caricato", se tu crei la partita non c'è modo di attivare il mod partendo dal salvataggio tuo.
Comunque secondo me ti imparanoi troppo, nessuno si metterà a vincere una tua partita con i trucchi e poi ti verrà a smontare le tue teorie. Non ha senso!
non si tratta di mie partite o di partite di altri...
è una meccanica un pò più complicata...
poco mi frega se mi smontano una strategia, il forum esiste per quello...
non so come spiegarlo e per tanto... la smetto!
se no finisce che dico qualche cazz*ta...
Intendevo dire che se una persona vince fa meglio di te usando i trucchi e non lo dice, tu penseresti che la tua tattica non è ottima come credevi e perdi tempo a migliorarla (e magari non si può).
Tranquillo 
hai ragione, se si parte con il mod, viene segnalato...
ok, vediamo se riesco a esporti il mio pensiero....
facciamo una premessa,
giocare al civ è appassionante, ma se non hai competizione e confronto,
dopo un pò ti vanno le pal*e sotto terrà...
non si tratta di vincere o perdere, ma di raggiungere gli obbiettivi
tempo fa, avevamo un bellissimo evento mensile che si chiamava PDM...
ora, per essere siocuri che la pdm venisse giocata correttamente, è stato richiesto il salvataggio...
(trascuriam la formula di partita proposta che porta in in un labirinto che non voglio affrontare)
se in una partita dove ci mettiamo a confronto, ma sempre per divertirsi ovviamente,
iniziano a esistere i presupposti che uno bara o a i mezzi per barare,
perdiamo tutto il fascino della competizione...
se questi strumenti permettono ai giocatori di inserire elementi esterni deformando l'andamento della partita,
su cosa ci confrontiamo?
io per esempio, ho rifatto almeno 4 volte la partita della vittoria tecnologica con una sola città...
non mi interessava vincere, solo riuscire a almeno egualiare chi ha fatto sicuramente meglio di me...
infatti, proprio perchè ho dato per assodato la fattibilità della cosa, ho ripetuto e ripetuto la partita più volte,
cercando di egualiare al meglio i risultati di Pyroo prima ed m3rc dopo...
e diciamo che a metà ci sono anche riuscito (il turno 218 per capirci)...
la prima volta ero arrivato a 130 di scienza, la seconda a 180 la terza a 230 e la quarta volta ci sono riuscito
sono arrivato a un coefficiente di scienza simile al suo...
questo mi ha fatto crescere e imparare,
ma la possibilità o anche solo il dubbio che uno bari fa sfumare tutti questi possibili obbiettivi...
tu capisci che da 130 a 280 (i miei risultati) esiste un abisso di differenza?
quello che voglio dire e che manchèrà lo stimolo, per altro già molto scarso, di condividere partite e risultati...
in conclusione, sono demoralizzato perchè l'ipotesi che uno possa barare per raggiungere i risultati
obbliga la richiesta del salvataggio partita per essere sicuro che non vi siano babbatrucchi e allontana la competizione
viene lo spal*o insomma