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Test multiplayer, post-patch natalizia
#21
allora confermato per stasera?
ci troviamo su steam per le 20.30, 21 al massimo.

partecipano, in ordine

Griffon (faccio da host)
Peterpan
Deggesim
Andriy
GianlucaG
Draskar

i primi 4 che alle 21 ci sono, si gioca. Però se siamo tutti e 6 ne iniziamo una da 6 (con le stesse impostazioni di mappa-dimensione-tipologia...).

a stasera Smile
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#22
Ragazzi, per stasera vi devo dare buca, sorry Sad
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#23
deggesim ha scritto:
Citazione:Ragazzi, per stasera vi devo dare buca, sorry Sad

[Immagine: slap.gif]
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#24
Io ci sono. Però Griffon io sono Andriy non "Andryi" come continui a scrivere Big Grin
Ma quindi funziona che chi prima si connette alla partita prima muove in caso di guerra?
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#25
Io non ci sono mi spiace
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#26
Andriy ha scritto:
Citazione:Io ci sono. Però Griffon io sono Andriy non "Andryi" come continui a scrivere Big Grin
davvero? ops Tongue

Citazione:Ma quindi funziona che chi prima si connette alla partita prima muove in caso di guerra?

sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.
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#27
Draskar ha scritto:
Citazione:Io non ci sono mi spiace

ok, a sto punto siamo in 4

Griffon (host)
Peterpan
Andriy
GianlucaG
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#28
griffon ha scritto:
Citazione:sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.

anzi, per evitare discussioni, l'ordine è quello di richiesta di partecipazione a questa partina, non l'ordine di entrata nella stanza.
in pratica quello scritto nel mio post precedente.
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#29
Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?
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#30
Andriy ha scritto:
Citazione:Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?

per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)
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#31
griffon ha scritto:
Citazione:Andriy ha scritto:
Citazione:Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?

per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)

Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?
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#32
Andriy ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:Andriy ha scritto:
Citazione:Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?

per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)

Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?

cambia poco. ora abbiamo deciso dando l'ordine di entrata (come nel civ4), possiamo decidere di fare casuale Smile
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#33
gianluca, come ti trovo su steam?
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#34
siamo rimasti in 3 (anche peterpan ha avuto un imprevisto).
c'è quacluno che vuol fare il 4°?
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#35
siamo rimasti in 3 (anche peterpan ha avuto un imprevisto).
c'è quacluno che vuol fare il 4°?
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#36
alla fine abbiamo iniziato io ed andri una partita 2vs2ia
abbiamo abbandonato dopo una 20ina di turni. Sad
non è possibile giocare una partita in multi più lentamente di una in singolo, anche con turni veloci e poche civiltà.
c'è un lag impressionante, e ne io ne andri abbiamo problemi con internet...
per non parlare dei soliti problemi della chat del gioco, davvero penosa.

per me il voto del multi è zero... niente tornei ufficiali di civitalia, per il momento...
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#37
Che amarezza Sad
E che delusione.
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#38
Peccato :S
E' per questo che non ho mai sprecato troppo tempo per il multy, perché da quando faccio uso di Civ non sono mai riusciti a svilupparlo correttamente.
Forse Civ non è nato per tale tipo di esperienza :dry: o forse la piattaforma a cui si appoggia va molto migliorata e sviluppata in modo indipendente dal gioco classico... non credo infatti sia sufficiente una semplice patch per dare una seria risposta al gioco in multyplayer B)

Lancio una provocazione: forse rinuciando ad un pò di grafica e a dettagli (a mio avviso irrinunciabili :ohmy: ) sulla complessità e realismo del gioco ci si potrebbe riuscire. Mi spiego meglio: avete presente il Civ Revolution per console, so di dire un'eresia, ma sviluppare un multiplayer su quella piattaforma sarebbe molto più semplice e forse più giocabile Huh Certo, non sarebbe più CIV V, ma ci confronteremmo in tempo reale.... :dry:

P.s.: Dimenticavo: esiste sempre l'esperienza di facebook: lì Civ sembra riscuotere un discreto successo, però siamo anni luce dalle mie (nostre) aspettative Sad
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