03-24-2014, 12:37 AM
Citazione:MONOTEISMO
Fai in modo che la tua religione diventi dominante in tutte le capitali su una mappa di dimensioni standard o superiori.
Sto completando la mia maratona con Guglielmo su arcipelago enorme, 22 civiltà, 41 città-stato: fin dall'inizio della partita ho tentato di perseguire questo achievement, essendo capitato su un'isola desertica ed avendo scelto il potenziamento pantheon ad hoc, ed essendo poi riuscito ad imporre (con un bel pò di magheggi diplomatici) il mio islamismo come religione mondiale.
Alle soglie del 2000 (mi mancano 15 turni per eleggere il leader mondiale e posso contare su ben 90 voti!) sono riuscito ad espandere il mio credo in ogni angolo del mondo e, dopo aver convertito TUTTE le 21 capitali (6 delle quali città sante delle religioni avversarie) e non aver ancora conseguito l'achievement ho pensato che dovessi convertire anche tutte le 41 città-stato... bèh, sono riuscito anche nel ciclopico intento (l'islamismo è diffuso in quasi 200 città, e 3 religioni si sono estinte!) ma dell'achievement ancora nulla... e la cosa è alquanto frustrante, uff!

C'è qualcuno che è riuscito a perseguirlo? Idee?