Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità partita - Differenze di strategia
@Nyus
Io si o.o Qualcuno oltre a me? Tongue

@Degge
Io utilizzo quasi sempre Libertà come primo ramo (da poco sto testando gli altri per focus estremi); come prima policy però scelgo sempre tradizionalismo: a quei livelli fondamentalmente raddoppi la cultura per turno al prezzo di un delay di 16 turni sull'inizio dell'albero da te scelto^^
in pratica, producendo io sempre il monumento subito dopo lo scout arrivo ad avere +3 alla cultura; passare, con il tradizionalismo, a +6 mi fa slittare l'inizio di Libertà di 100/6= 16 turni; turni che recuperi poi rapidamente in quanto la tua cultura è raddoppiata e quindi si dimezza il tempo di raggiungimento degli achievement.

Per l'onore penso sia la stessa cosa, la prima politica sociale per quanto mi riguarda sarà sempre lo sblocco del Tradizionalismo Tongue

Venendo al merito, si, proprio pochi giorni fa ho testato gli assiri (quelle torri OMG!) con l'albero Onore.
In estrema sintesi: fino al turno 200 è stata una corsa alla distruzione dei barbari, sopra e sotto per tutta la mappa a macinare dindi e cultura. Dal turno 200 al turno 330 (o giù di lì) ho spazzato via il resto del continente: 2 città di Napoleone (che aveva scelto Onore come me) e 4 (!) di Caterina.
Questo praticamente con le stesse unità (due arcieri compositi, due torri, un lanciere ed un guerriero): a novgorod , dopo un colpo di arciere, ho attaccato con la torre per danneggiarlo e ha catturato la città o_o ; quando ero presso l'ultima città, uno dei miei arcieri aveva doppio attacco e un esagono di raggio aggiuntivo o.o
Per cui si, se vai alla guerro senza dubbio quell'albero è straordinario.

Il problema è che al turno 450 circa ho chiuso il match, dal momento che avevo infelicità e OPT entrambi dalle parti di -20 xD
Non che non me lo aspettassi, però volevo vedere se riuscivo a risollevarmi: risposta negativa.

Da questo la domanda: è veramente utile come albero? Voglio dire, è chiaro che per la potenza militare è splendido, ma se poi non hai uno stato sostenibile, cosa te ne fai dell'esercito?
E giusto per tornare IT, una cosa del genere (una conquista alla Gengis Khan) è sostenibile a velocità superiori? Se puoi produrre strutture in molto meno tempo evidentemente puoi risollevarti più in fretta, ma non credo sia l'unico fattore...
Cita messaggio

Boh...il problema con CIV è che tutto è possibile, ma non esiste nulla di facile.
A livelli di difficolta medi, credo che una conquista del genere sia tranquillamente sostenibile anche a velocità maratona (Questo ovviamente, supponendo di piallare 2 città su 3, perchè fondate troppo vicine una all'altra, perchè non mi piace il nome, perchè io l'avrei fondata un'esagono più a ovest, perchè Shaka è tutto la santissima partita che quando non mi denuncia mi sfotte perchè il suo esercito è più numeroso (bello sforzo...20 unità a lancia e scudo... io ho i moschetti)).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)