Manuale ufficiale
|
Messaggi: 2.055
Discussioni: 22
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Sono arrivato a pagina 73 del manuale dove dice:
Citazione:Costruire unità
In una città è possibile costruire un numero illimitato di unità, finché sono disponibili le risorse
necessarie e l’unità non diventa obsoleta. Dal momento che una città può contenere solo
una singola unità militare e una non militare, spesso è necessario spostare al di fuori della
città le unità appena costruite.
Per saperne di più leggi la sezione “Unità,” a pag. 46.
Ora mi chiedo, se costruisco un'unità in una città dove ci sono già un'unità di guarnigione ed un'unità non bellica, e nei 6 esagoni adiacenti ho 6 unità (tutti gli esagoni sono collinari) l'unità che dovrei spostare non avrebbe i punti movimento per finire il turno in un esagono oltre quello adiacente alla città stessa.
Come si comporta il gioco in tal caso? :woohoo:
Messaggi: 416
Discussioni: 20
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
deggesim ha scritto:
Citazione:Sono arrivato a pagina 73 del manuale dove dice:
Citazione:Costruire unità
In una città è possibile costruire un numero illimitato di unità, finché sono disponibili le risorse
necessarie e l’unità non diventa obsoleta. Dal momento che una città può contenere solo
una singola unità militare e una non militare, spesso è necessario spostare al di fuori della
città le unità appena costruite.
Per saperne di più leggi la sezione “Unità,” a pag. 46.
Ora mi chiedo, se costruisco un'unità in una città dove ci sono già un'unità di guarnigione ed un'unità non bellica, e nei 6 esagoni adiacenti ho 6 unità (tutti gli esagoni sono collinari) l'unità che dovrei spostare non avrebbe i punti movimento per finire il turno in un esagono oltre quello adiacente alla città stessa.
Come si comporta il gioco in tal caso? :woohoo:
Probabilmente andranno in uno degli esagonoi non direttamete adiacenti alla città, diciamo uno di quelli del secondo "cerchio".
Penso che non ci sarà consuno di punti movimento nel posizionare le unità nelle immediate vicinanze di una città che ha già una guarnigione.
Messaggi: 87
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Leggo che c'è già un mod per fare in modo che si possano avere più unità nello stesso esagono!! Meno male, perchè questa modifica proprio non l'avevo capita.
Messaggi: 122
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Credo sia un mod senza senso.
Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.
Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.
E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.
Messaggi: 393
Discussioni: 26
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:
Citazione:Credo sia un mod senza senso.
Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.
Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.
E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.
D'accordo con te.
Messaggi: 87
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Quello che più non capisco è perchè non si possano avere più unità all'interno di una città.
Mentre 1 sola unità per casella era la regola anche per le prime versioni, il fatto di poter avere solo 1 unità a guarnigione è una novità, e onestamente, sebbene debba ancora provare il gioco e posso concedere il beneficio del dubbio, non riesco proprio a capirne il motivo....
In ogni caso la mia non voleva essere una critica verso il gioco, considerato che non lo conosco e non ho nemmeno scaricato la demo. Come ho scritto si tratta di novità che non ho capito. L'importante è che attraverso i mod sia possibile implementare queste e tante altre modifiche modifiche, poi sta ad ognuno scegliere come giocare.
Carlo.
Messaggi: 416
Discussioni: 20
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:
Citazione:Credo sia un mod senza senso.
Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.
Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.
E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.
D'accordo anch'io, ma già sono sicuro che odierò un pò il dover spostare ogni singola unità :laugh: (che comunque dovrebbero esserne meno rispetto al passato)
Comunque è tutto da valutare, dalla demo si vede poco...
Messaggi: 122
Discussioni: 2
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
autosblindo ha scritto:
Citazione:Quello che più non capisco è perchè non si possano avere più unità all'interno di una città.
Mentre 1 sola unità per casella era la regola anche per le prime versioni, il fatto di poter avere solo 1 unità a guarnigione è una novità, e onestamente, sebbene debba ancora provare il gioco e posso concedere il beneficio del dubbio, non riesco proprio a capirne il motivo....
In ogni caso la mia non voleva essere una critica verso il gioco, considerato che non lo conosco e non ho nemmeno scaricato la demo. Come ho scritto si tratta di novità che non ho capito. L'importante è che attraverso i mod sia possibile implementare queste e tante altre modifiche modifiche, poi sta ad ognuno scegliere come giocare.
Carlo.
A quanto ho capito, la popolazione di una città combatte per difenderla, anche se non ci sono unità militari su di essa.
C'è anche da dire che nella realtà dentro una città non possono stare molte unità, non c'è fisicamente posto.
Attendiamo, vediamo come funziona.
Messaggi: 416
Discussioni: 20
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Nella demo ho provato ad assediare con quattro unità una città stato senza unità (così mi pareva): 1 oplita e 3 guerrieri, quest'ultimi sono stati deciminati uno dietro l'altro (anche se qualche danno lo hanno fatto), solo gli opliti hanno avuto risultati migliori ma in Civilization V ci vuole una nettissima superiorità per decimare l'avversario.
In un'altra partita volevo provare ad attaccare con qualche immortale ed arciere ma non ho fatto in tempo ed ho finito lad emo :laugh:
Messaggi: 393
Discussioni: 26
Registrato: Mar 2025
Reputazione:
0
Io ho provato con successo ad assediare una citta'.
come strategia ho usato 2 unita' da lancio e 2 unita' da mischia con un generale dietro e non ho subito perdite mettendoci però diversi turni. ho usato solo quelle da lancio tranne il colpo finale.
sarebbe stato interessante se il nemico avesse avuto un esercito da mandarmi contro.
Pregusto battaglie con prime seconde e terze linee alle porte delle citta' ma QUANDO ARRIVA VENERDI ????
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: |
1 Ospite(i)
|
|