Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dov'è l'acquedotto?
griffon ha scritto:
Citazione:principalmente imposto la mappa politica, e visualizzo nelle caselle i miglioramenti. questo mi server per sapere al volo quali caselle può lavorare un lavoratore, quando ho molte città.
mentre in guerra, quando non si capisce più una mazza delle unità, tengo sempre la visuale politica, ma mostro le unità, ho una visione più cara (per come sono abituato io).
ah, utilissima anche per la ricerca delle risorse

Ora che mi ci fai pensare uso la Visuale Strategica anche per vedere le strade.
Ogni tanto il gioco si dimentica di disegnarle nella visuale normale! Big Grin
Cita messaggio

Sono d'accordo anch'io che in un gioco così completo come Civ5 manchi qualcosa dal punto di vista grafico se gli edifici non sono valorizzati come dovrebbero.
Mi ha fatto molto piacere vedere le Piramidi e Stonehenge rappresentati sulla mappa di gioco, così come ho apprezzato il Colosseo, il Porto e lo sbuffo di fumo della Fabbrica. Se i programmatori hanno badato a queste sottigliezze, avrebbero potuto avere un piccolo occhio di riguardo per il caro vecchio Acquedotto, così come anche per le Meraviglie più grandiose e spettacolari, come ad esempio per il Colosso, la Torre Eiffel, il Cristo Redentore ecc... che secondo me meritano la stessa considerazione delle Piramidi e di Stonehenge. Mi sarei aspettato anche di scorgere il romantico osservatorio appollaiato sulla montagna vicina col telescopio puntato verso il cielo, e ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver fondato una città apposta vicino ad una montagna per costruirlo, l'ho cercato e non l'ho trovato.
E dico di più, sono rimasto molto deluso dal fatto che non sia stato sviluppato nessun modo per vedere le proprie città: non conosco e non ho mai giocato a Civ 3 e 4, ma in Civ 1 e 2 era possibile vedere l'aspetto delle proprie città... ed era estremamente gratificante!
Per me Civ è un culto, ed è tale anche per la cura di certi dettagli. La veste grafica può anche essere considerata un dettaglio (ma non da me!) e sicuramente da privilegiare rispetto alla giocabilità, ma di certo non è un aspetto insignificante per un gioco curato e accurato come Civ 5.
Cita messaggio

ognuno ha i propri gusti Smile
Cita messaggio

ma quale è la visuale strategica ?? questo civ è cambiato molto dal predecessore.
Cita messaggio

leone II il sanguinario ha scritto:
Citazione:ma quale è la visuale strategica ?? questo civ è cambiato molto dal predecessore.
F5 mi pare...
comunque un tasto F

ma se guardi in basso a destra
dove vedi il mini planisfero
vi sono 2 icone,
quella più in alto apre alcune opzioni grafiche
l'icona più inbasso cambia la visuale
Cita messaggio

gianni ha scritto:
Citazione:leone II il sanguinario ha scritto:
Citazione:ma quale è la visuale strategica ?? questo civ è cambiato molto dal predecessore.
F5 mi pare...
comunque un tasto F

vi sono 2 icone,

F10 visuale strategica
F5 sono le politiche sociali
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:leone II il sanguinario ha scritto:
F5 mi pare...
comunque un tasto F

vi sono 2 icone,

F10 visuale strategica
F5 sono le politiche sociali

si, be... Confusedilly:
tutti i tasti F aprono una finestra interessante
ma io li uso poco, (sbagliando)