Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
granaio inutile
Nella precedente partita non ci ho fatto caso ma in questa sembra che il granaio non sortisca gli effetti desiderati
la città è posta su una casella di prateria (2 cibo) con il granaio dovrebbe arrivare a 4 cibo invece...
[Immagine: Civ5Screen0002.jpg]

anche in un'altra città si è verificata la stessa situazione, a voi è capitato?
Cita messaggio

non faccio granai, quindi non saprei, ma se passi il cursore su Cibo +3 in alto nel riepilogo, che ti dice il tool tip?
Cita messaggio

Invece sta proprio facendo il suo lavoro perchè tu hai 11 mele di cui 9 ti vengono dal terreno e 2 dal granaio
Ogni cittadino consuma 2 mele (totale 8) e te ne avanzano 3 che fanno crescere la città. Senza granaio staresti a +1.
Cita messaggio

mi sa che avete ragione, non riesco ancora a capire quando le mele vengono visualizzate nella casella della città (forse quando te le da una politica sociale o una città-stato) e quando le nasconde dietro il tooltip, continuo a pensare che nonostante il gioco mi piaccia l'interfaccia sia molto più scomoda di CIV 4
comunque più tardi darò conferma definitiva
Cita messaggio

Quando te le passa una CS marittima le vedi nella mappa. con gli edifici lo vedi solo nel riepilogo
Cita messaggio

ambrox62 ha scritto:
Citazione:Invece sta proprio facendo il suo lavoro perchè tu hai 11 mele di cui 9 ti vengono dal terreno e 2 dal granaio
Ogni cittadino consuma 2 mele (totale 8) e te ne avanzano 3 che fanno crescere la città. Senza granaio staresti a +1.

scusa...dove vedi 11 mele?io vedo le mele sfruttate nella casella + le 2 della città...e arriva a 9..mentre le altre due del granaio dove sono? no spiegami cosi lo capisco pure io perchè un pò quest'interfaccia seppur più snella mi confonde... Sad
Cita messaggio

Quelle del granaio NON le vedi rappresentate sulla mappa. Sulla mappa sono 9 dalle caselle sfruttate (che vedi e puoi contare), +2 del granaio (che non vedi sulla mappa, ma che vedresti nel tooltip che si apre puntando il mouse sulla scritta "granaio" nell'elenco edifici).
Che in totale siano 11 lo desumi dal fatto che hai 4 cittadini (2 mele consumate x cittadino = 8), ed hai un +3 di cibo in più.
Totale 11 Smile
Cita messaggio

Ambrox ha perfettamente ragione,
ho sbagliato io a postare senza fare le dovute verifiche, chiedo umilmente perdono.
Questo argomento può considerarsi chiuso
Cita messaggio

estomar ha scritto:
Citazione:Ambrox ha perfettamente ragione,
ho sbagliato io a postare senza fare le dovute verifiche, chiedo umilmente perdono.
Questo argomento può considerarsi chiuso

no no fate bene a specificare...perchè certe meccaniche ancora sono poco chiare Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)