Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande sparse
Salve a tutti,
sto cercando di diradare la nebbia che ho con Civilization, sono tornato a giocarci dopo molto tempo e non ricordo diverse cose.. come ad esempio:

- la missione commerciale che esegue un Grande Mercante esattamente cosa fa? Non specifica la quantità di denaro che ti fa fruttare.. è preferibile alla dogana, oppure no?
Cita messaggio

Se non ricordo male la quantità di denaro della missione commerciale del Grande Mercante dipende dall'epoca (antica, classica, medievale, ecc. ecc.).

Sul preferire la dogana alla missione dipende, è un calcolo matematico: alla lunga è preferibile la dogana (soprattutto se specializzi la città come fabbrica di oro), quindi prima fai la dogana maggiori saranno i benefici, chiaro che verso il finire della partita conviene invece usare il GM per la missione e ottenere subito il bottino Big Grin
Cita messaggio

Grazie deggesim.
Ne approfitto per chiederti dell'altro. I giacimenti di uranio, riforniscono di due unità ad ogni turno o una volta esaurito non è più possibile sfruttarlo? Perchè sono riuscito ad impadronirmi dell'uranio, ma la centrale nucleare mi ha esaurito tutta la disponibilità che avevo, e adesso mi ritrovo incapacitato di produrre la atomica. Non dirmi che devo andare ad impadronirmi di un altro giacimento di uranio (sono davvero rari).
Cita messaggio

Mi cogli impreparato Blush
Cita messaggio

Bastava andare avanti qualche altro turno per scoprirlo: come tutte le altre risorse si rigenera ad ogni turno ed è cumulativo. Bene. Posso preparare una serie di bombe atomiche Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)