Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti,
se in civ V fondare o possedere più città creava dei problemi di felicità, quali sono gli effettivi svantaggi in civ 6? Nel senso che ormai la attrattiva è locale... Inoltre quali svantaggi porta il conquistare rispetto al fondare una città, sempre in senso di stabilità interna?
Grazie a tutti!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Un problema che mi viene in mente nel fondare tante città è che ti servono più risorse di lusso per mantenere l'attrattiva a livello accettabile, in quanto ciascuna risorsa di lusso fornisce attrattiva a 4 città.
Ergo, se hai 4 città e 2 risorse di lusso hai attrattiva da entrambe per tutte e 4, se hai 6 città, due avranno attrattiva solo da una risorsa di lusso.
Correggetemi se sbaglio.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao, scusa la domanda banale ma ho cominciato da poco a giocare a Civ6.
Dove hai letto che le risorse di lusso influenzano 4 cittá?
Grazie
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Giocando ho notato che l'unico svantaggio del creare più città è che ad ogni città fondata si alza i costo per costruire i coloni. Riguardo all'attrattiva secondo me è un problema minore in quanto le nuove città (almeno per il mio modo di giocare) vengono fondate proprio per sfruttare nuove risorde di lusso e strategiche e non solo per un espansionismo fine a se stesso.