partita a civ II lunga più di 10 anni
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Interessante resoconto di una partita a civ II durata per oltre un decennio, in cui l' autore si sofferma sull ' effettiva possibilità di ' predire' il futuro dell' umanità con civilization.
Per farsi due risate ( più o meno) http://www.tomshw.it/cont/news/anno-3991...107/1.html
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L'avevo letta... però boh a me sa un po di "bufala" cioè giocare a 10 anni una partita, in che anno dovrebbe essere? deve essere uno che ci gioca ogni tanto ma proprio di rado
Cmq carina l'idea di predire il futuro con Civ... anche se fosse come in tutte le mie partite sarei in guerra ogni 2 per 3
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Alemix ha scritto:
Citazione:L'avevo letta... però boh a me sa un po di "bufala" cioè giocare a 10 anni una partita, in che anno dovrebbe essere? deve essere uno che ci gioca ogni tanto ma proprio di rado
Cmq carina l'idea di predire il futuro con Civ... anche se fosse come in tutte le mie partite sarei in guerra ogni 2 per 3 
Sinceramente non lo so , però non mi sembrerebbe neanche troppo strano: ce ne sono di pazzi.
Comunque sì , nel post per intero, tradotto da tom's hardware diceva di averci giocato ogni tanto, e di esssere giunto al 3991, per quanto riguarda le guerre diceva di essere in una guerra nucleare da 1600 anni.
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Si mi ricordo qualche cosa... sono tipo 3 civiltà (oltretutto civiltà che ormai non ci sono più  )... non conosco le meccaniche del 2, essere arrivati al 3991 non mi sembra essere una partita dai molti turni ^^
Per carità lo stimo sto tizio per la costanza che ha avuto!
Dovrebbero farlo entrare nei guinness
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Per me è un fake, plaudo l'idea del PR che l'ha pensata e la trovo una cosa molto simpatica.
Non mi urta il fatto che la spaccino per vera, mi ha fatto piacere leggerla
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L'avevo letta anch'io questa notizie, e sulle prime sembrava avere dell'incredibile.
In effetti la partita non dura da 10, è il giocatore che ha continuato a giocarla dopo il termine naturale del gioco, spingendosi oltre soglia mai immaginata.
In coda al post c'erano anche alcuni consigli di altri giocatori (come noi) per risolvere la giocata, visto che ormai erano rimaste solo 3 civiltà con poche città, perché tutte le altre erano state distrutte dai cambiamenti climatici.
Come scenario mi sembrava suggestivo, soprattutto perché ormai la partita sembrava entrata in un circolo vizioso senza fine.
I consigli che avevo letto lasciavano adito a qualche spiraglio, chissà se un giorno leggeremo che dopo lunghi anni di attesa, finalmente il nostro eroe è finito a vincere la partita...
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Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Per me è un fake, plaudo l'idea del PR che l'ha pensata e la trovo una cosa molto simpatica.
Non mi urta il fatto che la spaccino per vera, mi ha fatto piacere leggerla 
Scusa se insisto , ma l 'autore ha pubblicato diverse foto
e la notizia è apparsa anche su repubblica, insieme ad alcune immagini , clicca sull' immagine del post per scorrere
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012...7187988/1/
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Io personalmente non ci credo, la vedo come un'invenzione, però la trovo una cosa divertente.
Non credo che esista davvero Babbo Natale, però leggere una fiaba o vedere un film su di esso mi piace lo stesso
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se proprio non ci credi ti posto il sito dove puoi scaricare il file , dato che l' utente ha deciso di postare il suo salvataggio in modo tale che anche gli altri potessero giocarlohttps ;puoi scaricarti eventualmente civ 2 ( guarda a destra del sito su resources e scarica la patch per w7)
http://www.reddit.com/r/theeternalwar/
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c' è anche il commento con relativo salvataggio finale di un utente che ha terminato la partita in 58 turnihttp://www.reddit.com/r/theeternalwar/comments/uzm4w/took_58_years_ingame_but_i_pulled_it_off/
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Premesso che non ho nessun interesse a trovare il trucco, ma tutta la notizia si basa su un'unica fonte che è poco verificabile.
Citare un giornale che a sua volta riporta la notizia non la rende vera, io posso mettermi sul tavolo della sala, tirare fuori la scacchiera e dire che è da quando sono nato che la gioco contro me stesso e che simboleggia il dualismo che è in ognuno di noi o qualsiasi altra cosa che mi viene in mente e nessuno al mondo potrà dire il contrario.
Ripeto, non trovo alcun interesse a indagare se la notizia sia vero o meno, a me piace l'idea, l'inventiva di chi ha immaginato una cosa del genere.
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interessante divergenza di opinioni... B)
vi siete focalizzati sull'autenticita della storia e non sulla partita in se... B)
io il civ2 non lo ho usato...
ma approfondendo la notizia,
ho notato che in civ2 le IA hanno un algoritmo ricosivo evolutivo...
che bella cosa sarebbe se lo avessero messo anche sul 5...
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forse non hai capito, c'è in quel link il salvataggio originale della partita di 10 anni e se vuoi puoi caricarlo e continuarla tu .
PRIMA ti avevo postato un link di repubblica con delle immagini,
non c' è nessun trucco ,semplicemente spiega come ha terminato la partita allegando screenshot e salvataggio finale per dimosttrare che l' ha giocata realmente , come abbiamo fatto noi con la pdm; termino qui, non voglio continuare per carità.
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a scanso di equivoci ve lo allego proprio, casomai qualcuno avesse ancora civ2 o volesse scaricarselo [file name=CU_A3991.7z size=29825]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/CU_A3991.7z[/file]
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gianni ha scritto:
Citazione:interessante divergenza di opinioni... B)
vi siete focalizzati sull'autenticita della storia e non sulla partita in se... B)
io il civ2 non lo ho usato...
ma approfondendo la notizia,
ho notato che in civ2 le IA hanno un algoritmo ricosivo evolutivo...
che bella cosa sarebbe se lo avessero messo anche sul 5...
sì è vero , in civ 5 alcuni eventi come lo scioglimento dei ghiacci non sono previsti, l ' ho potuto testare io stesso: se cerchi fra i mod appena usciti troverai che un tizio ha ricreato per civ 5 una partita quasi identica a quella di cui abbiamo parlato qui sopra ( anno 3991 , guerra in corso fra due potenze atomiche, stessa mappa e città .......), ebbene ho provato a vedere cosa succedeva se bombardavo il mio avversario con una miriade di missili atomici e.... niente , solo scorie ma niente innalzamento del livello del mare e quindi creazione di nuovi terreni allagati, paludi ecc ecc
P. S. è uscito un mod che permette , durante la partita , di aprire un editor , molto più semplice e maneggevoledi di quello che gli sviluppatori avevano realizzato per civ 5, e molto simile a quello di civ 4: provalo ,si chiama ingame editor
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rommel112288 ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:interessante divergenza di opinioni... B)
vi siete focalizzati sull'autenticita della storia e non sulla partita in se... B)
io il civ2 non lo ho usato...
ma approfondendo la notizia,
ho notato che in civ2 le IA hanno un algoritmo ricosivo evolutivo...
che bella cosa sarebbe se lo avessero messo anche sul 5...
sì è vero , in civ 5 alcuni eventi come lo scioglimento dei ghiacci non sono previsti, l ' ho potuto testare io stesso: se cerchi fra i mod appena usciti troverai che un tizio ha ricreato per civ 5 una partita quasi identica a quella di cui abbiamo parlato qui sopra ( anno 3991 , guerra in corso fra due potenze atomiche, stessa mappa e città .......), ebbene ho provato a vedere cosa succedeva se bombardavo il mio avversario con una miriade di missili atomici e.... niente , solo scorie ma niente innalzamento del livello del mare e quindi creazione di nuovi terreni allagati, paludi ecc ecc
P. S. è uscito un mod che permette , durante la partita , di aprire un editor , molto più semplice e maneggevoledi di quello che gli sviluppatori avevano realizzato per civ 5, e molto simile a quello di civ 4: provalo ,si chiama ingame editor
grazie, lo cerco e lo provo... :woohoo: :woohoo:
spero che non faccia come gli altri mod, non riesco a farli girare...
mi funzionano solo in parte, sempre se mi funzionano... :dry: :dry: :dry:
ps... quando vuoi sai dove trovarmi...
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