Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giocarlo cosi è uno spettacolo per gli occhi!!!
Approfitto di voi esperti per chiedere un parere

ANCHE IO DEVO RICOMPRARE IL PC Smile

sebbene non abbia problemi con civ (nel senso che ci gioco a buoni dettagli e mappe normali senza problemi), è ora di svecchiare l'HW principlemente per passare al 64bit e andare oltre i 2 GB di ram, si lo so, si possono fare inpicci per fargliene leggere di più, ma non mi interessa, il pc fisso è un ottima macchina da FPS del 2008 quindi è ancora ottima per chi gioca solo a strategici non pesanti e infatti lo lascio al mio fratello meno smanettone di me Smile

Premetto che di pc ci capisco abbastanza, ma non seguo il mercato HW da parecchio e non sono un fanatico.
Dovrei quindi essere in grado di capire i vostri consigli, anche i più tecnici quindi non esitate ad usare paroloni Smile

Allora per motivi che non sto qui a spiegare, per ora preferisco tenere la mia Scheda video, che non è del 2008 (all'epoca presi una 9800gtx che poi si ruppe) ma è più recente anche se non mostruosa:

PALIT GeForce GTX 460 Sonic - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (NE5X460SF1102),

poi fra minimo 6 mesi rimetterò la 460 sul vecchio pc e lo darò a mio fratello, e comprerò quello che il mercato offrirà.

Il mio budget di spesa è intorno ai 700 euro e devo comprare:

Scheda Madre
Processore
Ram
Hard Disk
Alimentatore

Il resto tengo quello che ho (mouse & tastiera ottimi e un LCD da 24'').

Il target di giochi a cui vorrò giocare è Shogun 2, Ovviamente Civ, e qualche FPS degli ultimi anni. Per Skyrim e simili aspetterò la scheda video nuova ovviamente Smile

Grazie anticipatamente per qualsiasi configurazione proposta Smile
Cita messaggio

ho dimenticato il Case...
Cita messaggio

Ciao io mi sto orientando verso questi consigli:

http://www.tomshw.it/categoria/naviga/46...olo/1.html

nel caso si voglia risparmiare è possibile scegliere la configurazione OTTIMA ma di un paio di mesi fa... fantastiche macchine con i prezzi che calano..

escludendo le configurazioni che hanno dischi ssd che io uso su mac ma che su pc mi sembrano ancora troppo costosi e poco capienti si fanno macchine stratosferiche con 5/700 EURO...

però mi rifaccio anche io alla community cosa ne diti degli AMD come processori ovviamente quelli + performanti o meglio i3 e i5 2500??
Cita messaggio

Alla fine ho optato per questo (ho trovato tutto in un unico negozio):

Prodotti
1 x Kingston DDR III 8Gb (2x4Gb) 1600 (KHX1600C9D3K2/8GX)
1 x Intel Cpu Core i7 2600K Sk1155 con ventola (BX80623I72600K)
1 x Asus Mb P8P67-M sk1155 (90-MIBDVA-G0EAY0DZ)
1 x Cooler Master Alimentatore ATX 750W GX 80 Plus (RS750-ACAAE3-EU)
1 x Lg Mast. Dvd-Rw Sata 22x (GH22NS90.AVAA10B)
1 x Cooler Master Miditower Elite 431 Advance (Usb3.0 e Sata X-Dock) (RC-431P-KWN2)

A cui ricordo aggiungerò la mia PALIT GeForce GTX 460 Sonic - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (NE5X460SF1102) il 24'' e l'hd che già ho.
Cita messaggio

Draskar ha scritto:
Citazione:Alla fine ho optato per questo (ho trovato tutto in un unico negozio):

Prodotti
1 x Kingston DDR III 8Gb (2x4Gb) 1600 (KHX1600C9D3K2/8GX)
1 x Intel Cpu Core i7 2600K Sk1155 con ventola (BX80623I72600K)
1 x Asus Mb P8P67-M sk1155 (90-MIBDVA-G0EAY0DZ)
1 x Cooler Master Alimentatore ATX 750W GX 80 Plus (RS750-ACAAE3-EU)
1 x Lg Mast. Dvd-Rw Sata 22x (GH22NS90.AVAA10B)
1 x Cooler Master Miditower Elite 431 Advance (Usb3.0 e Sata X-Dock) (RC-431P-KWN2)

A cui ricordo aggiungerò la mia PALIT GeForce GTX 460 Sonic - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (NE5X460SF1102) il 24'' e l'hd che già ho.

Premesso che sono fermo a circa 1 anno fa come aggiornamento e info riguardo "HW et simila", (da quando cioe' comprai il mio pc), direi che la configurazione mi piace anche perchè simile alla mia postata sopra Wink . Come si capisce dalla config. sono un amante di Intel+GeForce quindi apprezzo la tua scelta, come del resto quella della Mobo dove asus e' una garanzia.( anche se nello specifico non conosco quella da te postata).

Mi raccomando le ventole , tante e buone!! Wink

Ciauuu

P.S. dimenticavo, col mio pc, Skyrim gira alla grande Wink
Cita messaggio

Non c' è nessuno di voi che usi un portatile per civ? io uso un HP pavillion dv6 con 4 giga di ram , una scheda grafica ati radeon hd 5650 e 1.7 ghz di cpu e non ho mai avuto problemi con civ 5.
Di certo la cpu non è il massimo : basta anche per shogun 2 e napoleon, mentre avrebbe qualche difficoltà a far girare gli fps.
La spesa è ridotta (400) , e posso portarmi il pc ovunque.Inoltre il sottoscritto si troverebbe in ardua difficoltà ad assemblare un fisso, non essendo esperto nel settore..........
P:S: buon anno nuovo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)