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Achievements: barbari furiosi
#1
Sto cercando di ottenere gli achievements di Steam un po' alla volta e ieri sera ho cercato di ottenerne uno nuovo:
Fatti razziare la tua città dai barbari (non ricordo il nome esatto).
Ho creato un gioco a livello Divinità, Barbari furiosi, Mappa Enorme, e solo 2 giocatori, per evitare che un avversario mi uccidesse prima dei barbari.
Ci sono state effettivamente molte ondate di barbari con attacchi alla capitale, ma non sono riusciti ad intaccare minimamente le difese nulle (nessuna truppa, niente mura, ecc.)
Ho dovuto creare altre 5 città prima che i barbari "Fucilieri" riuscissero a conquistarne (e razziarne una). Una città è stata in rosso per centinaia di anni sotto attacco dei balestrieri, ma mai nessuna truppa è entrata in città.
Alla fine ce l'ho fatta. Confusedilly:
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#2
afterware ha scritto:
Citazione:Una città è stata in rosso per centinaia di anni sotto attacco dei balestrieri, ma mai nessuna truppa è entrata in città.
Alla fine ce l'ho fatta. Confusedilly:

I balestrieri non possono "conquistar" una città: non sono unità da mischia!!!
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#3
Lo so, ma avevano anche dei Guerrieri nei paraggi e non si sono mai avvicinati alla città attaccata dai balestrieri.
In definitiva il mio commento è che, anche mettendo Barbari furiosi, è difficile perdere città per colpa dei barbari. Anche aumentando la difficoltà (Divinità) l'IA non riesce a coordinare le manovre di attacco per giungere ad un obiettivo.
Tenete conto che non ho mai attaccato dalla città una truppa barbara, a meno che non fosse quasi morta e dietro di lei ce n'era un'altra tutta sana. Non solo i barbari non si curano le ferite, ma quando diventano rossi a furia di attacchi, aspettano di essere uccisi senza muoversi.
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#4
afterware ha scritto:
Citazione:In definitiva il mio commento è che, anche mettendo Barbari furiosi, è difficile perdere città per colpa dei barbari. Anche aumentando la difficoltà (Divinità) l'IA non riesce a coordinare le manovre di attacco per giungere ad un obiettivo.

La "difficoltà" influenza i bonus/malus "propri" non degli altri player, quindi... i barbari non saranno più forti o più intelligenti, sarai tu ad essere esclusivamente più debole (delle altre AI), e l'opzione "furiosi" permette agli accampamenti di generare più velocemente unità, non di renderle più fameliche!!!
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#5
e allora come fai a far catturare velocemente una città dai barbari?
riesco a giocare massimo 10 turni e poi si ferma il pc, quindi accetto consigli per prendere anche io questo achievement Tongue
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