Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dicembre 2010
Allora, innanzitutto devo dire che ho giocato la partita 2 volte; con questo spero di rincuorare griffon e karlgallo ! ho cercato invano di inseguire una vittoria culturale, ma non ce l'ho fatta, mi hanno seccato perchè il mio esercito faceva "ridere i polli"!
Al secondo tentativo mi è andata meglio, anche perchè ero avvantaggiato dal fatto che conoscevo la mappa e la collocazione delle risorse.
Comunque, ho iniziato producendo scout+guerriero+lavoratore, comprando un colono finchè producevo il lavoratore. la prima città l'ho fondata a nord, dove ci sono le balene, seguita da un'altra vicina alla fonte dell'oro e da un'altra a sud dove ci sono le perle. Finchè il mio piccolo impero si espande, comincia anche a formarsi il mio piccolo esercito e passato qualche turno, parto alla conquista della capitale azteca: la sua fonte di marmo mi fa troppa gola!
Quando raggiungo il confine con le mie truppe(3spadaccini,2elefanti da guerra, 3 arcieri e un guerriero a cavallo), i maledetti irochesi mi dichiarano guerra!
Rimando quindi il genocidio azteco e ditruggo gli irochesi, che nonostante mi abbiano dichiarato guerra, hanno un esercito che fa ridere! Cosa dire, l'hanno voluto loro...
Del (poco)glorioso impero che fu tengo solo la capitale e distruggo tutte le altre città.
Questa è un'immagine prima della caduta della capitale
Cita messaggio

eccola [Immagine: aaaaalh.png]
Cita messaggio

La stessa fine fa Montezuma, tengo solo la capitale e una città e le altre le rado al suolo.
Miritrovo così con un intero continente da colonizzare e gestire e la partita è ora tutta in discesa, e non mi resta che prudurre un pò di unità per difendere il territorio da eventuali invasioni intercontinentali e scegliere che tipo di vitttoria ottenere.
Potevo puntare sulla vitttoria diplomatica, visto che avevo completato Mecenatismo, ma una vittoria scientifica non l'avevo mai avuta e ho voluto provare.
E arriva infatti nel 1940
Bella partita, mi sono veramente divertito e non vedo l'ora di giocare la prossima partita del mese!
Cita messaggio

Complimenti nicnic! Smile
Cita messaggio

in effetti, sembra che se vuoi ottenere dei risultati, devi per forza dichiarare guerra... B)

ps.: scusate se sono in ritardo, ero fuori sede e non avevo internet... Blush

faccio i miei migliori auguri per le feste a tutti i partecipanti del forum... Confusedilly:
Cita messaggio

CBPE ha scritto:
Citazione:Sottoscrivo, e sinceramente non ho mai capito che tipo di divertimento ci possa essere nel giocare una mappa che già si conosce (per il mio gusto personale meno do zero)...

P.S.: per la partita sono a un ottimo punto. Mi manca poco ma il tempo in questi giorni scarseggia, porcazza...

in compenso sto scrivendo man mano un dettagliato e (spero) interessante report

Attenderò il report... Tongue Purtroppo, un pò per il tempo e un pò per gli impegni non posso concedermi il lusso di molte partite... :dry: e questo alla fine influisce sul mio margine di miglioramento... :unsure: Comq. sono con Daunt, se gioco gioco sempre qualcosa di nuovo e poi VADA COME VADA Wink
Cita messaggio

karlgallo ha scritto:
Citazione:Ma solo io sto perdendo?? Confusedide:

NO,NO, perdo anche io :unsure: , ma non ho molto tempo per allenarmi e giocare Sad Sad
Cita messaggio

deggesim ha scritto:
Citazione:Complimenti nicnic! Smile

I complimenti anche da parte mia... Smile
E BUONE FESTE A TUTTI...speriamo di migliorare e di avere IL TEMPO per farlo...!!! :unsure: Vediamo la partita di Gennaio Wink
Cita messaggio

ho aggiornato il primo posto col punteggio finale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)