Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Artiglierie
Ho notato un problema quando aggiorno un'artiglieria ad artiglieria con lanciamissili: rimane la caratteristica della predisposizione al tiro (non ricordo come la chiama Civ 5, ma insomma il fatto che prima di tirare le artiglierie devono spendere un punto movimento).
L'art. lanciarazzi dovrebbe non avere questo malus, infatti se le costruisco nuove non ce l'hanno, ma quelle provenienti dall'aggiornamento conservano il triangolino rosso.
A voi succede?
Cita messaggio

Considera che neanche la sapevo sta cosa, perchè io appunto non ho mai costruito i lanciarazzi, li ho sempre upgradati dalle artiglierie! E mi sono appunto sempre ritrovato il tasto per fare il setup! Sono stato truffato!
Cita messaggio

In effetti è strana questa cosa, non sono manco sicuro sia un bug, potrebbe anche essere voluta come cosa (anche se non la capisco).
Questo perché le unità aggiornate mantengono i bonus (e quindi anche i malus) delle vecchie unità.

A rigor di logica le unità aggiornate dovrebbero mantenere i bonus ottenuti sul campo di battaglia e resettare quelli specifici.
Cita messaggio

Infatti più che una cosa voluta mi sembra un aspetto trascurato
Cita messaggio

ci ho fatto caso anche io
Cita messaggio

quotando daggesim ho notato anch'io che uno scout, (upgradato a balestriere) ha mantenuto la possibilità di avanzare 2 caselle pure sulle montagne, paludi etc. quindi mi ritrovavo 2 balestrieri (per me uguali) di cui uno si muoveva poco e l'altro tanto!
cmq, rimanendo in tema artiglierie, altro quiproquo: mi regalano un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano! Sad
Cita messaggio

ISTVAN ha scritto:
Citazione:quotando daggesim ho notato anch'io che uno scout, (upgradato a balestriere) ha mantenuto la possibilità di avanzare 2 caselle pure sulle montagne, paludi etc. quindi mi ritrovavo 2 balestrieri (per me uguali) di cui uno si muoveva poco e l'altro tanto!

Il fatto che un balestriere mantenga le promozioni precedenti non mi sembra un problema, se queste sono compatibili, il problema è per esempio quando quel balestriere diventa fanteria e conserva le promozioni di attacco a distanza. Secondo me dovrebbero essere riconvertite nelle corrispondenti promo di mischia.
Cita messaggio

ISTVAN ha scritto:
Citazione: un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano! Sad

L'anticarro è l'equivalente del picchere, una fanteria che mena meno della controparte (il guerriero con spada lunga nel medioevo) ma picchia di più contro i carri armati (la cavalleria nel medioevo), e non piace per niente anche a me, anche io l'avrei fatta di gittata, ma tipo con un attacco bassissimo e un bonus del 400% contro i carri.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)