Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UN SUPER "SUPER" MOD !!!!!
Ragazzi,è da anni che cerco di immaginarmi un SUPER MOD che possa rivoluzionare in modo significativo il nostro amato gioco,un progetto credo molto ambizioso che sinceramente non credo sia veramente realizzare...ma comunque ve lo espongo:

La mia Super Mod dovrebbe essere cosi:

- Iniziare in un'era ancora più antica (perchè non nel 5000 o nel 6000 a.c.? ) in modo da poter usare gli uomini realmente agli "albori" e avere la sensazione di iniziare in un periodo con quasi nulla a disposizione(poche armi e poche possiblità di ricerca)
- perennemente in guerra con le civilità che si incontrano da poco (i primi ominidi che s'incontravano di "diverse" fazioni preferivano più lo scontro che la "diplomazia")
- Una sorta di "ottimizzazione" dei turni,nel senso che farei scorrere il tempo in modo diverso,un esempio che mi venne in mente è che al posto della normale data ci fosse ad esempio questa dicitura:
"Dal 5000 a.c. fino al 3000 a.c. (120 turni) e in questi 120 turni collocare le varie scoperte tecnologiche di questo periodo,poi "Dal 3000 a.c. al 2000 a.c." (80 turni) e cosi via con le altre scoperte tecnologiche...in modo da poter aumentare in modo esponenziale anche la longevità del titolo e avere la sensazione di "poter vivere le varie epoche storiche" magari anche con le proprie musiche e suoni
- poter avere il piacere di vedere i cittadini vivere nelle proprie città in tutte le epoche diverse vedendo cambiare i propri abiti ecc proprio con il cambiare delle epoche(magari qui non cittadini dettagliatissimi ma almeno per dare la sensazione che le città siano vive)
- Poter aggiungere ovviamente almeno una decina di "epoche" successive dopo "l'epoca moderna" con le diverse unità e diversi edifici tutti nuovi per ogni epoca (e qui sarebbe una festa per la nostra fantasia) Smile
- Continuare a giocare anche dopo esser arrivati a colonizzare un nuovo pianeta quindi con il suo ambiente i suoi laghi fiumi e mari e magari altre civitlà Aliene con ovviamente le altre varie scoperte per poter poi finire su questo pianeta sempre con una delle classiche vittorie che noi tutti conosciamo! Smile

cosa ne pensate? sarebbe un super MOD MASTODONTICO IRREALIZZABILE ? O MAGARI DELLE BUONE IDEE per un eventuale Civilization 6 ? a voi l'ardua sentenza.. Smile
Cita messaggio

a piace veramente molto la tua idea!! sarebbe molto bello vedere realizzato questo super mod! però ci sarebbe da lavorare parecchio per realizzarlo, peccato che non ci capisco quasi niente di editing, altrimenti mi sarei messo subito all'opera
Cita messaggio

Good idea, sopratutto l'ultimo punto: una volta colonizzato il proprio pianeta colonizzare un'altro. L'unica cosa che mi fa' rimanere perplesso è il punto 3, io lascerei i turni così come sono.
Cita messaggio

La maggior parte dei punti elencati è tecnicamente fattibile, addirittura alcune caratteristiche erano presente nei precedenti civ prima della semplificazione. Ad es. già nel primo capitolo i consiglieri cambiavano "abito" a seconda dell'epoca in cui ci si trovava.
La cosa più difficile è forse la colonizzazione del secondo pianeta, ma cmq sarebbe fattibile anche questa. Il problema principale è che sarebbe un lavoro talmente mastodontico che per finirlo nel frattempo vedremmo civ6, civ7 e forse anche 8.....
Cita messaggio

I mod più sono grandi più appesantiscono il gioco, io mi limiterei all'essenziale...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)