Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao
Sto seguendo la partita di andrew channel che sta facendo con la Spagna su YouTube! Nell episodio 7 conquista Gifu ai giapponesi. Ma durante il trattato di pace sono i giapponesi a CEDERE la città! Non capisco..anche se conquisti una città e l annetti poi non la puoi gestire? Perché? Da cosa dipende?
Grazie!!!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
ciao, anche a me era venuto un dubbio ... infatti ho fatto uma prova mentre ero in guerra.
Comunque, non è nulla di strano. quando fai il trattato di pace, l'avversario , nelle sue condizioni, pone il nome della città con scritto "cedi".. significa che effettivamente te la cede, ovvero la lascia nelle tue mani. questo perchè quando conquisti una città, questa non ti appartiene definitivamente finchè non finisci la guerra. Infatti se vedi, le città appena conquistate non producono e non si ingrandiscono. Diciamo che non è più come nei vecchi civ dove bisognava che costruivi un tribunale per ridurre l'infelicità, ma con civ 6 devi attendere la fine della guerra per poterne avere il pieno controllo.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
La spiegazione di Peter31 è parziale.
Nel senso che è vero che quando conquisti una città essa non cresce e non produce fino a ché la guerra è in corso, ma si può concludere una tregua anche senza chiedere che l'avversario ci "ceda" la città: ciò non avrà nessun impatto sulla gestione e la produttività della città appena conquistata, sarà perfettamente funzionante al 100%.
L'opzione "cedi città" circa città già conquistate influisce solo su un unico fattore: chi se l'è vista sottrarre riconosce diplomaticamente l'appartenenza della città all'occupante, al nuovo proprietario. Quindi, in futuro, NON potrà dichiarare una Guerra utilizzando come Casus Belli quello di liberare città sottratte con la forza.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Nella primissima partita che avevo fatto per provare il gioco avevo conquistato una città alla Francia e mi sembra di ricordare che potevo produrre ma non cresceva di numero di cittadini perché mi diceva che la città era occupata! E mi sembra che questo succedesse a guerra conclusa, dopo aver stipulato la pace! Boh forse ricordo male allora..