Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime partite AIUTO!!!
Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo del gioco e non ci capisco niente Big Grin...sarò alla mia 5 partita in totale e nelle prime due neanche conoscevo il concetto di vittoria culturale/religiosa ecc.
Sono al 97 turno di una partita iniziata con la Spagna e faccio tantissima fatica a progredire perchè sono costantemente assalito da barbari...guerrieri, lancieri, quadriremi...ce ne sono ovunque e mi tengono occupato a costruire unità militari che non mi servirebbero perchè vorrei vincere tramite un'altra strategia.

cosa potrei star sbagliando secondo voi?

grazie mille Smile

In Civ6, rispetto al passato (ma essendo nuovo non potevi saperlo) i barbari sono molto più aggressivi e numerosi, comportandosi anche "intelligentemente". Piuttosto che perdere tempo a contrastare quelli che si avvicinano alle tue città, crea un manipolo di unità e mandale a distruggere i loro villaggi, bloccando così la loro riproduzione. Successivamente puoi cominciare ad arare i rimanenti. Per le prossime partite ti conviene organizzarti per tempo ed evitare che crescano così tanto: tieni conto che i semplici guerrieri iniziali sono ottimi visto che hanno un bonus di attacco contro i lancieri che di solito trovi a presidio del villaggio. Ultima cosa, una politica militare che puoi selezionare ti permette un bonus +5 contro i barbari, utile nella tua situazione.

Ti darei un consiglio molto semplice :

Inizia a STEP. Prima giochi senza barbari, a difficoltà basse.

Man mano che ti senti più tranquillo e ti sembra di far le cose più facilmente, passi allo step dopo. Magari aumenti la difficoltà, oppure ad un certo punto rimetti i barbari.

Sto giocando a difficoltà colono che credo sia la più bassa Sad

grazie dei consigli...credo di non esser stato repentino nel fargli fuori il villaggio e quindi si sono moltiplicati :/

grazie dell'aiuto Smile

Sicuramente lo sai già, ma visto che hai scritto di essere nuovo di Civ, le città si difendono in questa nuova versione solo dopo che hai costruito le mura; quindi appena puoi, costruiscile in modo da poter difendere la città e piazzaci dentro un'unità a distanza, così se si avvicinano al centro "spari" due volte Wink

nadiateo post=15715 Ha scritto:Sicuramente lo sai già, ma visto che hai scritto di essere nuovo di Civ, le città si difendono in questa nuova versione solo dopo che hai costruito le mura; quindi appena puoi, costruiscile in modo da poter difendere la città e piazzaci dentro un'unità a distanza, così se si avvicinano al centro "spari" due volte Wink

grazie mille del consiglio Smile

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)