Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccole modifiche alle unità
ciao a tutti, gioco oramai ma da qualche anno a Civ.5 e dopo averlo desiderato, amato, concupito e preferito al lavoro ed alla moglie...... vi chiedo una info.

ci sono particolari che ho sempre mal digerito: una su tutte vedere arcieri abbattere bombardieri........
volevo quindi sapere, non avendo mai usato trucchi o editor, se per caso ci fosse un modo per "personalizzare" le unità in base alle proprie esigenze; intervenendo ad esempio su capacità di movimento o capacità di attacco e difesa.....
Cita messaggio

Per quello che dici tu ti servirebbe una mod... Per farle devi scaricare da steam un editor.
Civilization 5 sdk.. Mi pareSmile
Cita messaggio

http://modiki.civfanatics.com/index.php/Main_Page

buona lettura Smile
Cita messaggio

oddio.... ma è arabo?
Cita messaggio

ho provato SDK su due macchine diverse e su entrambe non gira......

ho usato il mod ingame editor e funzione bene, ma mi permette tutto tranne personalizzare le unità.....
Cita messaggio

Se volete modificare le unità vi conviene giocare a Alpha Centaury Smile
Cita messaggio

Nyus post=13325 Ha scritto:Se volete modificare le unità vi conviene giocare a Alpha Centaury Smile

grazie Nyus....... ma cosa sarebbe? un mod?
Cita messaggio

sharappa post=13326 Ha scritto:
Nyus post=13325 Ha scritto:Se volete modificare le unità vi conviene giocare a Alpha Centaury Smile

Confusedilly: Confusedilly: Confusedilly:

una googolata ogni tanto... http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_Meier%2...a_Centauri
Cita messaggio

sharappa post=13326 Ha scritto:

E' un gioco di strategia a turni della Firaxis Games simil-Civilization. E' la "continuazione" di Civilization II con la colonizzazione di un pianeta che orbita intorno ad Alpha Centaury nell'anno 2100 (quindi 50 anni dopo l'invio della nave spaziale ipotetica della vittoria scientifica).

Lo consiglio perché si discosta dalla serie classica di Civ ma è davvero geniale sotto numerosi aspetti, a tutt'oggi godibile nonostante sia un gioco degli anni '90. Una delle cose più interessanti è che le fazioni (sette in totale) sono divise per "ideologia" e non per razza, inoltre l'albero delle tecnologie è fantastico essendo tutte futuristiche.
Cita messaggio

si....ma relativamente a CIV _5?

non credo sia davvero impossibile modificare i parametri delle unità in tempo reale.......
Cita messaggio

sharappa post=13329 Ha scritto:si....ma relativamente a CIV _5?

non credo sia davvero impossibile modificare i parametri delle unità in tempo reale.......

se per parametri intendi le caratteristiche (movimento, forza di attacco, quale tecnologia le sblocca), nessun gioco lo permette, devi fare modifiche "a bocce ferme", creando un mod, poi carichi il mod e continui a giocare con i nuovi parametri.
Cita messaggio

griffon post=13330 Ha scritto:

se per parametri intendi le caratteristiche (movimento, forza di attacco, quale tecnologia le sblocca), nessun gioco lo permette, devi fare modifiche "a bocce ferme", creando un mod, poi carichi il mod e continui a giocare con i nuovi parametri.

ottimo....ma come dovrebbe fare?

SDK continua a non girarmi su due diversa macchine.....
Cita messaggio

sharappa post=13331 Ha scritto:
griffon post=13330 Ha scritto:

ottimo....ma come dovrebbe fare?

SDK continua a non girarmi su due diversa macchine.....

posta qualche errore del problema con l'SDK, magari qualche screenshot
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)