deggesim ha scritto:
Citazione:Per me, la credenza più potente è quella che permette di acquistare nuove unità con la fede.
- Ma solo quelle di epoca antica ... non puoi comprarci una corazzata tanto per capirci
La fede in G&K altro non è che un ulteriore serie di bonus da sfruttare a proprio vantaggio durante la partita per aprirsi la strada alla vittoria finale che si intende raggiungere; pertanto non c 'è una strategia ben precisa ... dipende da partita a partita!
Io personalmente come credenze punto solitamente sui riti di fertilità che aumentano la crescita all'inizio del gioco questo perchè tendo ad avere ( specie nelle fasi iniziali della partita ) poche città ma molto grandi per avere buoni ritmi di produzione, ma è solo un esempio perchè ad esempio la credenza iniziale dipende molto dalla posizione in genere... mi capita spesso di scegliere anche i vari bonus dai pascoli o dalle caselle di deserto... insomma... a seconda della partita si scegle ciò che sembra possa avvantaggiarci sull IA!
Se dovessi farti un elenco di quelle che a mio avviso sono piu utili:
- tutte quelle che aumentano la crescita o il cibo nella città
- quella che aumenta la forza di combattimento a distanza della città
- quella che aumenta la forza di combattimento vicino alle città nemiche che seguono la stessa religione
- le decime
Ma come dicevo il discorso sarebbe molto piu ampio... varia in base alla partita... alla mappa... alla civiltà scelta... al tipo di vittoria che si vuole ottenere... alla situazione diplomatica che ce in quel momento... a quante e quali credenze sono rimaste a disposizione nel caso fossimo gli ultimi a istituire e potenziare una religione . infatti va anche considerato che ciò che scegliamo per la nostra religione non solo ci avvantaggia ma non concede lo stesso tipo di vantaggio ai nostri avversari