Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SDK Wold builder
#1
Salve a tutti di recente il solito geniale steam mi ha aggiornato il gioco, e di punto in bianco non mi funziona più il world builder sapreste aiutarmi?

Mi spiego:
lancio civ sdk e ok parte il menù se scelgo mod buddy tutto ok, se lancio world builder parte la pagina di caricamento e basta, come clicco qualsiasi cosa mi scrive "non risponde"

Una cura?
ho già provato a ri-aggiornare steam normalmente ma nada che provo??
Cita messaggio

#2
Forse solo il WorldBuilder è lento. Ho un'abbastanza veloce computer ma il caricamento del programma ha ancora bisogno molto tempo. Comunque, non penso che sia un problema con il Steam o con il tuo computer.
Cita messaggio

#3
alfaroger ha scritto:
Citazione:Salve a tutti di recente il solito geniale steam mi ha aggiornato il gioco, e di punto in bianco non mi funziona più il world builder sapreste aiutarmi?

Mi spiego:
lancio civ sdk e ok parte il menù se scelgo mod buddy tutto ok, se lancio world builder parte la pagina di caricamento e basta, come clicco qualsiasi cosa mi scrive "non risponde"

Una cura?
ho già provato a ri-aggiornare steam normalmente ma nada che provo??

ciao, ogni tanto appari... e bello scriverti....
peccato che sia solo per risolvere problemi...

l'sdk della versione g&k ha dei problemi...
lo avevo segnalato un pò di tempo fa,
avevo anche detto che era meglio farsi una copia di backup della cartella...
se hai la copia, puoi tornare alla versione precedente
altrimenti, per come è organizzato steam, non puoi fare più nulla...
devi aspettare la prossima versione e sperare che giri bene...
Cita messaggio

#4
Ciao gianni si ogni tanto tanto riappaio Wink

ehhh qui il problema sembra profondo, quando lancio il gioco non mi fà più sceglere nemmeno la versione direct x 10 solo la nove!!
non ho G&K ho ancora soltanto civ 5 e tutto è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento!!!
Cita messaggio

#5
alfaroger ha scritto:
Citazione:Ciao gianni si ogni tanto tanto riappaio Wink

ehhh qui il problema sembra profondo, quando lancio il gioco non mi fà più sceglere nemmeno la versione direct x 10 solo la nove!!
non ho G&K ho ancora soltanto civ 5 e tutto è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento!!!

deduco dalla frase tu non ia fatto copie di backup...
probabilmente il mio messaggio di invito ti è sfuggito...

sdk è gratuito, per tanto non faccio nessun reato a dartene una copia della mia versione salvata...
la copia è stata creata il 15 giugno 2012, prima di G&K e di altri aggiornamenti...
sono 15mb in formato 7z

se sei interessato contattami per mail, il mio indirizzo lo conosci (mi pare)
in qualsiasi caso te lo ho mandato con un messaggio privato

ps.: capo, se la vuoi anche tu da inserire nel sito, fammelo sapere...
Cita messaggio

#6
gianni ha scritto:
Citazione:ps.: capo, se la vuoi anche tu da inserire nel sito, fammelo sapere...

Sicuro che si può fare?
Cita messaggio

#7
deggesim ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:
Citazione:ps.: capo, se la vuoi anche tu da inserire nel sito, fammelo sapere...

Sicuro che si può fare?

premesso che non ho letto nulla in merito,
le uniche cose certe sono:
- SDK lo troviamo dentro elenco "gratuiti da scaricare" di steam
- SDK non funziona se non hai installato il CIV

ho cercato altro, ma nulla...

va detto però che "forse" non funziona...
io e alfaroger ci abbiamo provato ma
o mi sono spiegato male io, o non ha fatto tutti i passaggi lui, o non so cosa sia successo,
di fatto l'operazione non è andata a buon fine...
ma non credo sia un problema di licenze e di associazione all'utenza steam...
mo vedo...
Cita messaggio

#8
Ho capito.
Di certo non c'è nulla di male a estrarre un contenuto gratuito da Steam e renderlo disponibile, mi domando se sia effettivamente utile visto che si può scaricare da Steam.

Ora sto in ufficio e non posso controllare ma ho una domanda: quando si fa il backup dei giochi, è possibile fare il backup anche dei software a corredo come l'SDK?
Cita messaggio

#9
deggesim ha scritto:
Citazione:Ho capito.
Di certo non c'è nulla di male a estrarre un contenuto gratuito da Steam e renderlo disponibile, mi domando se sia effettivamente utile visto che si può scaricare da Steam.

Ora sto in ufficio e non posso controllare ma ho una domanda: quando si fa il backup dei giochi, è possibile fare il backup anche dei software a corredo come l'SDK?


non saprei,
io non faccio backup,
faccio una copia fisica...
ma funge veramente bene
Cita messaggio

#10
Signori questa è la copia del error report che mi da, in pratica risulta che civ 5 è in funzione anche se non lo è, a volte il builder parte latre volte no...
che coglioni sto steam demmiedda!!

Application: World Builder
User: Unkown (Not an in-house user.)
Time: Thursday 16/05/2013 19:26:32

Runtime: 32 bit
OS: Windows 2008 ()
Machine: PCHOBBY-PC

Exception: System.ComponentModel.Win32Exception
Source: System
Thread: Main Thread
Description: Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente

Stack Trace:
in System.Diagnostics.NtProcessManager.GetModuleInfos(Int32 processId, Boolean firstModuleOnly)

in System.Diagnostics.NtProcessManager.GetFirstModuleInfo(Int32 processId)

in System.Diagnostics.Process.get_MainModule()

in WorldBuilder.Program.InitNexusFramework(String sGamePath)

in WorldBuilder.MainForm.MainForm_Shown(Object sender, EventArgs e)

in System.Windows.Forms.Form.OnShown(EventArgs e)

in System.Windows.Forms.Form.CallShownEvent()

in System.Windows.Forms.Control.InvokeMarshaledCallbackDo(ThreadMethodEntry tme)

in System.Windows.Forms.Control.InvokeMarshaledCallbackHelper(Object obj)

in System.Threading.ExecutionContext.runTryCode(Object userData)

in System.Runtime.CompilerServices.RuntimeHelpers.ExecuteCodeWithGuaranteedCleanup(TryCode code, CleanupCode backoutCode, Object userData)

in System.Threading.ExecutionContext.RunInternal(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)

in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)

in System.Windows.Forms.Control.InvokeMarshaledCallback(ThreadMethodEntry tme)

in System.Windows.Forms.Control.InvokeMarshaledCallbacks()
Cita messaggio

#11
Anche quando provo a chiudere steam mi dice "chiudi civ 5 prima"

ho di recente installato G&K ma sto problema me lo porte dietro dall'ultimo aggiornamento di civ 5...
Cita messaggio

#12
Cita messaggio

#13
Sì ogni tanto fa anche a me questo errore, ogni volta devo aprire il Task Manager di windows e chiudere manualmente Civilization5.exe, perché a volte anche a gioco chiuso mi rimane in uso l'eseguibile.
Cita messaggio

#14
solo che il mio alt ctrl canc non trova nulla in esecuzione, c'è forse un altro percorso per verificare?
Cita messaggio

#15
Nel Task Manager hai provato a cercare nell'elenco dei Processi, e non solo in Applicazioni? Io lo trovo sempre tra i Processi.
Cita messaggio

#16
alfa, capisco l'arrabbiatura, cerca però di usare un linguaggio meno colorito Wink
Cita messaggio

#17
Ma ti rendi conto???

ho disinstallato tutto e per reinstallare mi devo scaricare il gioco!!
questi sò malati!!
e che ce l'ho a fare il cd??
Cita messaggio

#18
Sono perfettamente daccordo con te.
Il cd è inutile, comunque per quanto riguarda il builder io ho lo stesso probrema.
Infatti quando lo avvio mi dice di chiudere civ anche se civ e chiuso!!!!
Cita messaggio

#19
alfaroger ha scritto:
Citazione:Ma ti rendi conto???

ho disinstallato tutto e per reinstallare mi devo scaricare il gioco!!
questi sò malati!!
e che ce l'ho a fare il cd??

e chi ti ha detto di comprarlo? :dry:
Cita messaggio

#20
Sopratutto dopo aver scaricato una patch, fatevi sempre un backup del gioco!
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2025 Melroy van den Berg.