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Unita' in guarnigione
#1
Salve a tutti ragazzi,ho un problemino con il mio civ v,dopo aver scaricato l'espansione Gods & Kings non mi mostra piu' il comando "metti in guarnigione" e di conseguenza non ho l'opportunita' di svolgere questa azione.E' successo anche a qualcun'altro?Come posso risolvere questo inconveniente?Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco diverse volte ma nientr il problema rimane sempre.Vi ringrazio anticipatamente,ciao e buona civilizzazione a tutti!!!
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#2
massi ha scritto:
Citazione:Salve a tutti ragazzi,ho un problemino con il mio civ v,dopo aver scaricato l'espansione Gods & Kings non mi mostra piu' il comando "metti in guarnigione" e di conseguenza non ho l'opportunita' di svolgere questa azione.E' successo anche a qualcun'altro?Come posso risolvere questo inconveniente?Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco diverse volte ma nientr il problema rimane sempre.Vi ringrazio anticipatamente,ciao e buona civilizzazione a tutti!!!

basta che fortifichi l'unica, è la stessa azione.

(sposto in civilization v - problemi e bug, civ world è la sezione dedicata all'omonima app su facebook Wink)
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#3
ciVao
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#4
scusami,ma cosi facendo comunque non mi aumenta il bonus difensivo.
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#5
massi ha scritto:
Citazione:scusami,ma cosi facendo comunque non mi aumenta il bonus difensivo.

come no... certo che ti aumenta Confusedilly:
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#6
E' vero, all'inizio sono rimasto spaesato anche io.
Poi ho capito.

E' come dice griffon, fidati Wink
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#7
ma certo che è come dice Griffon,

vorrei aggiungere dei dettagli che spero fomentino la zuffa...
vi sono alcune politiche che influenzano difesa e guarnigione...
una in particolare, nel tradizionalismo...
che aumenta la forza di attacco del 33% (mi pare) nelle città con guarnigione...
per usare questo bobus occorre prima avere assolutamente la guarnigione (e chiaro)...
ma se la guarnigione e composta di pezzi a distanza (arceri, balestrieri, cannoni, ecc...)
per godere del bonus, la citta deve colpire prima della guarnigione...

esempio difesa città con arceri...

seleziono arceri, li metto di guarnigione
prima seleziono difesa cittadina e colpisco
poi seleziono arceri e colpisco

attenzione...
esisteva un bachetto che, nel momento in cui arceri scoccano, non sono più di guarnigione...
le difese cittadine scendono...

ma forse in questi aggiornamenti è stato fixato, non vi ho prestato più molto caso...
sicuramente di concetto esiste un errore...
io in città posso tenere solo una truppa, va bene...
ma se la truppa e di guarnigione, dovrei tenerne 2...
e sempre di concetto esiste un baco...
se ho una truppa di guarnigione...
non posso ne creare ne comprare nuove unità
devo prima estrarla e poi rimetterla...

ma le IA questo vincolo non lo rispettano mai...
(e barano)
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#8
gianni ha scritto:
Citazione:attenzione...
esisteva un bachetto che, nel momento in cui arceri scoccano, non sono più di guarnigione...
le difese cittadine scendono...

Non è un bug, è una scelta ben precisa.
L'unità di guarnigione deve essere un'unità difensiva, nel momento che attacca, perde il bonus.
L'ordine è corretto: prima attacca la città con l'unità in guarnigione, poi attacca l'unità a distanza (ma tanto il bonus è stato già sfruttato).

Se un singolo attacco è sufficiente e non ho altre unità da colpire, conviene comunque attaccare con l'unità per fargli guadagnare esperienza.
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#9
deggesim ha scritto:
Citazione:cut...
Non è un bug, è una scelta ben precisa.
cut...

ok, passi per la scelta...
ma che se hai una guarnigione non puoi creare/comprare una truppa a me sembra un baco palese...
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#10
gianni ha scritto:
Citazione:ma che se hai una guarnigione non puoi creare/comprare una truppa a me sembra un baco palese...
... solo comprare: puoi sempre addestrare nuove unità!!!

Ps - Non ne sono certo al 1.000%, ma credo che con l'ultimo aggiornamento abbiano eliminato il "problema" della guarnigione, ovvero: mi è sembrato di vedere, infatti, che quando un'unità termina il proprio movimento in una città (e quindi non ho ancora avuto la possibilità di "fortificarcela" dentro) quella città si becca automaticamente il bonus dell'Onore che regala +1 felicità e +2 cultura.
Contestualmente è sparito il comando "metti in guarnigione" ed è rimasto esclusivamente "fortifica".

Ultima segnalazione (questa volta vantaggiosa!): se un'unità con promozione "autoguarigione" (truppe da mischia o scout) muove nella città, si guadagna sia la cura dovuta alla promozione (+10 o +25), che quella proveniente dalla città (+25)! Big Grin
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