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3 Info generiche su civ 5
#1
Ciao avevo bisogno di sapere due cose se potevate aiutarmi

1. Come è possibile spostare la capitale?' Una volta c'era "palace" che si spostava come si voleva ora come si fà???
2. Come è poossibile vedere " chi ha i bastoni più appuntiti" o altre dati di raccolta senza aspettare che sia lo stesso gioco a dirtelo
è possibile raccogliere queste info tramite un tasto f5 o f6 come nei vecchi civ?? addiritura le top5 città di civ 4 in questa presentazione non ci sono??

3. Ho acquistato tramite steam a pochi euro credo 3.99 o giu di li un pacchetto espansione credo meditteraneo ma non me lo carico cliccando scenari
sapete perchè??

ciao a presto..
e grazie per le ino
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#2
1. La capitale non è più possibile spostarla, questo perchè una delle condizioni di vittoria, dominazione, richiede la conquista delle capitali nemiche.
2. C'è un tasto apposta, il terzo in alto a dx se non sbaglio, che apre un menù a tendina, devi poi andare su demografica. Non è più possibile sapere quelle informazioni sulle città, puoi solo sapere quale civiltà ha costruito quale meraviglia, ma non dove è stata eretta.
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#3
Puoi sapere dove e' stata eretta se hai quella città rivelata sulla mappa e clicchi sull 'icona che ti avvisa nel turno che la meraviglia è stata costruita Wink
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#4
Nice tip !
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#5
Non lo sapevo, ottima info Pyroo!
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#6
sempre come info generica,
anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...

per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia


dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...
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#7
gianni ha scritto:
Citazione:sempre come info generica,
anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...

per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia


dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...
Ma questo lo sapevamo già!!! Big Grin

Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...
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#8
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:cut...
Ma questo lo sapevamo già!!! Big Grin

Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...

scusami, non volevo ripeterti una cosa già nota... Blush

"le AI hanno un carattere"
be, questo sa molto di "umano" Tongue
amiconi si, ma se mi conviene... :kiss: :kiss: :kiss:
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#9
Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani, però io preferirei per favorire il gameplay, delle reazioni più prevedibili.
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#10
Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani
Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???
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#11
Peter__Pan ha scritto:
Citazione:Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani
Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???


vista la grande prevedibilità delle IA,
è possibile che abbiano messo un processo casuale di cambio dell'umore...

se io scambio con te, ti do il passaggio, combatto con te...
che motivo avrei matematicamente di dichiararti guerra?

con un bel processo casuale (gestito malissimo)
simulo il mio cambiamento di tendenza, ovvero...
mi unanizzo e divento "imprevedibile" e "inaffidabile"...
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#12
Il cambio di umore dipende dai rapporti di forza.
Tu ci puoi essere amico, fare scambi, ecc. ecc... Poi però se l'IA vuole il tuo territorio e ti vede più debole, ci mette un minuto a voltarti le spalle.
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