Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oro
gianni ha scritto:
Citazione:"20 mila"....
vai, vai...
ora attenta, siamo entrati nella parte più complessa del meccanismo...
ogni tanto devi guardare la sua resa economica facendo finta di chiedere la pace...
non chiedere veramente la pace, tanto non ti serve e soprattutto non te la concede
devi solo capire a che velocità si carica economicamente...
tra N turni chiederà pace...
quì inizia il mercante per il secondo colpo...
valuta la tua forza economica per il flusso di monete che lui ha...
se ti accorgi che ne produce e ne usa... fai degli scambi intermedi, la pace dura solo 10 turni (ricordalo)
se fai uno scambio intermedio di 500 al turno per 2000, controlla di essere al massimo al turno 9
molto più realisticamente dovrestoi avere un 300 per 2000 (lui è arrabbiato ovviamente) diciamo che potrebbe essere anche il turno 7 prima della pace...
la cosa importante e che tu ti porti via il suo oro...
non importa il profitto.
se sei in coda per l'età dell'oro prima di uscire, cerca di sfruttare al massimo la forza di scambio...
e non aver fretta di dichiarare guerra, prendi sempre l'onda più giusta, anche andando in rosso per un turno...

Quindi non devo per forza farci pace, ma devo tenerlo sempre sulle spine perchè non torni ad allargarsi troppo... capisco....
mi dispiace solo per le povere città stato alleate perchè lui è talmente scorretto che inizia ad attaccarle, e adesso ha i bombardieri... vorrà dire che regalerò qualche cannone antiaereo qua e là---
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:cut...
Quindi non devo per forza farci pace, ma devo tenerlo sempre sulle spine perchè non torni ad allargarsi troppo... capisco....
mi dispiace solo per le povere città stato alleate perchè lui è talmente scorretto che inizia ad attaccarle, e adesso ha i bombardieri... vorrà dire che regalerò qualche cannone antiaereo qua e là---

non devi mai essere tu l'artewfice della trattativa di pace...
devi solo guardere come si arrichisce e poi chiudere...

quando IA chiede la pace, la dai...
e fai partire il conto alla rovescia...
10/9/8/... tieni sotto controllo l'onda economica...
5/4/3... è il momento di fare un prescambio...
2/1/...0... ci siamo
ora hai 2 possibilità:
- gli dichiari guerra con un mercante e recuperi un pò di grana
- prepari lo scambio parziale per prima completare un paio di turni...

va detto che IA potrebbe dichiararti guerra subito,
ecco perchè prepari un nuovo mercante magari senza dargli guerra
Cita messaggio

Ma l'IA, prima di dichiararti guerra, non dovrebbe fare una considerazione del tipo:
- non ho più una città costiera e lui è su un altro continente
- lui ha molte più truppe di me, invece Baudicca è indietro sia come tecnologia che come armamenti
ergo
vado prima dai celti e poi ci penso
Cita messaggio

nadiateo ha scritto:
Citazione:Ma l'IA, prima di dichiararti guerra, non dovrebbe fare una considerazione del tipo:
- non ho più una città costiera e lui è su un altro continente
- lui ha molte più truppe di me, invece Baudicca è indietro sia come tecnologia che come armamenti
ergo
vado prima dai celti e poi ci penso
SICURO: fossero così raffinati gli algoritmi non sarebbe così noioso giocare contro le AI!!! Tongue
Cita messaggio

Continuo a sopravvalutarli eh? Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)