Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tenere a bada l'infelicità
Salve a tutti!
Potreste dirmi come fate a tenere a bada l'infelicità? Spesso scendo a -1, nonostante abbia costruito un teatro quasi in ogni città.

Sono al 230esimo turno con la civiltà mongola (difficoltà imperatore), e sono riuscito a mettere in ginocchio l'impero di Roma. Purtroppo gli ho preso anche 2 città che mi hanno fatto crollare l'infelicità a 21 (anche avendo le città come stati fantoccio). Sono stato costretto a ricaricare un saved e non prendere le due città romane...
Quali strategie adottate per controllare l'infelicità ?
Cita messaggio

Bhe per tenere a bada l'infelicità ci sono diverse strategie, io ultimamente uso questa:
Seguo il ramo "onore" che mi dà +1 Smile per ogni edificio difensivo (mura, castello etc) e anche +1 Smile anche per ogni guarnigione (che unito alla politica di Tradizionalismo rende le guarnigioni gratuite Wink ). inoltre prendo sempre il bonus di religione "sepoltura cerimoniale" (se non ricordo male il nome) che fornisce un altro +1 Smile per ogni città che segue la mia religione (che chiaramente diffondo il più possibile). In genere questo mi pone al riparo dall'infelicità indipendentemente da quante città conquisto :laugh: (ovviamente cercando sempre di avere una buona collezione di risorse di lusso Wink )
Cita messaggio

La felicità per le città fantoccio è un vero bagno di sangue...
se hai poche citta tue, non hai molte possibilità di recupero felicità...
(parere personale ovviamente)
Sulle città annesse è molto più semplice...

nella partita "Livello 8 celti"
ho 2 piccole città...
felicità+8
mi è entrata la capitale degli atzechi
24 cittadini...
la felicità mi è scesa a -15 (mi pare)
e non sò proprio come tirarla su...
Cita messaggio

cielo da +8 a -15 è un bel salto! Finora non ho ancora mai giocato a lv 8 (sto affrontando con successo il 7 Smile ). Quando sarò al tuo livello, se trovo una soluzione generale al problema te lo faccio sapere Wink!
Cita messaggio

Zargoz ha scritto:
Citazione:cielo da +8 a -15 è un bel salto! Finora non ho ancora mai giocato a lv 8 (sto affrontando con successo il 7 Smile ). Quando sarò al tuo livello, se trovo una soluzione generale al problema te lo faccio sapere Wink!

è un po' quello che è successo a me... in pochi turni mi sono ritrovato da +2 a -21... Ho dovuto ricaricare la partita da un saved più vecchio.
A farmi precipitare a quel valore è stata la richiesta di pace che mi ha offerto Roma.. di botto mi sono preso due loro città...

Adesso sono riuscito a risollevarmi grazie agli scambi di risorse di lusso con le altre civiltà...

Ho due domane cmq da farvi:

1) cosa intendete per livello 7 o livello 8 ? Intendete il livello di difficoltà? io sto giocando ad Imperatore, a che numero corrisponde?
2) nella mia partita ho intrapreso il Razionalismo, ma come ho scelto questa nuova politica, sono tornato nuovamente infelice... come mai ? Forse ho troppi cittadini nelle città...
Cita messaggio

Dale ha scritto:
Citazione:Zargoz ha scritto:
Citazione:cielo da +8 a -15 è un bel salto! Finora non ho ancora mai giocato a lv 8 (sto affrontando con successo il 7 Smile ). Quando sarò al tuo livello, se trovo una soluzione generale al problema te lo faccio sapere Wink!

è un po' quello che è successo a me... in pochi turni mi sono ritrovato da +2 a -21... Ho dovuto ricaricare la partita da un saved più vecchio.
A farmi precipitare a quel valore è stata la richiesta di pace che mi ha offerto Roma.. di botto mi sono preso due loro città...

Adesso sono riuscito a risollevarmi grazie agli scambi di risorse di lusso con le altre civiltà...

Ho due domane cmq da farvi:

1) cosa intendete per livello 7 o livello 8 ? Intendete il livello di difficoltà? io sto giocando ad Imperatore, a che numero corrisponde?
2) nella mia partita ho intrapreso il Razionalismo, ma come ho scelto questa nuova politica, sono tornato nuovamente infelice... come mai ? Forse ho troppi cittadini nelle città...

1)
imperatore liv. 6
immortale liv. 7
divinità liv 8

2) probabilmente prima avevi qualche PS nel ramo devozione, scegliendo razionalismo le hai amnnullate Wink

Per quanto riguarda la felicità ci sarebbe da scrivere veramente tanto su come contenerla entro il -9 ( mai e dico mai andare sotto il -10 ) e/0 su come farla salire :laugh: , in ogni caso dopo G&K con l introduzione delle missioni bonus delle città stato, han reso la cosa molto piu' facile, in quanto è molto piu' facile avere città stato alleate Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)