Il forum della comunità italiana di Civilization
Gods & Kings Analisys - Versione stampabile

+- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it)
+-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Forum: [Civ5] Discussioni Generiche (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Gods & Kings Analisys (/showthread.php?tid=9922)

Pagine: 1 2 3


Gods & Kings Analisys - deggesim - 02-28-2012

Siccome GianlucaG promette ma non mantiene Tongue ci penso io ad aprire il thread con l'analisi dell'espansione Gods & Kings.

La prima cosa che si evince, da questo articolo è che il prezzo dell'espansione sarà di $29.99. Mi aspetto un prezzo simile in euro, al massimo 5 euro di meno quindi €24.99.

E' una mia congettura comunque Wink


Re: Gods & Kings Analisys - paolomaria - 02-29-2012

Ma quando dovrebbe uscire questa nuova Espansione?


Re: Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-01-2012

Hanno detto primavera, quindi tra il 21 marzo ed il 20 giugno Big Grin


Re: Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-01-2012

Allora, mi sono spulciato Civfanatics e sul forum forniscono due date: 25 maggio secondo uno store neozelandese e 30 giugno secondo Amazon.de.

Credo e spero che in Germania siano stati solo molto conservativi.


Re: Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-01-2012

Altra cosa. Probabilmente le civiltà delle DLC *non* saranno incluse nell'espansione.


Re: Gods & Kings Analisys - Peter__Pan - 03-01-2012

deggesim ha scritto:
Citazione:Altra cosa. Probabilmente le civiltà delle DLC *non* saranno incluse nell'espansione.
L'avevo detto, purtroppo! Sad


Re: Gods & Kings Analisys - gianni - 03-01-2012

capo, ma aprite una sezione dedicata?
dopo dico, lo mettete nel civ5 o aprite il civKing?


Re: Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-01-2012

Vediamo, ancora non c'ho pensato.
Mi consulto con la Grand Jury e poi vi dico Big Grin


Re:Gods & Kings Analisys - fedepic - 03-02-2012

Sicuramente tutti noi lo prenderemo all'uscita (o al primo giro di saldi Steam). Quali sono le vostre aspettative?

Mi aspetto una religione implementata in modo molto diversa rispetto a Civ IV, almeno dalle notizie che sembrano uscite finora. Più facilmente controllabile e gestibile (ma sempre di grande utilità a livello diplomatico, renderà meno casuali i rapporti con gli altri stati).

Mi aspetto un netto miglioramento per le città stato, potrebbero fare finalmente il salto qualità.

Per lo spionaggio invece penso che (discordo budget a parte) verrà riproposto un sistema simile a quello dello scorso capitolo.

La mancanza delle corporazioni e, soprattutto, delle forme di governo invece ce la porteremo avanti ancora.

Discorso scenari: mi fa molto piacere uno scenario fantascientifico, nel IV si erano viste cose magnifiche con ambientazioni diversa dalla solita.

Comunque un'espansione che ci voleva proprio, serve un sacco rendere più profonde le meccaniche, avvicinare il giocatore a quel senso di smarrimento che si aveva approcciando le prime partite di Beyond the sword.

Wink


Re:Gods & Kings Analisys - gianni - 03-02-2012

fedepic ha scritto:
Citazione:Sicuramente tutti noi lo prenderemo all'uscita (o al primo giro di saldi Steam). Quali sono le vostre aspettative?

Mi aspetto una religione implementata in modo molto diversa rispetto a Civ IV, almeno dalle notizie che sembrano uscite finora. Più facilmente controllabile e gestibile (ma sempre di grande utilità a livello diplomatico, renderà meno casuali i rapporti con gli altri stati).

Mi aspetto un netto miglioramento per le città stato, potrebbero fare finalmente il salto qualità.

Per lo spionaggio invece penso che (discordo budget a parte) verrà riproposto un sistema simile a quello dello scorso capitolo.

La mancanza delle corporazioni e, soprattutto, delle forme di governo invece ce la porteremo avanti ancora.

Discorso scenari: mi fa molto piacere uno scenario fantascientifico, nel IV si erano viste cose magnifiche con ambientazioni diversa dalla solita.

Comunque un'espansione che ci voleva proprio, serve un sacco rendere più profonde le meccaniche, avvicinare il giocatore a quel senso di smarrimento che si aveva approcciando le prime partite di Beyond the sword.

Wink

:dry: :dry: :dry: :dry:
io penso che aspetterò un giro
non so...

no sono molto soddisfatto del lavoro che hanno fatto sul civ5
e se hanno perseguito la stessa strada... forse e meglio aspettare il 6 (o anche il 7 e l'8)

certo se mollano steam... lo prendo subito...
anche se ha qualche baco...
almeno ho come passare le notti come questa che... non si muove una foglia...
6 ore a ca**urellare in internet...

ancora 20 minuti e mi accaso... :cheer: :cheer: :cheer:


Re: Gods & Kings Analisys - GianlucaG - 03-03-2012

Hehe :-) vero meta culpa... Colpa di Diablo 3 mi hanno dato una key, mi ricorda quando ero bambino.. Adesso torno tra gli adulti, eccomi :-)


Re:Gods & Kings Analisys - GianlucaG - 03-03-2012

Io la compro di sicuro, adesso poi sono ritornato win user, mi affascina la complessità delle meccaniche..
L'unica cosa che spero come piu volte detto e'... Il muuultyyyyyy... Speriamo funzioni,uccisa si dice in giro, si sa nulla? i fanatici cosa dicono?

GG


Re:Gods & Kings Analisys - fedepic - 03-08-2012

Segnalo questa anteprima in italiano dell'espansione:
http://multiplayer.it/articoli/100211-civilization-v-god-kings-lespansione-che-mancava.html

Interessante la gestione della fede... detta così sembra macchinosa ma potrebbe essere una bella idea per rendere ogni turno più interessante.


Re:Gods & Kings Analisys - GianlucaG - 03-09-2012

Ottimo.. Mi viene subito alla mente una domanda... Una quantità così ampia di scelte e elementi da controllare richiede che i membri del forum si specializzino, di volta in volta.. Mi spiego ..

Prendimo la PDM, vieni caricata da Griffon e giocata liberamente da chi vuole...

Pero se ognuno di noi dichiarasse dopo qualche turno che tipo di vittoria vorrebbe provare ad ottenere, e altri provassero altre tipologie di vittoria suula stessa pdm, e poi il mese successivo ci si scambiasse nella uova PDM il tipo di vittoria da conseguire, ad esempio io il mese scorso ho lavorato sulla vittoria diplomatica, il prossimo lavorerò su quella per dominazione.. Se facessimo così in pochi mesi saremmo specializzati, e allora se fossi scarso con la vittoria scientifica potrei trovare all'interno del forum un amico specializzato ma cui chiedere consulenza..

Insomma aumentano variabili me complessità, ed e' necessario cooperare tra chi in fondo anche in un governo reale si dovrebbe lavorare così..

Ho detto ma cretinata, o puo essere un esperimento?


Re:Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-09-2012

Potrebbe essere interessante, perché no.


Re:Gods & Kings Analisys - deggesim - 03-18-2012

Secondo questo articolo ci sarà un parziale ripensamento al principio una casella <-> un'unità.


Re:Gods & Kings Analisys - griffon - 03-18-2012

avremo anche l'ammiraglio ... Big Grin

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/CivilizationVGodsKings/Civ5GandKScreen2.jpg


Re:Gods & Kings Analisys - rommel112288 - 03-19-2012

mi sembra una buona idea , l'importanza della marina , soprattutto in alcuni tipi di mappe, lo esigeva


Re:Gods & Kings Analisys - deggesim - 04-05-2012

Preview su eurogamer.it -> http://www.eurogamer.it/articles/2012-04-04-videogiochi-civilization-5-gods-and-kings-preview


Re:Gods & Kings Analisys - deggesim - 04-16-2012

Resoconto della fiera di Boston su Civfanatics --> http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=458943