![]() |
partenze casuali civiltà - Versione stampabile +- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it) +-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Forum: [Civ5] Discussioni Generiche (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: partenze casuali civiltà (/showthread.php?tid=9848) |
partenze casuali civiltà - kanny77 - 02-14-2012 Ciao a tutti, creo un altro post perché leggendo qua e là nel forum non ho trovato nessuna risposta, sebbene gli argomenti fossere simili. Ho creato una mappa mettendo tutte le posizioni iniziali delle civiltà, ma quando vado a configurare la partita, scegliendo la mia mappa, le posizioni che avevo messo non vengono rispettate. Sapete darmi una risposta? Grazie 1000 Re:partenze casuali civiltà - gianni - 02-14-2012 kanny77 ha scritto: Citazione:Ciao a tutti, be, non so quanto sei andato indietro ma quì ti spiego qualche cosa.. https://www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/5848-scenario-prototipo.html magari poi ne faccio una schedina... :laugh: :laugh: :laugh: Re:partenze casuali civiltà - gianni - 02-14-2012 in pratica, quando disegni la mappa, il civ si prende la libertà di iniziare come vuole lui... se però dai un punto di partenza alle civiltà... diventa uno scenario... per giocarlo devi esplicitamente dire al civ di avviare lo scenario... atcapet Re:partenze casuali civiltà - kanny77 - 02-14-2012 ahahahah grande, con risposta in dialetto ![]() ok stasera provo poi ti faccio sapere. Sono appena entrato in questo forum ma ho già visto cose molto interessanti, tipo la possibilità di fare meraviglie. Ho sentito anche parlare di una mappa della terra, con tanto di civiltà ufficiali. Mi sa che dopo la mia mappa, sarà la prossima che provo B) Re:partenze casuali civiltà - kanny77 - 02-14-2012 Ciao Gianni, io ho fatto una mappa in formato .civ5map, ma a quanto pare per un mod serve .mod Aprendo la mia mappa, le partenze delle civiltà sono random. Quindi a questo punto cosa devo fare una mappa in fornato mod? ehm come si fa? ![]() Re:partenze casuali civiltà - gianni - 02-15-2012 kanny77 ha scritto: Citazione:Ciao Gianni, ciao, aspetta, un passo alla volta... 1° hai fatto la mappa 2° hai messo le risorse salvataggio in formato civ5map questa è una mappa... 3° hai scelto le civiltà 4° hai determinato il punto di partenza dei coloni salvataggio in formato civ5map questo è uno scenario non è un mod, solo uno scenario per fare il mod servono anche altre cose che... (lasciamo perdere) devi anche usare un programma differente (figurati) ora, per eseguire il tuo scenario, devi passare per forza dai mod ma è solo un passaggio, niente di più entri nei mod, selezioni partita personalizzata e nelle mappe selezioni la tua mappa vedrai che sotto la mappa appare la scritta scenario lo spunti e ora puoi inizaire il tuo scenario farei anche qualche istantanea, ma non vedo il civ sino a questa sera (forse), se non sono troppo stanco... Re:partenze casuali civiltà - gianni - 02-15-2012 kanny77 ha scritto: Citazione:Ciao Gianni, comprimila e mettila sul forum, la proveranno anche altri giocatori... Re:partenze casuali civiltà - kanny77 - 02-16-2012 gianni ha scritto: Citazione:kanny77 ha scritto: [entri nei mod, selezioni partita personalizzata e nelle mappe selezioni la tua mappa vedrai che sotto la mappa appare la scritta scenario lo spunti e ora puoi inizaire il tuo scenario] Adesso non vorrei dire una cavolata, ma facendo così l'altra sera veniva fuori un contatore di turni, 100turni per l'esattezza, in cui dovevo distruggere le altre civiltà?è possibile? Se me lo confermate, come si può eventualmente disabilitare? A me piacciono le partite luuuuuungheeeeeee... ![]() Re:partenze casuali civiltà - kanny77 - 02-16-2012 Sì, in effetti volevo farlo, però prima volevo provarla io, così se c'è qualche modifica da fare perché ingiocabile, gliela facevo ![]() Re:partenze casuali civiltà - gianni - 02-16-2012 kanny77 ha scritto: Citazione:cut... quando inserisci i parametri dello scenario( le civiltà) in alto vedi il tipo di partita, l'epoca di inizio, il tipo di vittoria da abilitare, e anche se deve mettere un certo numero di turni... per la publicazione... ma pubblica, pubblica... sono pochi kb non saturi certo il forum, e ci divertiamo anche noi... (magari ti diamo anche qualche dritta) |