Il forum della comunità italiana di Civilization
Novembre 2011 - Versione stampabile

+- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it)
+-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Forum: [Civ5] Tornei e Multiplayer (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Discussione: Novembre 2011 (/showthread.php?tid=8954)

Pagine: 1 2 3 4

Novembre 2011 - griffon - 11-06-2011

[Immagine: 2011_11_06_00001.jpg]

Leader: Bismarck
Tratto: Furor Teutonicus Quando sconfiggi un'unita di barbari all'interno di un accampamento c'è il 50% di probabilità che guadagni 25 Oro e l'unità si unisca al tuo impero. Il mantenimento delle unità terrestri costa il 25% in meno.
Civiltà: Germania
Unità unica: Lanzichenecco, sostituisce Picchiere (-50% costo di produzione, +10 Forza, +1 Movimento, )
Unità unica: Panzer, sostituisce Carro armato (bonus di combattimento in terra straniera)

Mappa: Frattale, Piccola
Rivali: 9 civiltà a livello Imperatore (6), 20 città-stato
Velocità: Epica

Vittorie:
- qualsiasi -

Altri settaggi:
Barbari furiosi

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan

[file name=PdM201111.zip size=238532]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/PdM201111.zip[/file]

Re:Novembre 2011 - griffon - 11-06-2011

scusate il palese ritardo, ma ho avuto un po' di imprevisti sia familiari che di lavoro (compreso il mio compleanno che mi ha portato via in pratica due weekend Big Grin)

questa PdM è più o meno l'opposto della scorsa: tante civiltà (10) in mappa Piccola (il numero di civiltà sono da mappa Grande).
Per il resto, tutto standard.

Buon divertimento, il salvataggio è disponibile da subito Smile

Re:Novembre 2011 - Askia Khan - 11-06-2011

Bene, come avevo suggerito io Wink ...

cmq questa tipologia di gioco sfavorisce le nnazioni espansionistiche (tipo Russia e America) e favorisce le nazioni poco estese ma molto popolose (tipo India e Siam)... non mi sorprenderebbe se vincesse una tra queste.

Re:Novembre 2011 - gianni - 11-06-2011

griffon ha scritto:
Citazione:scusate il palese ritardo, ma ho avuto un po' di imprevisti sia familiari che di lavoro (compreso il mio compleanno che mi ha portato via in pratica due weekend Big Grin)

questa PdM è più o meno l'opposto della scorsa: tante civiltà (10) in mappa Piccola (il numero di civiltà sono da mappa Grande).

capo,
niente da ridire sul ritardo,

ma siamo solo a novembre... Tongue
hai toppato il titolo... Tongue

ps...
buon compleanno :woohoo:

Re:Novembre 2011 - griffon - 11-06-2011

gianni ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:scusate il palese ritardo, ma ho avuto un po' di imprevisti sia familiari che di lavoro (compreso il mio compleanno che mi ha portato via in pratica due weekend Big Grin)

capo,
niente da ridire sul ritardo,

ma siamo solo a novembre... Tongue
hai toppato il titolo... Tongue

ps...
buon compleanno :woohoo:

eh... la vecchiaia....

Re:Novembre 2011 - deggesim - 11-07-2011

Bene, questa me la gioco molto volentieri Smile
Ora creo anche l'evento e la news.

Re:Novembre 2011 - parindar - 11-07-2011

A quando i commenti?

C'e' il vicino che rompe già le scatole... Tongue

Re:Novembre 2011 - Asdrubale - 11-08-2011

Questa la provo anch'io e la prima pdm che faccio e mi sa che è una bella lotta. Mo vediamo

Re:Novembre 2011 - Askia Khan - 11-08-2011

Immagino che al livello 6 con tante civiltà che non possono svilupparsi penso sarà una bella conquista... mi preparo mentalmente Wink

Re:Novembre 2011 - parindar - 11-08-2011

Un altro vicino e' ancora più invadente Big Grin

Re:Novembre 2011 - m3rc - 11-08-2011

ottenuta vittoria culturale al turno 629

Re:Novembre 2011 - griffon - 11-09-2011

m3rc ha scritto:
Citazione:ottenuta vittoria culturale al turno 629

che racconto esaustivo :laugh: :laugh:

Re:Novembre 2011 - gianni - 11-10-2011

griffon ha scritto:
Citazione:m3rc ha scritto:

hai notato anche tu lo stile di espansione mirato al controllo delle aree collinare? :woohoo:

Re:Novembre 2011 - parindar - 11-10-2011

gianni ha scritto:

hai notato anche tu lo stile di espansione mirato al controllo delle aree collinare? :woohoo:

Nono, la vittoria culturale non tenta l'espansione Tongue

parindar ha scritto:
Citazione:gianni ha scritto:

Nono, la vittoria culturale non tenta l'espansione Tongue

devo aver visto male... Blush Blush Blush Blush

torniamo seri...

m3rc ha scritto:

azz...
personalmente, non dubito della tua vittoria (non mi permetto nel modo più assoluto)
e sicuramente anche tutti gli altri del forum ovviamente...

ma raccontaci un po delle tua avventure no?
il bello di queste partite è il confronto del metodo...

il privilegio di poterlo esporre e motivare cercando obbiezioni (e anche approvazioni)
per migliorarsi tutti in sieme...

non sai proprio raccontarci nulla della tua partita? :dry:

Re:Novembre 2011 - m3rc - 11-10-2011

Ah scusate, credevo non interessasse, innanzitutto sono partito spostando i coloni accanto al fiume a destra così si hanno tre tinture per gli scambi vicino posso fare il mulino e ci sono anche i cavalli.Con Libertà ho fondato subito la seconda e ultima città a sud aquistando la caselle delle perle fregandola alla città stato e in pù sono disponibili seta e marmo.Nel frattempo Washington mi ha chiesto di entrare i guerra contro i giapponesi, che vengono presto conquistati ma io non partecipo.A tutti quelli che mi chiedevano di entrare in guerra io dicevo sempre si ma non ho mai partecipato, pensavo a costruire solo meraviglie e fare accordi scientifici.alla fine gioco avevo quasi 70 di felicità e le mie città passavano i 100 punti di difesa.Ho completato libertà, devozione, uguaglianza, poi mecenatismo ed infine tradizionalismo.Non ho mai combattuto, ed il personaggio più ostico secondo me è Harun isolato e davvero avanti con la scienza!

m3rc ha scritto:
Citazione:Ah scusate, credevo non interessasse...
cut...

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
noi quì rubiamo idee per crearci le strategie, figurati... Tongue
(chiedo scusa, ho scritto noi, ma devo parlare per me, altri potrebbero risentirsene) Blush
riformulo la frase...
io quì rubo idee per crearmi le stratecie, figurati... Tongue

a volte, anche solo il sapere perchè hai passato il fiume diventa importante e motivo di
discussione Wink

scrivi scrivi che poi leggiamo

(ps, il resto non lho ancora letto...) :kiss:

Re:Novembre 2011 - m3rc - 11-10-2011

Ogni partita non è mai uguale, magari sono stato fortunato washington era una super potenza si è conquistato il solimano i giapponesi caterina e una parte dei romani, io ero solo un foruncolo non ho dovuto nemmeno aggiornare le mie truppe,forse gli ho fatto pena, comunque solo sul finire harun e il siam mi hanno denunciato,altrimenti sono sempre stato amico di tutti.

Re:Novembre 2011 - parindar - 11-10-2011

m3rc ha scritto:
Citazione:Ogni partita non è mai uguale, magari sono stato fortunato washington era una super potenza si è conquistato il solimano i giapponesi caterina e una parte dei romani, io ero solo un foruncolo non ho dovuto nemmeno aggiornare le mie truppe,forse gli ho fatto pena, comunque solo sul finire harun e il siam mi hanno denunciato,altrimenti sono sempre stato amico di tutti.

Strano, washington nella mia partita ha fondato tante di quelle città che ero praticamente circondato. Me ne ha messe 3 a sud-ovest, ovest e nord della mia capitale. Nel frattempo io ho conquistato i giapponesi e mi sono ritrovato attaccato agli stati uniti. Poi mi ha attaccato da est...

Re:Novembre 2011 - deggesim - 11-10-2011

E' vero che ogni partita fa storia a se.
Ad esempio nella mia la partita è entrata subito nel vivo.

Il giapponese mi ha denunciato immediatamente (erano passati sì e no 15 turni), l'americano mi ha convinto ad entrare in guerra contro di lui e ciò mi ha permesso di conquistare Tokio (ho avuto un buon esercito fin da subito grazie a ben tre unità convertite dagli accampamenti barbari più quelle che ho prodotto normalmente).
Finita la prima guerra mi sono assestato ed ho piazzato le mie truppe nella nuova città fantoccio vicino i confini con gli americani che si sono subito innervositi.
Nonostante il loro esercito fosse in numero maggiore ho comunque dichiarato guerra sfruttando la contemporanea dichiarazione di guerra di Solimano (o l'arabo non ricordo) in modo da costringerlo a gestire il doppio fronte.
Dopo aver preso Boston e New York ho salvato ieri sera che stavo per entrare a Washington.