![]() |
Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - Versione stampabile +- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it) +-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Forum: [Civ5] Consigli, Problemi e Mod (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=19) +--- Discussione: Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl (/showthread.php?tid=5122) |
Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - cisepunk - 02-26-2011 Capita puntualmente esattamente quando richiedo di produrre il cristo redentore. Che dite? invio ennesima mail a steam o a civ5? Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - gianni - 02-27-2011 cisepunk ha scritto: Citazione:Capita puntualmente esattamente quando richiedo di produrre il cristo redentore.olà... be steam non è responsabile del programma, è solo un canale di distribuzione.. eventualmente alla firax/2k prima, se vuoi, ti tiedo di fare un po di operazioni... le metto in sequenza e mi auguro che siano chiare, naturalmente puoi anche seguire un percorso differente... l'obbiettivo che voglio raggiungere è di vedere quanto usi le risorse mentre crasha... per mascherare icone e desktop (mi sembra il minimo) apri un blocco note con un nuovo file a pieno schermo... coprirà tutto, si vedrà solo un bellissimo fondo bianco... di seguito: 1°prima di avviare il civ, metti in esecuzione il taskmanager vi sono 4/5 palette in alto, devi selezionare quella con il grafico delle prestazioni vai nel menu del taskmanager [visualizza]-[velocità aggiornamento] e seleziona la voce [alta] e lascialo aperto spostandolo in alto a sinistra 2°gioca la tua partita cercando il crash (se sai come arrivarci infretta... meglio) 3°quando crasha, trovi sullo schermo (probabilmente il messaggio di crash spostalo a destra (velocemente) in modo che il taskmanager si veda bene premi il tasto STAMP (di fianco a F12) 3°apri paint e premi CTRL+E appare una finestra con le dimensioni dell'immagine scrivi uno in larghezza e uno in lunghezza e poi conferma (ok) 4°premi CRTL+V e incolli l'immagine nella finestra... 5°premi SHIFT+F12 ti compare la finestra di salvataggio a sinistra seleziona desktop (così la ritrovi subito) 6°premi ALT+V e subito dopo J 7°premi ALT+N e subito dopo scrivi CRASH 8°premi ALT+S (ora abbiamo sul desk top una immagine in jpeg del crash) 9°collegati al forum (quando vuoi) 10°agiungi un messaggio a questo post 11°nell'editor dei messaggi del forum subito sotto l'area di testo, a sinistra trovi [seleziona il file immagine ad allegare] 12°click su sfoglia 13°vai sul desktop 14°seleziona il file crash.jpg 15° invia lo screen e vediamo cosa riusciamo a capire... ti allego un esempio fatto da me... Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - deggesim - 02-27-2011 Nell'ultima PDM ho costruito il Redentore regolarmente. Hai provato a controllare la "cache locale" del gioco (come la chiama Steam)? Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - cisepunk - 03-01-2011 rieccomi e scusate l'assenza di ieri. Lascerò aperto il taskmanager come suggerito per vedere le prestazioni e copiarti immagine della schermata. Ieri ho fatto una partita in cui non ho costruito il cristo redentore: ebbene, sono arrivata a completarla. So che per fare una casistica ci vogliono molti più casi da riportare, ma continuerò a provare e riprovare per vedere cosa succede. Per degessim, dove verifico quella chiami "cache locale"? Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - deggesim - 03-01-2011 cisepunk ha scritto: Citazione:Per degessim, dove verifico quella chiami "cache locale"? Apri Steam Seleziona "Libreria" Tasto testro sul link/icona di Civilization V -> proprietà Seleziona il tab "File Locali" Clicca sul comando "Verifica integrità della cache del gioco" Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - gianni - 03-03-2011 deggesim ha scritto: Citazione:cisepunk ha scritto: come ho detto in altro post a griffon... non riesco a trovare l'indicazione che hai fornito... mi sento un pi*la... ![]() Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - griffon - 03-05-2011 Nella Libreria di Steam, click-destro su un gioco >> Proprietà ![]() ![]() Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - cisepunk - 03-06-2011 Grazie a voi, faccio parecchi passi avanti con l'utilizzo di steam. Dopo aver fatto la deframmentazione e la pulizia della cache, ho avuto un solo crash (beh non male direi) e sono riuscita pure a giocare con mappa grande e aumentare i livelli di visualizzazione (prima dovevo tenerli tutti bassi). Non so se mi è venuta incontro anche la patch (ho scoperto che non aveva scaricato nemmeno la prima: qualcosa evidentemente non era andata come doveva andare quando mi sono registrata). Adesso, sono quasi pronta a provare col mondo enorme... Re:Scoperto il momento esatto in cui la partita si bl - gianni - 03-06-2011 trovato... mi sento lo stesso un pi*la... potevo trovarla anche prima... le info erano chiarissime... grazie... |