![]() |
Trucchi di Civilization - Versione stampabile +- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it) +-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Forum: [Civ5] Discussioni Generiche (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Trucchi di Civilization (/showthread.php?tid=2730) |
Trucchi di Civilization - Lisioz - 10-22-2010 Ciao a tutti! Cercando sul forum non ho trovato niente a proposito di ciò.. Possibile? Segnalo i principali trucchi trovati e mi appello poi a chi ne sa qualcosa di alcuni problemi riportati in proposito : Andare in Documents\My Games\Sid Meier's Civilization 5, editare il file "config.ini", cambiare "DebugPanel = 0" in "DebugPanel = 1" e salvare; durante il gioco, premere il carattere "~" (oppure "\" per chi ha la tastiera diversa come la mia) ed ecco che sulla sinistra dello schermo appare come per magia il "Debug Panel" da dove è possibile scegliere cheats di ogni genere! Per Ubuntu, si accede alla cartella "My Games" in questione dalla "Cartella Home" in Risorse.. Ebbene, cheat come l'aggiunta di unità a me (e non solo a me) non funzionano in quanto le unità vengono correttamente inserite, ma queste non sono manipolabili!! Infatti sono unità che "apparterrebbero alla cpu"! hanno casacca diversa per l'appunto.. Qualcuno sa come risolvere ciò?? Segnalo comunque tra le migliori cheat il "Reveal all" che è semplicemente la miglior cheat del gioco secondo me... Utilissima nelle fasi iniziali del gioco! Ciauuuz Re: Trucchi di Civilization - Scorpion - 10-22-2010 Guarda, premetto subito che non l'ho provato (quindi chiedo scusa se sto scrivendo una cavolata), ma se non ho capito male si può agire in tempo reale sulla mappa di gioco (come in CIV 4), salvando la mappa dalla schermata carica/salva partita. Quindi immagino come in civ 4 puoi aggiungere unità/risorse/città/strade/fattorie/edifici/ecc... a tuo piacimento e vedere tutta la mappa. Re:Trucchi di Civilization - Adajo - 10-22-2010 Personalmente non ho bisogno di trucchi..ma cerco un "escamotage" per poter zoomare di più in città! lo conoscete? Re:Trucchi di Civilization - giovanni - 04-07-2011 prova ad andare in "sid meyer civ 5(cartella del gioco)" quindi entra in "graphics settings dx9 o 11"e cerca "Min convergence depth for in-game Stereo rendering (zoomed in) (does not affect leaders)" e cambiagli il valore, consiglio:ricordati il valore iniziale,nn si sa mai Re:Trucchi di Civilization - Draskar - 04-08-2011 Una cosa utile che facevo in civ4 era quella di abilitare i trucchi e vedere la mappa a inizio partita, questo mi serviva per capire se era uscita fuori una mappa interessante da giocare o una con una startpos troppo svantaggiata. Questo mi piacerebbe ancora farlo. Re:Trucchi di Civilization - griffon - 04-08-2011 Draskar ha scritto: Citazione:Una cosa utile che facevo in civ4 era quella di abilitare i trucchi e vedere la mappa a inizio partita, questo mi serviva per capire se era uscita fuori una mappa interessante da giocare o una con una startpos troppo svantaggiata. Questo mi piacerebbe ancora farlo. che tristezza... ![]() Re:Trucchi di Civilization - ren - 04-08-2011 caro amico ... ma che divertimento c'è? il bello è proprio la scoperta graduale.....è un po come giocare la schedina il giorno dopo la partita.... Re:Trucchi di Civilization - deggesim - 04-09-2011 Concordo. Re:Trucchi di Civilization - Pyroo - 04-10-2011 Non ho mai capito che soddisfazione ci sia vincere sapendo di aver "barato" o di aver usato dei meccanismi che agevolino la vittoria, cioe' io non riuscirei solo a pensare una frase come la seguente: " Grande!! Sono riuscito a vincere a Divinità con Elisabetta in una mappa Pangea!!!" ( si peccato che ho usato i carri armati in epoca classica sapendo dove fossero tutte le capiatali avversarie...) Ovviamente sempre imho!!! ![]() Ciau Re:Trucchi di Civilization - Draskar - 04-10-2011 Ammazza quanto siete acidi!!! Fate passare la voglia di postare... Volete negare che ci sono posizioni in cui si è nettamente tagliati fuori dal mondo o che ti faranno incontrare le altre civiltà a 3/4 del gioco? Se permettete se devo affrontare un mod come ad esempio total realism a velocità maratona non ho intenzione di buttare 8 ore per arrivare al medioevo e capire che quella partita mi annoierà e che non la finirò. Ovvio che non mi facevo una foto della mappa e mi segnavo tutte le risorse, davo solo un occhiata al volo per vedere che situazione c'era (d'altraparte quando uno sceglie una tipologia di mappa sa a cosa andrà in contro più o meno) e se era il caso di ricominciare con una mappa più bella. Poi ovviamente, siete liberi di farvi tutti i film mentali che vi pare... Re:Trucchi di Civilization - griffon - 04-10-2011 come giustamente scrivi, ognuno è libero di postare quello che crede, senza scaldarsi tanto ![]() Re:Trucchi di Civilization - paolo_jordan - 04-10-2011 Che schifo giocare con i trucchi !!! Vergognatevi !!! Re:Trucchi di Civilization - gianni - 04-11-2011 paolo_jordan ha scritto: Citazione:Che schifo giocare con i trucchi !!! questa frase è sbagliata... e anche quella di un pò tutti quelli che lo criticano... questo forum è tutto uno svelare trucchi e metodi... il fatto che vedi o no la mappa non cambia la tua abilità nel gioco... magari sei un po più agevolato... e prestate attenzione, solo magari... il giocatore (come dice il mio ragazzo) è scorretto quando fa azioni che non sono previste dal programma... se il 4 permetteva di vedere il planisfero al completo, non deve essere assolutamente considerato un trucco... è scorretto nei confronti del giocatore... diciamo che si prendeva una agevolazione (ma lecita e concessa dal gioco) sarebbe un trucco se apro il salvataggio con un applicativo differente (blocco note per esempio) e correggo qualche riga del file prima di proseguire... la sua operazione era fatta tutta dal menu di gioco... per tanto, non è assolutamente ne un trucco ne una cosa scorretta in caso contrario non sarebbe stato possibile attivarlo come infatti era nel multiplayer... vorrei aggiungere che, anche nel 5, diventa un trucco, solo se non esiste il comando di visualizzazione del planisfero... se il comando esiste ed è documentato... il fatto che non lo sappiamo, non vuol dire che chi eventualmente lo usa sta barando... Re:Trucchi di Civilization - gianni - 04-11-2011 ren ha scritto: Citazione:caro amico ... ma che divertimento c'è? il bello è proprio la scoperta graduale.....è un po come giocare la schedina il giorno dopo la partita.... esistono diversi modi di giocare... ogni giocatore si diverte a modo suo... te per esempio, che divertimento c'è nel farti indicare da altri come raggiungere la padronanza scentifica? è un trucco... stai usando le esperienze di terzi per... vincere la partita... e non è lo stesso che guardare il planisfero? Re:Trucchi di Civilization - gianni - 04-11-2011 griffon ha scritto: Citazione:come giustamente scrivi, ognuno è libero di postare quello che crede, senza scaldarsi tanto questo mi sembra lo spirito giusto, occorre sentirsi liberi di raccontare come usiamo il massimo del gioco e occorre che ognuno di noi possa liberamente scegliere come usare le proprie conoscienze... senza nessun tipo di "pressione" non siamo un tribunale ovviamente se il programma è usato in modo lecito... in caso contrario, inizieremmo a scrivere solo dopo aver pensato "chissa, mi daranno del p*la?" e inizieremmo a avere meno notizie in generale Re:Trucchi di Civilization - griffon - 04-11-2011 gianni ha scritto: Citazione:paolo_jordan ha scritto: abbi pazienza, ma svelare la mappa è palesemente un trucco. tant'è che nel multiplayer è disabilitato (e ci mancherebbe), ma anche, per fare un esempio, su civfanatics se vuoi aggiungere partite alla HoF o giocare la GotM, il world builder non lo puoi aprire. qualsiasi gioco, sopratutto quello vecchi, ha qualche sistema ingame per truccare la partita (aoe, per esempio, per avere soldi o risorve a manetta, o quake per diventare invincibili, o altro), poi ognuno ne fa l'uso che vuole ![]() Re:Trucchi di Civilization - ren - 04-11-2011 caro giaani credo che ci sia una differenza forte tra condividere esperienze (ad esempio sulla gestione della tecnologia e vedere al primo turno il mondo intero) o no? poi che ognuno scriva ciò che vuole è un'altro discorso Re:Trucchi di Civilization - ren - 04-11-2011 tra l'altro il laser è una tecnologia moderna che ti permette di vedere il mondo solo in epoca avanzata.... ci sarà pure un motivo.... e per renderti conto che sei su un'isola abbandonata basta un scout o al massimo un trireme... o no? Re:Trucchi di Civilization - gianni - 04-11-2011 ren ha scritto: Citazione:tra l'altro il laser è una tecnologia moderna che ti permette di vedere il mondo solo in epoca avanzata.... veramente sono i satelliti ![]() griffon ha scritto: Citazione:abbi pazienza, ma svelare la mappa è palesemente un trucco. be, forse abbiamo divergenza di vedute, e siccome non voglio che la cosa si scaldi, chiedo scusa per la mia visione un po troppo bonaria per non dire sbagliata, che forse è il termine più opportuno... Re:Trucchi di Civilization - deggesim - 04-11-2011 paolo_jordan ha scritto: Citazione:Che schifo giocare con i trucchi !!! E vabbè dai, chi sbircia la mappa non è mica un criminale! :laugh: Ognuno è libero di giocare come meglio crede ![]() |