![]() |
Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Versione stampabile +- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it) +-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Forum: [Civ5] Discussioni Generiche (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? (/showthread.php?tid=11391) |
Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Draskar - 09-11-2012 Salve a tutti, ieri ho iniziato lo scenario "caduta di Roma" con l'impero romano d'occidente, difficoltà 5. Devo ammettere che lo scenario è divertentissimo, si viene letteralmente investiti dai barbari, dura 70 turni e io ne ho giocati circa 25. Sono riuscito a rimettere in piedi un esercito decente e sto provando a riconquistare la francia invasa dai celti. Voi ci avete giocato? A che livello di difficoltà e con chi? Io nel gioco base vinco senza problemi a livello 6 e con impegno al 7, ma ho preferito giocare il 5 per paura che lo scenario si rivelasse impossibile, ho fatto bene? P.S. è tutta la partita che sono in rosso, ma non mi si è mai disbandata nessuna unità...è normale? Re:Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Peter__Pan - 09-11-2012 Sì, giocato e vinto con gli Unni e con i Romani... probabilmente è più divertente fare il barbaro che il romano sotto assedio... ![]() Re:Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Draskar - 09-11-2012 Lo immaginavo, per questo ho giocato prima Roma, altrimenti non mi sarebbe mai andato di giocarla dopo aver giocato con gli Unni ![]() A che livello di difficoltà l'hai giocata (e vinta?) Re:Scenario - Peter__Pan - 09-11-2012 Draskar ha scritto: Citazione:Lo immaginavo, per questo ho giocato prima Roma, altrimenti non mi sarebbe mai andato di giocarla dopo aver giocato con gli UnniCredo Principe... ma non credo che il livello vari troppo la difficoltà della partita: in così pochi turni non c'è il tempo per produrre edifici/unità in più!!! ![]() Re:Scenario - Draskar - 09-11-2012 Peter__Pan ha scritto: Citazione:Draskar ha scritto: Concordo ![]() Re:Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Draskar - 09-16-2012 Ma si vince a squadre? Perchè io e l'impero d'oriente come squadra siamo primi (somma dei punti) ma lui ha più punti di me. Se vince lui rosico!!! (mi mancano 7 turni) Re:Scenario - gianni - 09-17-2012 Draskar ha scritto: Citazione:Ma si vince a squadre? Perchè io e l'impero d'oriente come squadra siamo primi (somma dei punti) ma lui ha più punti di me. Se vince lui rosico!!! (mi mancano 7 turni) no, si vince individualmente... Re:Scenario - Draskar - 09-17-2012 hum... quindi vincerà l'oriente? (grazie alla somma dei nostri punti) o i barbari? (visto che noi due da soli non superiamo il più forte di loro). Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Alekhine1968 - 05-17-2015 Se puo interessarti io sto giocando con l'impero d'oriente a liv 8 e ogni 2 turni mi viene congedata una unità proprio perché sono perennemente un rosso. È difficilissimo ma ce la farò a vincere! Il mio obiettivo è l'archiviement e non la vittoria semplice. Lo ricomincio x l'ennesima volta.....grrrr Scenario "Caduta di Roma", ci avete giocato? - Alekhine1968 - 05-18-2015 Ola! Nonostante aver chiesto aiuto bel mio post inutilmente 5 minuti fa sono riuscito nell'impresa e ho completato il mio archiviement vincendo a livello dività il mod o scenario la Caduta di Roma. Ho usato l'impero d'oriente e dopo una sanguinosa guerra li ho massacrati tutti quei fastidiosi barbari! Ora....relax. |